News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birthright di Joshua Williamson

Aperto da Cassidy, 08 Ottobre 2014, 20:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Olé, ho ordinato il cartonato da un po'. Curioso di vedere che accadrà dopo questa lunga pausa. Immagino che da ora in poi ci sarà un maggior focus sul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Settimo volume che non mi ha conquistato come i precedenti.
È una sorta di lungo prologo per preparare lo scontro finale contro Lore. Assistiamo alle conseguenze della terribile lotta contro il nullamente che possedeva Mikey.
Il rapimento di Brennan da parte di Kallista porterà ad un confronto tra fratelli che si combatterà sul lato magico ma anche umano. Magia che permea a grandi mani questo volume. Si viene a conoscenza come Mikey abbia incontrato la magia la prima volta e quanto dolore sia necessario condividere per farla emergere.
Il riferimento ai videogiochi si poteva anche evitare però.
Disegni di Bressan sempre belli anche se in qualche passaggio mi è sembrato un po' svogliato.
Ora attendiamo il prossimo volume sperando che venga data un accelerata alla trama principale.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Spero faranno dei simil omnibus in patria. Mi ha sempre attirato questa serie alla Last action hero


Edge85

Letto il settimo volume, mi è piaciuto.
Si parte con un flashback su Mastema
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e vediamo come si ricollega al passato di Kallista, su cui però ho un dubbio riguardo le origini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per il resto abbiamo un grande upgrade di Brennan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mentre nel passato sono contento si sia data più profondità per la prima volta a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Il quadro per il proseguo della storia sembra ormai questo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedremo, teoricamente potrebbero chiudere tutto nel prossimo volume o massimo quello dopo. Da quel che vedo sui social sta serie se la cagano in pochi (su instagram e twitter si trovano pochi riferimenti, dopo 7 volumi non ci sono riferimenti a omnibus, edizioni speciali, action figures o altro), eppure siamo arrivati al settimo volume e questo mese è uscito in America il nuovo spillato. Spero solo in un finale degno e che si vada avanti senza eccessive interruzioni.

Edge85

Dall'anteprima Saldapress è segnalato per febbraio l'ottavo volume, olè!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Edge85

Grazie di aver riportato questa interessante intervista Azrael!

Sono contento abbiano deciso di chiudere con il numero 50, c'è ancora spazio per raccontare qualcosa ma già dal precedente volume avvertivo la necessità di non allungare troppo il brodo. Così avremo un totale di 10 volumi per racchiudere tutto, immagino che in un annetto avremo la serie completa.

Edge85

#233
Le copertine del volume 8 in versione cartonata (a sinistra) e brossurata (a destra).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


BIRTHRIGHT VOL.8 TPB: "Vite violente"

di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas
16,8x25,6, B+al, 112 pp, col.
€ 14,90

Il nuovo capitolo di una delle più originali e sorprendenti serie urban-fantasy degli ultimi anni, scritta da Joshua Williamson, disegnata da Andrei Bressan e pubblicata negli USA da Skybound (l'etichetta di Robert Kirkman all'interno di Image Comics).
L'avventura di Mikey Rhodes prosegue dalla Storia con la "s" maiuscola e da una data precisa: 1 luglio 1947. Quel giorno – conosciuto da tutti per l'incidente di Roswell, un evento creato in realtà dal Governo statunitense come copertura – l'umanità stabili il primo contatto con una creatura magica. Anni dopo, sarà proprio Mikey a dover scoprire come la magia abbia fatto breccia sulla Terra. E dovrà farlo, se vuole salvare il nostro pianeta da un destino disastroso.


BIRTHRIGHT è un racconto epico che trasforma un dramma famigliare nella più stupefacente delle avventure.




BIRTHRIGHT VOL.8 HC: "Vite violente"

di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas
16,8x25,6, C, 120 pp, col.
€ 19,90
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto l'ottavo volume che vede il confronto finale tra Mastema e i maghi rimasti sulla terra: Brennan, Mikey, Samael e Kallista.
Una lunga battaglia magica che porterà anche a galla le vere intenzioni di Mastema che in realtà potrebbero anche avere un senso, peccato però che andrebbero a discapito di tutto.
Bellissima la sequenza finale, da vero cardiopalma, così come l'agognato faccia a faccia tra Mikey e il padre che aiuta quest'ultimo a riconciliarsi con gli anni perduti.
Nel prossimo volume deflagrerà la battaglia tra la terra e Terrenos, con l'assalto finale delle truppe di Lore.
Chissà cosa succederà.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Leggendo le 16 pagine di commenti, mi sono deciso e (seguendo il consiglio del buon Morde) ad ordinare il primo volume, ennessima serie che seguirò in brossurati della salda (che reputo anche io davvero ottimi).

Mordecai Wayne

Chiederò una retrocessione alla Saldapress. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Comincerò anche io con il primo volume :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."