News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aliens - di AA.VV.

Aperto da Logan_Legacy, 23 Gennaio 2018, 10:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Letti 35-36

Il volume 35 è troppo confuso. Non si capisce nulla. Per fortuna i redazionali nel 36 mi hanno aiutato

Sostanzialmente è il sequel di Alien defiance dove zula vuole scoprire e fermare le sperimentazioni della WY

Come sempre lo scopo dei cattivi( l'uomo) è quello di usare gli xenomorfi come armi e zula cerca di eliminare, insieme ad una vecchia conoscenza, piu xenomorfi possibili. Tuttavia ci sono degli imprevisti e ....  Per sapere come continua bisogna comprare i numeri 37 e 38 :lolle:

Logan_Legacy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



ALIENS #37

Brian Wood, Kieran McKeown
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie i primi due capitoli di ALIENS: RESCUE, la nuova miniserie di Brian Wood e Kieran McKeown che prosegue le vicende narrate in RESISTANCE.
Alec Brand, il colono salvato da Amanda Ripley e Zula Hendricks, si è formato all'interno di un corpo di elite di marine coloniali. Una missione segreta lo riporta sulla luna infestata dagli alieni dove è stato salvato. . . e si trova faccia a faccia col proprio passato.
 


Amazo

Ciao a tutti :)
Vorrei cominciare a leggere fumetti relativi ai nostri amati xenomorfi, ma sono un po' spaesato. So che a ridosso dell'uscita del film Covenant la Saldapress aveva lanciato lo spillato "Aliens", che ogni tanto vedo sempre in fumetteria. Parallelamente vedo spesso che vengono pubblicati cartonati che raccolgono archi narrativi. I volumi raccolgono storie indipendenti o saghe già pubblicate nello spillato?

Lo spillato ha storie moderne, cioè di recente uscita?

In linea generale, cosa mi consigliereste di recuperare per iniziare? Spillati o volumi specifici?

Ryo Narushima

CitazioneI volumi raccolgono storie indipendenti o saghe già pubblicate nello spillato?

Qualche doppione già uscito su spillato c'è (tipo Defiance o Alien 3), ma in generale viaggiano su storie diverse.

CitazioneLo spillato ha storie moderne, cioè di recente uscita?

Spaziano, si va dal 1993 fino alle storie più recenti, alternano tra le miniserie uscite.

CitazioneIn linea generale, cosa mi consigliereste di recuperare per iniziare? Spillati o volumi specifici?

Per iniziare meglio qualche volume, il monografico è più per i fan stretti che vogliono anche la più piccola e sconosciuta storia pubblicata.

Di buono ci sono 30° anniversario, Incubo sulla terra, Salvezza & Sacrificio.

Su brossurato invece hanno stampato due eventi: Fire & Stone (5 volumi) e Life & Death (4 volumi). Molto carini.

I due volumi Grandi maestri potrebbero essere un'alternativa agli spillati, contengono qualche miniserie più famosa.

Gli spillati non sono male ma calcola che ormai ne sono usciti più di 30, quindi dipende dalle tue tasche.

Amazo

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Giugno 2020, 15:35:10
Gli spillati non sono male ma calcola che ormai ne sono usciti più di 30, quindi dipende dalle tue tasche.
Ma dici che recuperando gli spillati coprirei molte delle storie contenute nei volumi che mi hai detto (se non di più)?

Bread v Pak

Citazione di: Amazo il 26 Giugno 2020, 15:40:32
Citazione di: Ryo Narushima il 26 Giugno 2020, 15:35:10
Gli spillati non sono male ma calcola che ormai ne sono usciti più di 30, quindi dipende dalle tue tasche.
Ma dici che recuperando gli spillati coprirei molte delle storie contenute nei volumi che mi hai detto (se non di più)?

I vol. 30° anniversario, Incubo sulla Terra, Salvezza e Sacrificio, i crossover Fire and Stone e Life & Death NON sono stati pubblicati sugli spillati
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Amazo

Okay, la prossima volta che faccio un salto in fumetteria vedo di sfogliare alcuni di questi volumi con storie non pubblicate negli spillati e valuto l'acquisto. Vi farò sapere, grazie!

Amazo

#67
Citazione di: Bread v Pak il 26 Giugno 2020, 15:54:39
I vol. 30° anniversario, Incubo sulla Terra, Salvezza e Sacrificio, i crossover Fire and Stone e Life & Death NON sono stati pubblicati sugli spillati
Che mi dici dei due volumi "Aliens: Grandi Maestri"? Sono stati pubblicati negli spillati?
EDIT: okay, facendo ricerche ho scoperto che solo qualche storia dei volumi grandi maestri è stata pubblicata nello spillato. Magari inizio recuperando questi volumi e le storie che mi hai detto tu, nella speranza di trovare qualche offerta per gli spillati, qualche volta. Grazie mille, vi farò sapere!

Volevo fare anche un'altra domanda: ora che la Disney possiede la proprietà intellettuale di Aliens, i fumetti continuerà a farli la Dark Horse o passeranno alla Marvel? E, in quest'utlimo scenario, la pubblicazione italiana passerebbe a Panini Comics?

Numero95

Non credo finzioni così. La saldapress ha i diritti sul nome. Un po come quando la cosmo pubblica i volumi su superman e batman quando i diritti pero sono della panini oppure la lion pubblicava i crossover felle tsrtarughe ninja

Kiryu

Citazione di: Amazo il 30 Giugno 2020, 09:06:36
Volevo fare anche un'altra domanda: ora che la Disney possiede la proprietà intellettuale di Aliens, i fumetti continuerà a farli la Dark Horse o passeranno alla Marvel? E, in quest'utlimo scenario, la pubblicazione italiana passerebbe a Panini Comics?

Se dovesse succedere sarebbe una bella batosta per la Dark Horse. Ha già perso diritti di Star Wars. Perdere anche i diritti di Alien e di Predator che sono ormai fra i suoi personaggi di punta sarebbe una vera mazzata.

Amazo


Numero95

che porcata. perderà tutto il suo fascino

Ryo Narushima

Pare che i diritti siano passati alla Marvel.
Finch ha disegnato già una cover promozionale.


Penny-uno

Citazione di: Amazo il 02 Luglio 2020, 19:06:27
Ho portato sfiga.... https://www.ign.com/articles/alien-predator-marvel-comics-xenomorph-iron-man-avengers
:nono: credo che sarà la fine delle mie letture sullo xenomorfo. Di Marvel universe non so nulla e la fusione non mi ispira neppure. Dite che saldapress potrà continuare a pubblicare se saranno così integrati al Marvel universe?
La cover di Finch stupenda, su quello niente da eccepire

Ryo Narushima

Citazione di: Penny-uno il 02 Luglio 2020, 19:53:14
Dite che saldapress potrà continuare a pubblicare se saranno così integrati al Marvel universe?

DH ha comunicato che concluderanno le serie in corso e tanti saluti. Salda credo che al massimo concluderà il catalogo delle miniserie pubblicate da DH, non credo possa pubblicare la roba sotto il marchio Marvel, visto che i diritti li detiene Panini.