News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

#210


BLACK HAMMER VOLUME 3 - L'ERA DEL TERRORE - PARTE I

di Jeff Lemire, Dean Ormston
17x26, C, 136 pp, col.
€ 19,00

Jeff Lemire prosegue la saga principale di Black Hammer, coadiuvato ai disegni dal co-creatore della serie, Dean Ormston. In questo emozionante, complesso capitolo della saga degli ex-eroi di Spiral City, si scoprirà la verità sulla loro condizione di esilio extradimensionale, ma la risposta alla domanda che li angosciava da un decennio non farà che sollevare altre problematiche e interrogativi. Un tributo all'età dell'oro dei supereroi, confezionato da due autori che li amano come poche altre persone al mondo. Una serie originalissima, che non smette di stupire.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Finalmente. E ci sono pure i saldi BAO quindi acquisto sicuro subito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

#212
Citazione di: Logan_Legacy il 25 Marzo 2019, 13:16:57
Finalmente. E ci sono pure i saldi BAO quindi acquisto sicuro subito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Bella notizia!  :D

Metto sotto Spoiler perché non so se è corretto scriverlo (in caso qualcuno me lo dica perché ho sempre rimorsi quando scrivo prezzi di qua e prezzi di là) , ma su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :hmm:

Ed è la prima parte allora eh..  :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Ci saranno anche i saldi Bao, ma noto che a parità di prezzo questo volume ha una quarantina di pagine in meno...

Logan_Legacy

Allora a maggior ragione conviene prenderlo ora. 13€ direi che è un prezzo più che onesto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 25 Marzo 2019, 15:02:27
Allora a maggior ragione conviene prenderlo ora. 13€ direi che è un prezzo più che onesto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lo avrei preso comunque ora, perché non vedo l'ora di leggerlo  :)

Bisogna prendere atto che anche loro hanno aumentato i prezzi di un bel 30%, se questo avverrà anche col resto delle loro uscite...

Logan_Legacy

Purtroppo ormai i prezzi stanno aumentando ovunque e ci dobbiamo abituare a questi aumenti. È anch e vero che ormai molte case editrici fanno gli sconti una volta l'anno quindi se uno non ha fretta può sfruttarli per risparmiare parecchio.
Certo che se gli sconti non fossero tutti lo stesso mese sarebbe meglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

Citazione di: Logan_Legacy il 25 Marzo 2019, 15:10:03
Purtroppo ormai i prezzi stanno aumentando ovunque e ci dobbiamo abituare a questi aumenti. È anch e vero che ormai molte case editrici fanno gli sconti una volta l'anno quindi se uno non ha fretta può sfruttarli per risparmiare parecchio.
Certo che se gli sconti non fossero tutti lo stesso mese sarebbe meglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Esatto.. Bisogna anche essere capaci di fermarsi ad un certo punto e capire quanto una serie è tosta da dire "questo volume non me lo faccio scappare!"

Ed è quello che farò con BH!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: HCPunk il 25 Marzo 2019, 15:16:16
Citazione di: Logan_Legacy il 25 Marzo 2019, 15:10:03
Purtroppo ormai i prezzi stanno aumentando ovunque e ci dobbiamo abituare a questi aumenti. È anch e vero che ormai molte case editrici fanno gli sconti una volta l'anno quindi se uno non ha fretta può sfruttarli per risparmiare parecchio.
Certo che se gli sconti non fossero tutti lo stesso mese sarebbe meglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Esatto.. Bisogna anche essere capaci di fermarsi ad un certo punto e capire quanto una serie è tosta da dire "questo volume non me lo faccio scappare!"

Ed è quello che farò con BH!  :sisi:

Infatti, ormai me ne sono fatto una ragione, non me la prendo più.

Una serie come Black Hammer non la metto in discussione, ma vado di forbice dove al prezzo non corrisponde una qualità elevata  :D

DrHouse92

Per comprendere.
E con gli sconti diminuiscono le percentuali di libraio ed editore.



HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Rain

Molto bello anche il terzo volume.
Lemire comincia a tirare le fila dei misteri che circondano il gruppo di eroi.
E come sempre lo fa con grande ritmo e colpi di scena.

Davvero forte il capitolo due, che prevede camei di un'importante etichetta di Comics  :ahsisi:

Grande hype per il prossimo volume  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Letto il terzo volume Age of Doom #1-5

Volume molto importante perché da una decisa sferzata alla trama ci sono grosse rivelazioni e colpi di scena e molti dei misteri vengono svelati.
Devo però dire che nel complesso questo nuovo capitolo mi è sembrato un gradino sotto i precedenti, spin-off compreso.
La parte in cui Lucy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovata un po' priva di mordente nonostante qualche spunto riuscito e mi sarebbe piaciuto fosse stata disegnata da Rubín.
Si è sentita un po' la mancanza della parte citazionista dovuta all'accelerazione della trama, nei volumi precedenti aveva parecchio arricchito la narrazione.
Infine Ormstron che avevo apprezzato tantissimo negli episodi passati qui mi è sembrato decisamente tirato via.
Nel complesso un volume importante per la saga, che si fa leggere e coinvolge ma più per l'importanza degli avvenimenti che per tutto il resto.

Voto:8-

Silver Surfer

#223
Citazione di: katzenberg il 12 Aprile 2019, 16:00:59
Letto il terzo volume Age of Doom #1-5

Volume molto importante perché da una decisa sferzata alla trama ci sono grosse rivelazioni e colpi di scena e molti dei misteri vengono svelati.
Devo però dire che nel complesso questo nuovo capitolo mi è sembrato un gradino sotto i precedenti, spin-off compreso.
La parte in cui Lucy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovata un po' priva di mordente nonostante qualche spunto riuscito e mi sarebbe piaciuto fosse stata disegnata da Rubín.
Si è sentita un po' la mancanza della parte citazionista dovuta all'accelerazione della trama, nei volumi precedenti aveva parecchio arricchito la narrazione.
Infine Ormstron che avevo apprezzato tantissimo negli episodi passati qui mi è sembrato decisamente tirato via.
Nel complesso un volume importante per la saga, che si fa leggere e coinvolge ma più per l'importanza degli avvenimenti che per tutto il resto.

Voto:8-
Anche a me ha dato un po' queste impressioni.
Nei primi due volumi il ritmo è stato molto lento, anche per le necessità di presentare i personaggi e l'ambientazione, poi nel terzo invece la velocità decolla con l'arrivo di Lucy e le conseguenza che comporta. A me è sembrato come se Lemire all'inizio non sapesse bene che direzione dare alla trama e poi, una volta deciso, l'abbia stravolta a furia di colpi di scena. Personalmente mi ha un po' spiazzato, per cui questo terzo volume lo metto in fondo alla classifica di gradimento finora. Vediamo come andrà avanti la vicenda ora che si è cominciato a fare chiarezza nelle vicende dei personaggi.
Per quanto riguarda Ormston, dopo l'interruzione del suo lavoro a seguito (mi sembra) di una emorragia cerebrale, direi che ci sta se i disegni possano sembrare più abbozzati che in precedenza, ma credo sia solo una questione di tempo per consentirgli un recupero totale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

katzenberg

Ora che me lo hai ricordato avevo letto qualcosa riguardo ai problemi di salute di Ormston ma lo avevo rimosso.
Stando così le cose è ovviamente più che giustificato e mi auguro che possa tornare al più presto ai suoi livelli.
Questo fatto insieme all'accelerazione della trama ha creato probabilmente questo piccolo inciampo, le potenzialità della serie rimangono invariate e attendo con ansia i prossimi capitoli...