News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aliens: Salvezza e Sacrificio - di AA.VV.

Aperto da Logan_Legacy, 17 Maggio 2018, 11:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



ALIENS SALVEZZA E SACRIFICIO

di Dave Gibbons, Peter Mulligan, Mike Mignola, Kevin Nowlan, Paul Johnson
18,5 x 27,5, C, 112 pp., b/n
€ 20,90

Due delle storie più amate e potenti dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti, finalmente raccolte in un unico, prestigioso volume.
In SALVEZZA – scritto da Dave Gibbons e disegnato dagli straordinari Mike Mignola e Kevin Nowlan – un membro dell'equipaggio della Nova Maru, fervente credente al limite del misticismo, è costretto insieme al suo capitano ad abbandonare la nave. Dopo un naufragio su un pianeta sperduto, i due scoprono ben presto che il carico mortale della Nova Maru li ha seguiti, obbligandoli così a una sfida all'ultimo sangue.
In SACRIFICIO – scritto da Peter Milligan e letteralmente dipinto da Paul Johnson – una donna, bloccata su un pianeta isolato, si rifugia in un piccolo villaggio su cui grava la minaccia di uno xenomorfo. Gli abitanti del villaggio nascondono però un terribile segreto e, per scoprire la verità e salvarli, la donna dovrà affrontare i propri demoni interiori.
Uno storico capolavoro dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti.
 


Mordecai Wayne

Ho il vecchio TP della Phoenix. Vedo com'è la resa di stampa e se del caso faccio l'upgrade.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kent Allard

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 15:19:04
Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.

Io non ho il TP della Phoenix, mi consigli di prendere questo?

Mordecai Wayne

Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:15:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 15:19:04
Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.

Io non ho il TP della Phoenix, mi consigli di prendere questo?
Se ti interessano le due storie puoi prenderlo anche perché non so se sia facilmente recuperabile la vecchia edizione. Certo non ha una resa di stampa superlativa ma è accettabile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kent Allard

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 21:18:21
Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:15:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 15:19:04
Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.

Io non ho il TP della Phoenix, mi consigli di prendere questo?
Se ti interessano le due storie puoi prenderlo anche perché non so se sia facilmente recuperabile la vecchia edizione. Certo non ha una resa di stampa superlativa ma è accettabile.

Lo prenderei soprattutto per Gibbons/Mignola, ma anche Sacrificio di Milligan mi interessa. L'idea era quella di acquistarlo, poi tu mi hai un po' spaventato... 😂

Mordecai Wayne

Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:22:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 21:18:21
Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:15:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 15:19:04
Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.

Io non ho il TP della Phoenix, mi consigli di prendere questo?
Se ti interessano le due storie puoi prenderlo anche perché non so se sia facilmente recuperabile la vecchia edizione. Certo non ha una resa di stampa superlativa ma è accettabile.

Lo prenderei soprattutto per Gibbons/Mignola, ma anche Sacrificio di Milligan mi interessa. L'idea era quella di acquistarlo, poi tu mi hai un po' spaventato... [emoji23]
lol no ma io volevo prenderlo attirato dalle dimensioni extra e dalla seconda storia che non ho. però se la qualità di stampa è inferiore anche no. soprattutto in una storia disegnata da Mignola dove la resa dei neri dev'essere perfetta. già l'edizione RW di Gotham by Gaslight non era il massimo come resa. questa è uno scalino ancora sotto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kent Allard

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 21:25:23
Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:22:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 21:18:21
Citazione di: Kent Allard il 18 Maggio 2018, 21:15:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Maggio 2018, 15:19:04
Sfogliato. La qualità di stampa, parlo per la storia disegnata da Mignola, è alquanto scadente.
Non so se per colpa della perdita degli impanti originali o perchè devono essere restaurati.
Certo che per essere un volume Deluxe è una cosa un pò sconsolante.

Io non ho il TP della Phoenix, mi consigli di prendere questo?
Se ti interessano le due storie puoi prenderlo anche perché non so se sia facilmente recuperabile la vecchia edizione. Certo non ha una resa di stampa superlativa ma è accettabile.

Lo prenderei soprattutto per Gibbons/Mignola, ma anche Sacrificio di Milligan mi interessa. L'idea era quella di acquistarlo, poi tu mi hai un po' spaventato... [emoji23]
lol no ma io volevo prenderlo attirato dalle dimensioni extra e dalla seconda storia che non ho. però se la qualità di stampa è inferiore anche no. soprattutto in una storia disegnata da Mignola dove la resa dei neri dev'essere perfetta. già l'edizione RW di Gotham by Gaslight non era il massimo come resa. questa è uno scalino ancora sotto.

:up: grazie

Rain

Il tp della phoenix è davvero ben fatto. La resa dei neri e la stampa in generale ineccepibili.
Preso solo ed esclusivamente per Mignola e con aspettative sotto lo zero...
La storia mi era piaciuta, pur non amando il mostro cinematografico ne i film  :asd:
Mignola ovviamente immenso, davvero ispirato!


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Numero95

il formato è veramente di lusso con cover softtouch-rilievo e ottima rilegatura.

mi è piaciuto molto SALVEZZA. il protagonista è un credente che associa qualsiasi minimo aiuto a dio. gli xenomorfi sono molto presenti e daranno tanto filo da torcere. ho sorriso al piano idiota degli umani:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
disegni non male :ahsisi:

SACRIFICIO al contrario ha disegni pittoreschi un po' confusionari e non racconta un'avventura, una fuga dagli alieni ma più il terrore che prova la gente verso di loro e il coraggio che avranno poi nell'affrontare il loro incubo

a fine volume è, fortunatamente, presente una piccola cover gallery

prezzo un po' altino (20 euro per 112 pagine) ma comunque soddisfatto dell'acquisto

Mordecai Wayne

Disegni non male quelli di Mignola? Cosa mi tocca leggere...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto questo volume.
La parte del leone è fatta dai disegni, sia di Mignola che di Johnson. Ottimi.
Entrambe le storie, comunque, sono gradevoli, con la seconda che spicca rispetto alla prima.
È interessante vedere due persone di fede alle prese con gli xenomorfi.
Voto 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Due belle storie. Ho preferito più la seconda "Sacrificio", sia per la trama decisamente originale rispetto al resto della produzione sullo xenomorfo, sia per i disegni e lo stile pittorico di Johnson.