News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Hammer - di Jeff Lemire

Aperto da Joshuagraem, 15 Marzo 2015, 19:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


This issue takes a step back to explore the original meeting of Colonel Weird and Talky-Walky. That origin story is extremely entertaining, making the most of Jeff Lemire's talent for evoking the feel of classic Silver Age storytelling with a modern, self-aware twist. Guest artist Davis Rubin thrives in that '50s B-movie setting, bringing a much more cartoonish quality to the book than we've seen in the past. Rubin isn't quite as well suited to the scenes set in the present, however, as that cartoonish quality works against the somber nature of the setting and the increasingly grim tone of the main storyline. It's too bad Dean Ormston couldn't have at least rendered those sequences. But at least those sequences ensure that the book remains focused and looking forward. The origin story serves to lend new depth and context to the Weird/Talky-Walky relationship, making the former's apparent betrayal of the team that much more tragic. -Jesse

Final Score:

8.3/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Ho letto il primo volume e penso sia il primo fumetto di Lemire che mi conquisti veramente, con questo omaggio alla DC e alle sue crisi in versione revisionista/Vertigo, in cui le atmosfere che spesso l'autore usa nei suoi lavori indie (Essex County, Saldatore subacqueo) sono accompagnate da una bella trama, piuttosto che dal nulla che invece costituisce il corpus principale di quei lavori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Il terzo capitolo, sul marziano, mi è piaciuto davvero tanto.

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 27 Maggio 2017, 19:04:55
Il terzo capitolo, sul marziano, mi è piaciuto davvero tanto.
Vero, capitolo molto bello. Ma tutto il volume è davvero notevole, mi ha sorpreso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Skip James

Ve l'avevo detto che era il migliore fumetto di Lemire

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Logan_Legacy

Appena la bao fa il 25% lo prendo al volo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael



Black Hammer #13
Jeff Lemire (W/Variant cover), Dean Ormston (A/Cover), and Dave Stewart (C)
On sale Sept 20
FC, 32 pages • $3.99 • Ongoing
It was the greatest superhero event of all time, a multiversal crisis. Black Hammer, Abraham Slam, Golden Gail, Barbalien, Colonel Weird, and even Madame Dragonfly—they united to take down Anti-God, the ultimate evil, on the streets of Spiral City. For ten years, the former heroes have been living in exile. But a new arrival from the main timeline brought new hope. And maybe, finally, it's time for them to relaunch...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



This series has both spoofed and paid loving having homage to many eras of the comic book industry. It was only a matter of time before Jeff Lemire and Dean Ormston got around to lampooning the excesses of '90s superhero comics. Ormston's art isn't necessarily great about capturing the Jim Lee/Rob Liefeld aesthetic. As versatile as he is, Ormston's storytelling strengths simply lie in other areas. That said, it's both fun and poignant to flash back to the twilight of Abraham Slam's superhero career, seeing him don a ridiculous new suit in a futile attempt to stay relevant alongside his younger colleagues. The present-day conflict continues to hum along, too. There's a growing tension among our heroes as it becomes increasingly apparent that dark troubles are brewing and traitors lurk among them. And it's these pages where Ormston really shines, bringing an even more moody vibe and a palpable sense of tension to the book. The farther the creators get into their second story arc, the clearer it becomes that something bad is primed to unfold. -Jesse

Final Score:

8.6/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skip James

Letti #7#8#9 la questione si fa parecchio intricata. La storia si mantiene sempre su ottimi livelli
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

The Will

Mi ispira parecchio, ma sono frenato dal costo dei cartonati Bao. Potrei sfruttare gli sconti per comprare il primo, ma per gli altri sempre 19 euro sarebbero, troppi per i miei gusti. Si sa più o meno di quanti numeri dovrebbe essere composta la serie? Con Lemire non ho problemi in lingua, al massimo la inizio in inglese. Perche a leggere i vostri commenti sembra davvero interessante

Silver Surfer

Citazione di: The Will il 08 Agosto 2017, 16:45:09
Mi ispira parecchio, ma sono frenato dal costo dei cartonati Bao. Potrei sfruttare gli sconti per comprare il primo, ma per gli altri sempre 19 euro sarebbero, troppi per i miei gusti. Si sa più o meno di quanti numeri dovrebbe essere composta la serie? Con Lemire non ho problemi in lingua, al massimo la inizio in inglese. Perche a leggere i vostri commenti sembra davvero interessante
Anche io ero tentato, ma a parte il costo (che si può ridurre sfruttando gli sconti), a dissuadermi ci ha sempre pensato il formato ridotto Bao.
Tanto più che su siti come Ecomics trovi i tp della Dark Horse a 10-13 euro.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

The Will

Citazione di: Silver Surfer il 08 Agosto 2017, 17:14:17
Citazione di: The Will il 08 Agosto 2017, 16:45:09
Mi ispira parecchio, ma sono frenato dal costo dei cartonati Bao. Potrei sfruttare gli sconti per comprare il primo, ma per gli altri sempre 19 euro sarebbero, troppi per i miei gusti. Si sa più o meno di quanti numeri dovrebbe essere composta la serie? Con Lemire non ho problemi in lingua, al massimo la inizio in inglese. Perche a leggere i vostri commenti sembra davvero interessante
Anche io ero tentato, ma a parte il costo (che si può ridurre sfruttando gli sconti), a dissuadermi ci ha sempre pensato il formato ridotto Bao.
Tanto più che su siti come Ecomics trovi i tp della Dark Horse a 10-13 euro.
Ma che io sappia per questa storia, così come per Paper Girls e Descender per esempio, il cartonato mantiene le dimensioni "giuste". Al contrario di Black Science e Saga per esempio.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Will il 08 Agosto 2017, 17:15:52
Citazione di: Silver Surfer il 08 Agosto 2017, 17:14:17
Citazione di: The Will il 08 Agosto 2017, 16:45:09
Mi ispira parecchio, ma sono frenato dal costo dei cartonati Bao. Potrei sfruttare gli sconti per comprare il primo, ma per gli altri sempre 19 euro sarebbero, troppi per i miei gusti. Si sa più o meno di quanti numeri dovrebbe essere composta la serie? Con Lemire non ho problemi in lingua, al massimo la inizio in inglese. Perche a leggere i vostri commenti sembra davvero interessante
Anche io ero tentato, ma a parte il costo (che si può ridurre sfruttando gli sconti), a dissuadermi ci ha sempre pensato il formato ridotto Bao.
Tanto più che su siti come Ecomics trovi i tp della Dark Horse a 10-13 euro.
Ma che io sappia per questa storia, così come per Paper Girls e Descender per esempio, il cartonato mantiene le dimensioni "giuste". Al contrario di Black Science e Saga per esempio.
Esatto. Queste serie in cartonato mantengono il classico formato comic-book.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Infatti mi era venuto il dubbio ed in effetti è un 17x26 cm, però a me quello che ho trovato in libreria sembrava più piccolo. Si vede che ormai ho l'occhio tarato sul formato ridotto.
Comunque con 24 euro uno si compra i tp americani a fronte di 19 euro per il solo primo cartonato italiano, che non è poco.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.