News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Will




DavidStrange

#198
Vedremo come si svilupperà nei prossimi numeri. È stato un inaspettato colpo di scena

EDIT
Letto Age of doom 5, ci viene spiegata tutta la faccenda dall'inizio ma come al solito finisce sul più bello

EDIT 2
Letto anche Age of doom 6, altro bel numero ma non sono riuscito a godermelo come gli altri a causa dei disegni orrendi :tsk:

katzenberg

Letto finalmente il primo volume #1-6.

Semplicemente stupendo.
Omaggiando a piene mani la Golden Age Lemire riesce a presentarci questo gruppo di incredibili personaggi e in un solo volume oltre a dare delle caratterizzazioni approfondite riesce a mettere le basi di una storia ricca di misteri e possibili sviluppi.
Ogni capitolo oltre che portare avanti al trama orizzontale ci presenta le origini di uno dei protagonisti chiaramente ispirate a personaggi del pantheon supereroistico classico soprattutto DC, ma allo stesso tempo originali e davvero interessanti.
Il tutto è permeato da una malinconia di fondo accompagnata da un senso di inquietudine che rende la lettura davvero coinvolgente.
Fantastici i disegni di Ormston di una espressività davvero notevole ed uno storytelling pulito ed efficace che fa scorrere via le pagine meravigliosamente.
Quindi grandissimo primo volume, non vedo l'ora di proseguire.

Voto:9-

katzenberg

Letto anche il secondo volume #7-11+#13

Bellissimo anche questo, a livello del primo ma qui la trama ha una sferzata decisa con tanto di colpo di scena finale.
Quello che mi stupisce di questa serie è la fluidità con cui scorre la lettura: nonostante i flashback, i molti personaggi coinvolti e una bella quantità di avvenimenti tutto scorre che è una meraviglia.
E in questo Ormston è davvero eccezionale ed infatti il capitolo disegnato dal pur bravo Rubin è quello che mi è piaciuto meno.
La storia non ha elementi particolarmente originali ma è il modo in cui sono stati messi insieme a creare qualcosa di unico.
I personaggi sono tutti stupendi, la trama è avvincente, i molti riferimenti e citazioni sono una goduria per ogni appassionato di fumetto supereroistico.
Credo proprio che Black Hammer sia passato in testa nella graduatoria delle mie letture preferite del momento.

Voto:9-

DavidStrange

Letto Age of doom 7, numero :meta:
E nel prossimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ho letto anche Sherlock Frankenstein e La Legione del Male.

Devo dire che questo spin-off è stato una bella sorpresa e si è rivelato al livello della serie principale.
La storia ci racconta l'indagine giornalistica di Lucy Weber, la figlia di Black Hammer, che convinta che suo padre e gli altri eroi siano ancora in vita si muove tra le luride strade di una Spyral City magnificamente rappresentata da David Rubín.
La storia è ancora un omaggio al fumetto supereroistico in genere ed a quello Golden Age in particolare e sarà ricca di sorprese e rivelazioni.
Come già accennato gran parte del merito della riuscita dell'opera va ad un Rubín veramente fantastico che stranamente non mi aveva esaltato sulla serie principale mentre qui ci regala un tripudio di trovate stilistiche sorprendenti oltre ad uno storytelling che rende la lettura un vero piacere.

Voto:8,5

Sogno

Volendo recuperare questa serie quanto volumi cartonati della bao dovrei acquistare?
Ne vale la pena?
Ha molti spin-off?

Logan_Legacy

Per ora della serie principale sono usciti due volumi e il terzo esce a fine mese.
Come spin off ne è uscito solo uno mentre un altro è in uscita in primavera/estate.

Per quanto riguarda la serie principale vale decisamente la pena. Una grande serie. Lo spin off mi era piaciuto ma per il momento direi di acquistare solo la storia principale. Se poi ti piace allora vai di spin off.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Sogno

E usciranno altri di spin-off?
Grazie in anticipo

Logan_Legacy

Si in America sono usciti altri tre spin off. In estate uscirà un crossover con la Justice League.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Marzo 2019, 13:58:55
Per ora della serie principale sono usciti due volumi e il terzo esce a fine mese.
Come spin off ne è uscito solo uno mentre un altro è in uscita in primavera/estate.

Per quanto riguarda la serie principale vale decisamente la pena. Una grande serie. Lo spin off mi era piaciuto ma per il momento direi di acquistare solo la storia principale. Se poi ti piace allora vai di spin off.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Lo spin off di primavera/estate sarà "Doctor Star and the Kingdom of Lost Tomorrows" giusto?  :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Logan_Legacy

Citazione di: HCPunk il 21 Marzo 2019, 16:48:52
Citazione di: Logan_Legacy il 21 Marzo 2019, 13:58:55
Per ora della serie principale sono usciti due volumi e il terzo esce a fine mese.
Come spin off ne è uscito solo uno mentre un altro è in uscita in primavera/estate.

Per quanto riguarda la serie principale vale decisamente la pena. Una grande serie. Lo spin off mi era piaciuto ma per il momento direi di acquistare solo la storia principale. Se poi ti piace allora vai di spin off.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Lo spin off di primavera/estate sarà "Doctor Star and the Kingdom of Lost Tomorrows" giusto?  :mmm:
Si esatto doveva uscire a gennaio mi pare, ma per motivi imposti dalla Dark Horse, da quanto dicono quelli di Bao, uscirà dopo Black Hammer 3 e quindi mi immagino verso maggio/giugno contando che dovrebbe essere già pronto come volume.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Marzo 2019, 16:50:28
Citazione di: HCPunk il 21 Marzo 2019, 16:48:52
Citazione di: Logan_Legacy il 21 Marzo 2019, 13:58:55
Per ora della serie principale sono usciti due volumi e il terzo esce a fine mese.
Come spin off ne è uscito solo uno mentre un altro è in uscita in primavera/estate.

Per quanto riguarda la serie principale vale decisamente la pena. Una grande serie. Lo spin off mi era piaciuto ma per il momento direi di acquistare solo la storia principale. Se poi ti piace allora vai di spin off.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Lo spin off di primavera/estate sarà "Doctor Star and the Kingdom of Lost Tomorrows" giusto?  :mmm:
Si esatto doveva uscire a gennaio mi pare, ma per motivi imposti dalla Dark Horse, da quanto dicono quelli di Bao, uscirà dopo Black Hammer 3 e quindi mi immagino verso maggio/giugno contando che dovrebbe essere già pronto come volume.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Perfetto grazie!  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."