News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lake Of Fire - di Nathan Fairbairn

Aperto da Joshuagraem, 21 Maggio 2016, 13:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joshuagraem




LAKE OF FIRE #1
STORY: NATHAN FAIRBAIRN
ART / COVER A: MATT SMITH & NATHAN FAIRBAIRN
COVER B: CHRIS BURNHAM & NATHAN FAIRBAIRN
AUGUST 24 / 48 PAGES / FC / M / $3.99
SERIES PREMIERE
It is 1220 AD, and the gears of the Albigensian Crusade grind on. When an alien spacecraft infested with a horde of bloodthirsty predators crash-lands in the remote wilderness of the French Pyrenees, a small band of crusaders and a Cathar heretic are all that stand between God's Kingdom and Hell on Earth. DOUBLE-SIZED FIRST ISSUE featuring FORTY-FOUR PAGES of story with no ads for just $3.99

Joshuagraem



LAKE OF FIRE #3
STORY: NATHAN FAIRBAIRN
ART / COVER A: MATT SMITH & NATHAN FAIRBAIRN
COVER B: JOHN PAUL LEON

OCTOBER 26 / 32 PAGES / FC / M / $3.99

The small band of surviving crusaders and heretics struggles to come to grips with the alien menace that has cursed the land. A decision must be made— do they try to run, or are they compelled by their faith to track the devils and take the fight to them, even if that means marching through the very gates of Hell itself?

Azrael



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Final Score:

8.0/10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



LAKE OF FIRE

di Nathan Fairbairn, Matt Smith
18x27,5, C, 168 pp, col.
€ 24,90

1220 dopo Cristo, regione dei Pirenei francesi: la Crociata contro gli Albigesi è a un punto morto. Ma accade qualcosa di spaventoso, destinato a sconvolgere la vita del pianeta: nei paraggi di un piccolo villaggio si schianta una gigantesca astronave, infestata da un'orda di predatori assetati di sangue, che si riproducono a grande velocità. Gli unici a separare ancora il Regno di Dio dall'Inferno in Terra, la salvezza dalla distruzione, sono una piccola banda di crociati, coalizzati con un gruppo di eretici e per una volta uniti contro un feroce nemico comune.
L'acclamato graphic novel targato Image Comics che riesce nell'impresa di intrecciare la grande storia alla grande fantascienza, l'orrore e l'avventura picaresca, lasciando il lettore senza fiato dalla prima all'ultima pagina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Questo è da un po' che lo tengo d'occhio, da quel che ho capito è una miniserie, non avrà un proseguo. Attendo qualche recensione in merito ma l'idea alla base della trama mi sembra proprio simpatica.

Joshuagraem


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Alla fine mi sono buttato e l'ho preso, davvero un buon albo!
Storia di azione/fantascienza, in pratica Alien + Crociati, un mix assurdo che però funziona con personaggi ben tratteggiati.
Buoni sia i disegni che i colori, così come è stato ben realizzato il volume da Saldapress, solido e traslucido che ben figura in libreria.
Non è roba impegnativa, è abbastanza lineare la trama nello svolgimento, però raggiunge il suo scopo di intrattenere con una storia diversa del solito. Per me è promosso.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Sistemando la libreria mi è capitato tra le mani questo volume che non avevo mai letto e ne ho approfittato per rimediare a questa inadempienza.
La storia non è affatto male ma non offre spunti estremamente interessanti. C'è però una certa critica alla religione cattolica di quel tempo con le sue inquisizioni, le sue crociate e la feroce contrapposizione con i catari. Forse l'autore ha un po' esagerato nello schierarsi ma tant'è, serve comunque allo sviluppo della trama è per dare un certo senso alla sua conclusione.
Gli alieni e i predatori, una specie di pidocchi giganti in stile Alien, sono più di contorno e servono quale minaccia imponderabile per il gruppo di Crociati mandato a controllare un villaggio di montagna indicato come possibile eretico.
Finale abbastanza tradizionale. Belli i disegni di Matt Smith così come la colorazione dello stesso Fairbairn.
In conclusione una storia disserta che è stata raccolta in un lussuoso volume dalla Saldapress.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!