News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Back to the Future - di Bob Gale, AA.VV.

Aperto da Azrael, 08 Luglio 2015, 23:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Felisema

Si sa di quanti numeri sarà composta la serie? Ricordo (ammesso che ricordi bene) che si parlava di 5 volumi
Yo buddy, still alive?

ciel

Citazione di: Felisema il 12 Febbraio 2018, 10:51:34
Si sa di quanti numeri sarà composta la serie? Ricordo (ammesso che ricordi bene) che si parlava di 5 volumi
Se intendi la prima serie, sì, sono 5 volumi (esclusi i volumi Citizen Brown e Biff to the Future, che sono a tutti gli effetti due spin-off). Se intendi "Tales from the time train", è appena iniziata.

Felisema

Citazione di: ciel il 12 Febbraio 2018, 23:09:26
Citazione di: Felisema il 12 Febbraio 2018, 10:51:34
Si sa di quanti numeri sarà composta la serie? Ricordo (ammesso che ricordi bene) che si parlava di 5 volumi
Se intendi la prima serie, sì, sono 5 volumi (esclusi i volumi Citizen Brown e Biff to the Future, che sono a tutti gli effetti due spin-off). Se intendi "Tales from the time train", è appena iniziata.

Quindi correggimi se sbaglio, in Italia siamo arrivati al 4° volume e ne mancherebbero ancora due per finire la prima serie...Giusto?
Yo buddy, still alive?

Slask

Citazione di: The Hedge Editor il 23 Gennaio 2018, 10:31:19
Citazione di: Slask il 01 Gennaio 2018, 21:23:16
un elenco dettagliato di questi ultimi cicli di storie scritti da Gale?

Ritorno al Futuro (1): Storie Mai Narrate e Linee Temporali alternative
Ritorno al Futuro (2): Paradosso Continuum
Ritorno al Futuro (3): Chi è Marty McFly?

Ritorno al Futuro Linee Temporali Alternative (1): Citizen Brown

Di prossima pubblicazione:
Ritorno al Futuro (4): Mala Tempora Parte 1
Ritorno al Futuro (3): Mala Tempora Parte 2

Scusa se rispondo solo ora, grazie mille!
A parte le storie delle linee alternative, queste mini si possono considerare tutte "ufficiali"?

mcfly

#110
Su alcuni store online possono essere acquistati i nuovi volumi di Ritorno al Futuro: Mala Tempora parti 1 e 2. Dato che sulla pagina Facebook la Italycomics aveva scritto di aver ricevuto i volumi dalla tipografia e deciso di non distribuirli a causa della bassa qualità di stampa, mi chiedo se questi siano i volumi ristampati: qualcuno ne sa qualcosa o li ha già acquistati e può dare qualche informazione in più?

PS: ho contattato una settimana fa la Italycomics su Facebook, il messaggio è stato letto ma non hanno risposto, quindi non so che pensare... Magari The Hedge risponderà direttamente qui!

EDIT: mi hanno risposto dicendomi che sono i volumi corretti.

mcfly

#111
Arrivato ieri Mala Tempora Parte 1, 4 storie per 13,90€.   
Posso chiedere a The Hedge, se passerà di qui, come mai questo aumento di prezzo spropositato e perché dividere in due un ciclo che poteva essere pubblicato in un volume unico?

Azrael

Ah, già usciti???  Li devo prenotare.
Però cari se le pagine sono quelle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mcfly

Citazione di: Azrael il 03 Ottobre 2018, 10:48:24
Ah, già usciti???  Li devo prenotare.
Però cari se le pagine sono quelle.
Sì sì, non so se in fumetteria, ma negli store online li puoi già trovare!
Ho controllato e la divisione in 2 volumi è la stessa che è stata fatta in USA... però il portafoglio piange ugualmente  :cry:

