News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Armi di Persuasione di Massa - Brooke Gladstone

Aperto da Elfen89, 15 Febbraio 2013, 20:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89

Armi di Persuasione di Massa - Brooke Gladstone




Autore:Brooke Gladstone
ArtistaJosh Neufeld
Edizione:B+al, 17 x 24, 184 pp. bicolore Rizzoli Lizard
Prezzo:20€


Abbiamo i media che meritiamo

"Art Spiegelman ha incontrato Marshall McLuhan." — "The New York Observer"

Come e perché un fatto diventa notizia a scapito di altri? Chi e cosa c'è alla base del circuito informativo? Qual è il motore che muove l'infernale Macchina dell'informazione? Duemila anni di notizie, dall'antica Roma all'era di internet, passando per le due guerre mondiali, lo scandalo Watergate, il crollo delle Torri gemelle, il conflitto iracheno e l'elezione di Obama: Brooke Gladstone e Josh Neufeld firmano uno dei libri più esaustivi e sfacciatamente schierati in tema di informazione, un graphic essay che scardinerà le nostre vecchie convinzioni sui mezzi di comunicazione di massa, esortandoci a riflettere sui corsi e ricorsi della storia del giornalismo. L'era delle teorie del complotto è finita. È tempo di capire che abbiamo i media che meritiamo.

Un caso editoriale: un libro bestseller negli USA, per settimane nella top ten del "New York Times", del "New Yorker" di "Publisher's Weekly", di "Kirkus Review" e del "Library Journal".

Anteprima
http://issuu.com/rizzolilizard/docs/armidipersuasionedimassa?mode=window

Sembra interessante. Lo prenderò!

Foley 90

Io l'ho preso qualche giorno fa. Edizione ben fatta. Appena avrò un po di tempo lo leggerò! :asd:

Jack Frost

Ho appena concluso di leggere questo fumetto, anche se definirlo fumetto è un po riduttivo, infatti si tratta di un saggio. L'ho trovato ben scritto anche se un po pesante in alcuni punti. L'opera per una buona parte gira in torno al sistema dei media americano, quindi ad un italiano potrebbe risultare noioso o comunque distante dalla propria realtà. l'opera è piena di nozioni e la consigli solo a chi è interessato all'argomento dei Mass-media. :up: