News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Per un attimo mi ero illuso uscisse già questa settimana. Sono comunque molto curioso per questo spin-off.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy



Jeff Lemire and Dean Ormston's Black Hammer universe is expanding with a new 12-issue series titled Skulldigger + Skeleton Boy.

"[T]his tale of dark tragedy finds Spiral City trapped in a vicious cycle of crime, corruption, and violence. With the heart of the city at stake, a vigilante rises in Skulldigger," reads Dark Horse's explanation of the debut issue. "However, when the nefarious Grimjim escapes from prison, will Skulldigger and his ward, Skeleton Boy, be enough to save Spiral City? Be sure to find out in Skulldigger + Skeleton Boy #1."

Teased as characters awhile back in The World of Black Hammer Encyclopedia, Skulldigger + Skeleton Boy will be written by Lemire, with art by Tonci Zonjic and lettering by Steve Wands.

"Skulldigger & Skeleton Boy is not only the next book in the Black Hammer Universe it's also the first book in the next phase of Black Hammer projects we will be announcing over the coming months," Lemire told Newsarama. "I've been incredibly lucky to work with amazing artists on Black Hammer and Tonci Zonjic is no exception. His storytelling and artwork in this series is going to blow people away."

"Jeff and Dean have a big world of ideas in the Black Hammer universe that continues to expand," added editor Daniel Chabon. "I think a lot of their fans are going to be really excited to see the new books we have cooking. Skulldigger is going to blow people's minds - Zonjic's art and storytelling is superb. You will not want to miss out on this!"

Fonte: Newsarama.com

Abbiamo così il primo spin-off da 12 numeri e a quanto pare sembra un progetto importante. Molto curioso.
 


Paolo Papa

È tutto molto bello però, cacchio, sono più gli spinoff che la serie regolare
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Qua la faccenda si espande di brutto! Pensavo fosse solo qualche spin off e invece!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bramo

Letto Black Hammer vol. 3.
Bello bello bello!
Personalmente l'ho trovato sullo stesso (alto) livello dei due volumi precedenti, nonostante il cambio di passo che hanno notato alcuni di voi.
D'altro canto, una volta deciso di svelare il grande mistero alla base della reclusione degli eroi nella fattoria non poteva esserci lo stesso ritmo narrativo "da attesa" che si era avuto fino ad ora.
In ogni caso, l'alternanza con il meta-viaggio affrontato dalla nuova Black Hammer contribuisce a spezzare deliziosamente la narrazione, facendo le veci dei flashback presenti nei primi due tomi. Anche a livello di citazioni: stavolta a essere nel mirino non solo la Golden Age o la Silver Age, ma la Vertigo di Sandman, del quale sono perfetta trasposizione lemiriana Storyman e la sua eterea famiglia del mondo delle storie. Inserto apprezzabilissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho adorato comunque la rivelazione e il colpo di scena, e approvo le tempistiche con cui sono avvenuti.
Secondo me rimangono buoni anche i disegni: si vede che la mano è meno sicura, per i motivi di salute che avete già addotto, ma l'artista riesce a fare comunque un buon lavoro.

Ho recuperato anche lo spinoff Quantum Age. Lettura interessante, anche se nella prima parte mi sembrava tutto un po' gratuito e vagamente soporifero, per come era impostata la storia.
Una volta che però i collegamenti con i personaggi della serie principale si sono rivelati, ecco che anche la narrazione ne ha guadagnato.
Il che mi fa riflettere sul fatto che, forse forse, almeno per quanto mi riguarda l'interesse non è tanto verso il concetto del "mondo di Black Hammer", ma solo verso i protagonisti che abbiamo conosciuto nella serie principale.
E mi chiedo, visto l'alto numero di spinoff annunciati e/o avviati, quanto Lemire riuscirà a inserire ogni volta riferimenti a quei personaggi, vista la varietà di epoche e ambientazioni.
Quantum Age, pur essendo ambientata un secolo dopo gli eventi di Black Hammer, è riuscita a legarsi piuttosto strettamente a quegli eroi, dimostrando quindi che non ci sono limiti temporali o di altro che impediscano questi agganci, ma se lo sceneggiatore vorrà fare il salto e provare ad ambientare storie in questo universo narrativo senza quei personaggi... riuscirà a rendere il tutto interessante?
Qui ha pesato anche il disegnatore, almeno per quanto mi riguarda: un tratto non sempre al top, un po' asettico, che complici certi character design mi ha preso poco.
Insomma, alla luce del finale un buon volume che, anche se non indispensabile ai fini della trama portante, fa piacere leggere a chi conosce quei personaggi. Ma non ho molto legato con i nuovi introdotti, per dire, né ho particolarmente empatizzato con lo scenario illustrato.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Letto anche io Quantum Age e concordo con Bramo. Un volume che parte lento e che sembra uno spin off assolutamente non necessario ma che numero dopo numero porta a diversi collegamenti con la serie principale molto interessanti. Lemire è stato bravo anche questa volta ma spero vivamente che i prossimi spin off o si leghino sempre di più con la serie principale oppure che come storie a sé permettano di ampliare quanto già conosciamo come in Sherlock Frankenstein.

