News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Gods - di Neil Gaiman & AA.VV.

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2016, 23:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Tu Paolo alla fine il primo volume l'avevi letto? com'è?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

È bello, è scritto benissimo, con i vari meccanismi narrativi usati da gaiman anche in sandman.

I disegni mi piacciono moltissimo.
Penso sia uno dei migliori comics in circolazione e sembra uscito dalla vertigo anni 90.
Se nkn avessi letto in libro, mi piacerebbe anche di più.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Il primo non l'ho mai letto, non so perchè e non sapevo se prendere questo secondo o meno. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Anche questo secondo volume è stupendo, e confermo quanto detto per il primo volume.

Secondo me questa storia ha trovato la sua dimensione ideale nel medium fumetto (il libro è buono ma un po' palloso, la serie tv è buona ma un po' pallosa)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cubocosmico

Ciao!
Chiedo un'informazione ai super esperti: c'è una data approssimativa per l'uscita del terzo volume?
Ho tenuto il primo numero a "decantare" in Liberia per quasi un anno....appena letto tempo un giorno ho comprato anche il secondo volume!
Per me un Gaiman di altissimo livello, e sono d'accordo con chi trova la versione a fumetti superiore al libro (peraltro ottimo).
Qualche speranza che il terzo volume esca in occasione di Lucca Comics?!

LoBoFyah

#50
Citazione di: Cubocosmico il 15 Ottobre 2019, 19:24:40
Ciao!
Chiedo un'informazione ai super esperti: c'è una data approssimativa per l'uscita del terzo volume?
Ho tenuto il primo numero a "decantare" in Liberia per quasi un anno....appena letto tempo un giorno ho comprato anche il secondo volume!
Per me un Gaiman di altissimo livello, e sono d'accordo con chi trova la versione a fumetti superiore al libro (peraltro ottimo).
Qualche speranza che il terzo volume esca in occasione di Lucca Comics?!

non e' stato ancora annunciato
comunque non penso che scriva Gaiman ;) e' solo sua la storia

Solomon

E ci sarebbe anche da discutere sulla superiorità dell'adattamento, considerata la pochezza dei disegnatori...

Cubocosmico

Azz...mi avete stroncato subito!
Sui disegni posso anche essere d'accordo, del resto ci sono certi cicli di Sandman che a livello grafico ho trovato orrendi..
Onestamente credevo che fosse quanto meno supervisionato o riadattato da Gaiman stesso!
Comunque...negli States il 3° volume è annunciato a maggio 2020!!
Mi sa che toccherà aspettare...

Paolo Papa

Citazione di: LoBoFyah il 15 Ottobre 2019, 19:37:47
Citazione di: Cubocosmico il 15 Ottobre 2019, 19:24:40
Ciao!
Chiedo un'informazione ai super esperti: c'è una data approssimativa per l'uscita del terzo volume?
Ho tenuto il primo numero a "decantare" in Liberia per quasi un anno....appena letto tempo un giorno ho comprato anche il secondo volume!
Per me un Gaiman di altissimo livello, e sono d'accordo con chi trova la versione a fumetti superiore al libro (peraltro ottimo).
Qualche speranza che il terzo volume esca in occasione di Lucca Comics?!

non e' stato ancora annunciato
comunque non penso che scriva Gaiman ;) e' solo sua la storia

ma guarda che la scrittura è di gaiman presa pari pari dal libro.
frasi, didascalie....
è solo ridotta per esigenze strutturali e perché il disegno rendono "superflue" le descrizioni inevitabili del libro

ma è gaiman 100%
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

LoBoFyah

#54
Citazione di: Paolo Papa il 16 Ottobre 2019, 12:28:24
Citazione di: LoBoFyah il 15 Ottobre 2019, 19:37:47
Citazione di: Cubocosmico il 15 Ottobre 2019, 19:24:40
Ciao!
Chiedo un'informazione ai super esperti: c'è una data approssimativa per l'uscita del terzo volume?
Ho tenuto il primo numero a "decantare" in Liberia per quasi un anno....appena letto tempo un giorno ho comprato anche il secondo volume!
Per me un Gaiman di altissimo livello, e sono d'accordo con chi trova la versione a fumetti superiore al libro (peraltro ottimo).
Qualche speranza che il terzo volume esca in occasione di Lucca Comics?!

non e' stato ancora annunciato
comunque non penso che scriva Gaiman ;) e' solo sua la storia

ma guarda che la scrittura è di gaiman presa pari pari dal libro.
frasi, didascalie....
è solo ridotta per esigenze strutturali e perché il disegno rendono "superflue" le descrizioni inevitabili del libro

ma è gaiman 100%

si, è tutta farina del sacco di Gaiman, e la trasposizione è praticamente uguale al libro, ma dovrebbe essere Russel che scrive l'adattamento

poi chiaramente vengono creditati entrambi come writers

Paolo Papa

Quello sì ma è un cut up della scrittura di gaiman in pratica
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

LoBoFyah

Citazione di: Paolo Papa il 17 Ottobre 2019, 00:01:08
Quello sì ma è un cut up della scrittura di gaiman in pratica

si si, infatti merita per quello

Mordecai Wayne



AMERICAN GODS VOL. 3 - IL MOMENTO DELLA TEMPESTA

di Neil Gaiman, P. Craig Russell e Scott Hampton
Cartonato + sovraccoperta, cm 17x26, pp 224, Oscar Ink,
€ 25

LO SCONTRO FINALE TRA VECCHI E NUOVI DEI, CON L'UMANITÀ INTRAPPOLATA NEL MEZZO.

«Il momento della tempesta segna l'apice nella guerra tra dei del romanzo, saldando il conto di anni di fumetti in un volume finale.»
—PASTE MAGAZINE

«American Gods è, sotto molti aspetti, un viaggio attraverso l'America e, ancora una volta, Hampton dà il meglio quando ha a che fare con le strade infinite, le grandi città, e la natura selvaggia.»
—ADVENTURES IN POOR TASTE

I nuovi e i vecchi dei si accordano per trovarsi nel centro dell'America per scambiare il corpo del decaduto capo degli antichi dei – e si lanciano nell'inevitabile guerra divina. Il capitolo finale della saga a fumetti bestseller.

Il romanzo di Neil Gaiman, vincitore dei premi Hugo, Bram Stoker, Locus, World Fantasy e Nebula e ispiratore della serie Amazon di grande successo, diventa un graphic novel!
Il volume raccoglie i nove episodi di American Gods: Il momento della tempesta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Il fumetto ha vinto l'Eisner come Best graphic album reprint.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)