News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Ha già il posto riservato nel prossimo ordine :wub:
Per Aspera Ad Astra


stegashop

rileggerò il primo questo fine settimana e poi via con il secondo

Logan_Legacy

Letto il vol.2 e l'ho trovato molto superiore al primo, il che la dice tutta visto quanto avevo già adorato il primo volume. La trama va avanti senza problemi ad una buona velocità e oltre a quella del presente Lemire ci mostra nei vari capitoli momenti ed eroi del passato scoprendo non solo come si sono conosciuti alcuni dei nostri eroi e cosa avevano deciso di fare ma anche

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma Lemire in questi 6 numeri ha davvero alzato il livello della sua serie lasciandoci con un finale impressionante. Peccato che la serie è andata in "pausa" negli states per lasciare spazio al primo spin-off su Sherlock Frankenstein e riparte a maggio in patria. Dovremo attendere molto tempo ma almeno entro l'estate dovremmo avere questo volume spin-off che contiene anche il #12 di Black Hammer non presente in questo volume esattamente come l'edizione americana.

Spero che prima o poi la BAO inserisca da qualche parte anche l'annual perché vorrei leggerlo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


LoBoFyah

Piaciuto molto anche a me questo secondo volume, una serie che sicuramente attira di piu' se si e' fan marvel e dc cogliendo tutte le citazioni di Lemire

Illmatic

Letto stasera il secondo volume.
Il riferimento a Watchmen, nella citazione riportata sul retro di copertina, è decisamente esagerato, ma resta una lettura molto appassionante, che scorre benissimo tra nuove rivelazioni sulla situazione in cui si trovano ed interessanti flashback.
Mi dispiace però che si deve aspettare per il prosieguo.

Rain

Ho letto i due volumi: belli, una lettura veloce e incalzante.
Citazione di: LoBoFyah il 19 Febbraio 2018, 20:30:56
Piaciuto molto anche a me questo secondo volume, una serie che sicuramente attira di piu' se si e' fan marvel e dc cogliendo tutte le citazioni di Lemire

:quoto:  ma continuo a preferire gli originali  :ahsisi:

sono curioso di leggere il prosieguo e la risoluzione del mistero  :sisi:

voto 8 a entrambi i volumi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DavidStrange

A luglio inizierà un nuovo spin-off chiamato Quantum Age ambientato mille anni dopo la serie principale

The Will

Ho comprato il primo volume in originale su comiXology, ho letto i primi due numeri e mi sta piacendo un sacco questa serie. Oltre ai due volumi che sono già usciti anche in Italia, avevo sentito che ci sono anche delle storie spin-off legate al mondo di black hammer, esatto? Quello che vorrei chiedere è se seguono la numerazione dei volumi e sono quindi storie che si trovano nel terzo volume o successivi o se sono storie con una numerazione a sè stante. In questo secondo caso, come si chiamano e in che ordine vanno lette? Vi ringrazio

Logan_Legacy

Citazione di: The Will il 12 Maggio 2018, 16:51:28
Ho comprato il primo volume in originale su comiXology, ho letto i primi due numeri e mi sta piacendo un sacco questa serie. Oltre ai due volumi che sono già usciti anche in Italia, avevo sentito che ci sono anche delle storie spin-off legate al mondo di black hammer, esatto? Quello che vorrei chiedere è se seguono la numerazione dei volumi e sono quindi storie che si trovano nel terzo volume o successivi o se sono storie con una numerazione a sè stante. In questo secondo caso, come si chiamano e in che ordine vanno lette? Vi ringrazio
Sono storie slegate e anche i volumi hanno una loro numerazione. Sull'ordine di lettura non saprei perché alcune serie sono nel passato ma tipo quella che inizia a luglio è ambientata 2000 anni dopo gli eventi di black hammer quindi non saprei proprio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Quindi in pratica questi spin-off sono saltabili ai fini della trama principale?

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 12 Maggio 2018, 18:48:14
Quindi in pratica questi spin-off sono saltabili ai fini della trama principale?
Non li ho ancora letti. Il primo spin-off su Sherlock Frankstein esce a luglio in Italia e narra una storia su questo villain dell'universo di black Hammer quindi sicuramente ci dirà qualcosa in più a livello generale. Poi magari Lemire ci butta dentro qualcosa che riprenderà in futuro ma solo il tempo me lo dirà . Alla fine è sempre tutta farina del sacco di Lemire quindi io una possibilità gliela do volentieri .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Maggio 2018, 19:37:18
Citazione di: katzenberg il 12 Maggio 2018, 18:48:14
Quindi in pratica questi spin-off sono saltabili ai fini della trama principale?
Non li ho ancora letti. Il primo spin-off su Sherlock Frankstein esce a luglio in Italia e narra una storia su questo villain dell'universo di black Hammer quindi sicuramente ci dirà qualcosa in più a livello generale. Poi magari Lemire ci butta dentro qualcosa che riprenderà in futuro ma solo il tempo me lo dirà . Alla fine è sempre tutta farina del sacco di Lemire quindi io una possibilità gliela do volentieri .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie  :)
Io ho i primi due volumi che devo ancora leggere.
Il mio timore è che con tutti questi spin-off la cosa si faccia un po' impegnativa.
Poi magari appena leggo questi due mi piacciono così tanto che mi passa ogni dubbio...

Daredevil

Citazione di: katzenberg il 12 Maggio 2018, 20:14:25
Poi magari appena leggo questi due mi piacciono così tanto che mi passa ogni dubbio...
:ahsisi:

Professor Zoom

Letto con un po' di ritardo il primo volume, Lemire si riconferma un ottimo autore; la storia non ingrana subito, al contrario si prende la pazienza di approfondire ogni personaggio (cosa tipica dei fumetti di Lemire), finito il volume le cose sembrano entrare nel vivo dell'azione e sono veramente cuorioso di vedere dove la lettura andrà a parare.

Tra le sottotrame più interessanti c'è sicuramente quella di Gail
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Letto il vol. 1

Davvero notevoli questi primi numeri, Lemire si conferma un grande scrittore e soprattutto un fan dei supereroi, non per niente questa serie è un chiaro omaggio ai tempi d'oro del fumetto e dei suoi eventi con una chiara rivisitazione del tutto in chiave Vertigo, con quel fondo di malinconia così caro all'autore.
L'archetipo della famiglia (sebbene disfunzionale) è senza dubbio la base su cui Lemire sviluppa il tutto...le relazione tra i vari personaggi e di come ognuno cerca di adeguarsi alla nuova realtà, alcuni con più successo di altri, è il punto forte della serie che lascia l'elemento supereroistico sullo sfondo, che man mano ci viene rivelato tramite opportuni flashback sulle loro origini segrete.
Non mancano certamente i misteri e la svolta sul finale del volume non fa che accrescere la curiosità per questa serie