Il prossimo sarà lo spin off su Dottor Star e dovrebbe uscire questo autunno/inverno. Vedremo, sono fiducioso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy



Black Hammer 3 for $1
Jeff Lemire (W), Dean Ormston (A), David Rubín (A/Cover), Wilfredo Torres (A), and Dave Stewart (C)
On sale Nov 6
FC, 72 pages
$1.00
One-shot

A perfect intro to three great storylines in the Black Hammer–verse for just one dollar! This three-in-one anthology features the first issues of the original Black Hammer run, Sherlock Frankenstein, and Quantum Age, collected together in a discount package!
- Perfect introduction to the Black Hammer universe.
- Features art by Dean Ormston, David Rubín, and Wilfredo Torres.
"I didn't think something could be thrilling and sad at the same time but now there's Black Hammer proving me wrong. Amazing, just flat-out amazing."—Patton Oswalt
 


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#248
Letto Quantum Age.

Un altro bel tassello di questo splendido mosaico.
Lemire è stato bravo a presentarci in pochi numeri il futuro di Spiral City e a dedicare la giusta attenzione e approfondimento ai personaggi più importanti.
La storia si sviluppa in maniera fluida e sono gestiti bene i punti in cui la trama si snoda su differenti piani temporali.
Il vero interesse ovviamente nasce quando la vicenda si collega a quella principale e anche in questo caso devo dire che i collegamenti sono azzeccati e destano grande interesse.
Ovviamente credo rivedremo questi personaggi del futuro e personalmente la cosa mi fa piacere.
Per quanto riguarda i disegni non sono un fan di Wilfredo Torres e anche se qui se l'è cavata non ho potuto fare a meno per tutto il volume di pensare a cosa sarebbe stata questa storia disegnata dal grande Mike Allred.

Voto:8

Ho perso un po' il filo delle prossime uscite...ora cosa ci aspetta in Italia?
Doctor Star e poi?
Il secondo Age of Doom?

LoBoFyah

#249
ma davvero vi e' piaciuta la fine di Quantum Age?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sogno

In italiano sono usciti 3 volumi più 2 spinoff. Confermate?

Ben-Point

Citazione di: Sogno il 09 Settembre 2019, 00:51:44
In italiano sono usciti 3 volumi più 2 spinoff. Confermate?

Esatto.

Se lo vuoi sapere, in teoria dovrebbe uscire un terzo spin-off su Doctor Star, mentre su Amazon c'è scritto che il quarto volume della serie madre uscirà il 31 Dicembre.

Non sono a conoscenza dei piani della Bao, quindi non saprei dirti quali saranno le date di uscita italiane.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

katzenberg

Citazione di: LoBoFyah il 09 Settembre 2019, 00:46:21
ma davvero vi e' piaciuta la fine di Quantum Age?
sti tizi fanno di tutto per sconfiggere il tipo e alla fine si rendono conto che non ce la farebbero e allora fuggono nel futuro... fine
bha bell impegno, begli eroi

Non è esattamente così il finale...poi che possa non piacere ok.

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 09 Settembre 2019, 07:31:05
Citazione di: LoBoFyah il 09 Settembre 2019, 00:46:21
ma davvero vi e' piaciuta la fine di Quantum Age?
sti tizi fanno di tutto per sconfiggere il tipo e alla fine si rendono conto che non ce la farebbero e allora fuggono nel futuro... fine
bha bell impegno, begli eroi

Non è esattamente così il finale...poi che possa non piacere ok.

Per fortuna, altrimenti avrei usato il tasto Spoiler io.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: HCPunk il 09 Settembre 2019, 07:40:43
Citazione di: katzenberg il 09 Settembre 2019, 07:31:05
Citazione di: LoBoFyah il 09 Settembre 2019, 00:46:21
ma davvero vi e' piaciuta la fine di Quantum Age?
sti tizi fanno di tutto per sconfiggere il tipo e alla fine si rendono conto che non ce la farebbero e allora fuggono nel futuro... fine
bha bell impegno, begli eroi

Non è esattamente così il finale...poi che possa non piacere ok.

Per fortuna, altrimenti avrei usato il tasto Spoiler io.

In effetti ora che mi ci fai pensare...non è proprio così ma sarebbe meglio usarlo comunque.  :ahsisi: