News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Gods - di Neil Gaiman & AA.VV.

Aperto da Azrael, 16 Dicembre 2016, 23:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Il 20 marzo esce il volume Oscar Ink:




Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l'enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Accetta l'offerta. E ci metterà un po' a capire che dietro quell'individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro fra divinità per conquistare l'anima stessa dell'America.

Questo volumè è il primo di una trilogia e raccoglie nove episodi della serie American Gods, nonché una ricca selezione di copertine, studi dei personaggi e schizzi realizzati da David W. Mack, Glenn Fabry, Becky Cloonan, Skottie Young, Fábio Moon, Dave Mckean e altri artisti.

ISBN: 9788804684053
264 pagine
Prezzo: € 25,00
17,0 x 26,0 cm
Cartonato


stegashop

visto che domani uscirà , volevo approfittare dello sconto , qualcuno l'ha letto ?

DrHouse92



AMERICAN GODS VOL. 1

di Neil Gaiman e AA. VV.
Cartonato + sovraccoperta, cm 17x26, pp 264, Oscar Ink,
€ 25

Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l'enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui.
Accetta l'offerta. E ci metterà un po' a capire che dietro quell'individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro fra divinità per conquistare l'anima stessa dell'America.

Questo volumè è il primo di una trilogia e raccoglie nove episodi della serie American Gods, nonché una ricca selezione di copertine, studi dei personaggi e schizzi realizzati da David W. Mack, Glenn Fabry, Becky Cloonan, Skottie Young, Fábio Moon, Dave Mckean e altri artisti.



Mordecai Wayne

Preso oggi. Gran bel volume. Vediamo se anche il contenuto sarà altrettanto valido.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

fammi sapere. ho una mezza idea di comprarmi l'ebook
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Citazione di: Solomon il 20 Marzo 2018, 16:05:15
Leggetevi direttamente il libro -_-
A me il libro era piaciuto molto all'inizio, poi mi sembra che il finale sia in calando e abbastanza repentino se commisurato alle premesse che Gaiman ha imbastito.
Comunque un'ottima lettura. Il fumetto mi interessa, ma se sono 75 euro per 3 volumi ci devo pensare un po' su (sconti compresi)
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Solomon

#23
Ma infatti io romanzo non è che sia un gran capolavoro (per quanto personalmente vi tenga molto, dal momento che mi riavvicinò alla lettura dopo parecchi anni passati senza toccare nemmeno un libro). Per questa ragione mi sembrava inutile investire parecchio tempo e molti soldi nell'adattamento di un'opera che già in originale, pur bella, non era affatto imprescindibile.

A meno che graficamente non sia un capolavoro assurdo, non vedo motivi che potrebbero spingere chicchessia ad acquistarlo.
Se proprio volete leggere American Gods, recuperate il romanzo.

Paolo Papa

il romanzo, a mio avviso, ha molti momenti buoni e qualche momento di stanca e di noia.

leggendolo ho sempre pensato che poteva essere una bella serie a fumetti.

solo che adesso che esce, non sono poi tanto convinto di prenderlo (i disegni però potrebbero convincermi)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Drake Ramoray

per me giusto  il finale era un po' affrettato
bella premessa, svolgimento interessante però poi in qualche modo si deve risolvere tutto e...

molti bei momenti lungo il viaggio ad esempio ricordo con piacere una parte credo centrale in un paese vicino un lago ghiacciato: non ricordo praticamente nulla ma ricordo che mi era piaciuta  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 20 Marzo 2018, 18:24:44
il romanzo, a mio avviso, ha molti momenti buoni e qualche momento di stanca e di noia.

leggendolo ho sempre pensato che poteva essere una bella serie a fumetti.

solo che adesso che esce, non sono poi tanto convinto di prenderlo (i disegni però potrebbero convincermi)
Scommetto che cederai al lato oscuro della forza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Citazione di: Drake Ramoray il 20 Marzo 2018, 18:57:58
per me giusto  il finale era un po' affrettato
bella premessa, svolgimento interessante però poi in qualche modo si deve risolvere tutto e...

molti bei momenti lungo il viaggio ad esempio ricordo con piacere una parte credo centrale in un paese vicino un lago ghiacciato: non ricordo praticamente nulla ma ricordo che mi era piaciuta  :asd:
Che caso, ricordo anch'io con piacere quella parte :D In un romanzo già di per sé non molto lungo, era una sorta di racconto nel racconto, con cui Gaiman imbastiva una trama à la Twin Peaks - con tanto di cittadina di provincia (affacciata su un lago ghiacciato!) e mistero inquietante da risolvere -, dimenticandosi per un momento di tutte le beghe divine. Bello come l'autore riuscisse a creare in poche pagine un'atmosfera familiare e accogliente.
Contiene talmente tanti spunti quella sezione da sola, che nella serie TV (anche contando il fatto che finora hanno aggiunto parecchie sottotrame create ex novo) potranno utilizzarla tranquillamente per ricamarci sopra un'intera stagione.

Solomon

Fanno abbastanza schifo i disegni, se devo essere sincero. I colori vengono però utilizzati in maniera piuttosto piacevole, e quindi le tavole si lasciano bene o male guardare.


L'edizione mi pare fin troppo sontuosa per un prodottino del genere, ma tant'è.

Arkin Torsen

Oh, pensavo di andare a vedere da Feltrinelli per prenderlo... Mi è passata la voglia  :lolle:
Meglio, risparmio  :hug:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)