Azrael



Ritorno al Futuro Vol.4: MALA TEMPORA - PARTE 1

di Bob Gale, AA.VV.
Contiene:
16x24, B, 96 pp col.
€ 13,90

Finalmente lo zio di Marty, "Galeotto" Joey esce di prigione per buona condotta e viene a casa a far visita al suo nipote preferito. Ma Marty ne è felice? Be', non esattamente. Infatti Marty neanche sa con esattezza perché Joey finì in prigione nel 1972 e quando inizia a fare domand scopre con stupore che il mistero in qualche modo coinvolge Doc Brown. Allacciate le cinture e preparatevi per un altro avventuroso viaggio nel tempo che vedrà anche il ritorno del professor Marcus Irving e una storia introduttiva che ci porterà nel futuristico mondo del 2017!



Ritorno al Futuro Vol.5: MALA TEMPORA - PARTE 2

di Bob Gale, AA.VV.
Contiene:
16x24, B, 96 pp col.
€ 13,90
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Ritorno al Futuro Vol.4: Mala Tempora Parte 1

La prima e' autoconclusiva, storia carina, ma nulla di piu'

La storia principale sembra  invitante, ma il finale mi ha lasciato perplesso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo se la seconda parte riesce a riprendersi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Ritorno al Futuro Vol.5: Mala Tempora Parte 2

Con questa seconda parte devo dire che si risollevano parecchio.
Certo, rimane ancora un po' poco convincente la sequenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello questo ingresso di zio Joey, mi e' piaciuto.
Grande anche la spiegazione alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Prima serie molto buona, inizialmente non mi aveva preso tanto pero' poi sono riusciti a sfornare qualche storia bella.
Ora aspettiamo le storie del treno del tempo e la mini Biff to the Future che spero venga pubblicata al piu' presto, la pubblicano, vero??? :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mcfly

CitazioneOra aspettiamo le storie del treno del tempo e la mini Biff to the Future che spero venga pubblicata al piu' presto, la pubblicano, vero??? :sisi:

The Hedge ha scritto che nel 2019 avremo almeno un altro volume di BTTF.

Penny-uno

Ho approfittato delle vacanze natalizie per una lettura completa della serie.
I primi tre tp sono carini ma niente di memorabile. Il primo numero Storie mai narrate e linee temporali alternative è una raccolta di storie brevi, alcune interessanti, altre trascurabili. Le migliori per me Il doc che non fu mai e La storia di Clara.
Paradosso continuum alza il ritmo essendo una storia lunga unica ma non mi ha detto moltissimo e qualche sbadiglio è scappato.
Citizen brown non male: è la storia dell'omonimo videogioco telltale che, snellita da alcune parti diventa più fruibile e godibile.
Si entra nel vivo con i capitoli successivi.
Chi è Marty McFly? ci presenta un insolitamente spaesato Marty alle prese con un bel problema:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ci sono quindi più linee temporali coesistenti o solo una linea temporale che si sovrascrive??
Arriviamo a Mala tempora 1 e 2 che secondo me è la storia migliore! Questa per me è il vero ritorno al futuro 4. C'è più humor, i personaggi sono più coerenti con i loro corrispettivi cinematografici e sono presenti diversi cliché della serie, c'è di nuovo in ballo la storia dei McFly e Marty rischia di incontrare se stesso piccolo. Narrazione "alla dark" sulle cause/conseguenze:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho ben capito la prima parte introduttiva del primo mala tempora, non c'entra nulla. Ma con i sette capitoli successivi la storia decolla.
In generale è una collana diesel, primi numeri sufficienti e poi decisamente in crescendo. A chi non ce l'ha consiglierei direttamente Chi è Marty McFly e Mala tempora, che sono accomunate tra loro dalla presenza di un personaggio nuovo, il prof. Irving.
Tanti disegnatori coinvolti, il migliore per me Alan Robinson su Citizen Brown.
Spero che la italycomics continui la pubblicazione, in lingua originale sono uscite altre due storie: Biff to the future e Tales of the time train.