News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aliens - di AA.VV.

Aperto da Logan_Legacy, 23 Gennaio 2018, 10:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

#45




ALIENS #32

William Gibson, Johnnie Christmas, Jim Woodring, Kilian Plunkett
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie due storie molto speciali. Si parte col quinto e ultimo episodio di un vero e proprio evento editoriale: WILLIAM GIBSON'S ALIEN. Un grande finale, per una grande storia.
E si prosegue con BACKPLASH, un'avventura scritta dal grande Jim Woodring e disegnata da Killian Plunkett, che fa da prequel a ALIENS: LABYRINTH, che sarà raccolta nei numeri 33 e 34 del mensile.
 


Numero95

letti 30-31-32 (esiste anche una variant del 31, ordinata questa mattina  :sisi: )

bella mini. all'inizio non si capisce niente. le note aiutano molto per comprendere i due "schieramenti". dal quarto capitolo la storia decolla :clap:

Penny-uno

Alien 3 di William Gibson (num. 30, 31, 32). Gran bella storia, mi sarebbe piaciuta come vero Alien 3 cinematografico. Come detto da numero 95 l'inizio è complesso e c'è poca azione (che fosse questo un motivo per cui scelsero un altro script?) ma poi si viene ampiamente ripagati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Un Alien 3 alternativo per me migliore dell'originale!

Numero95

Citazione di: Penny-uno il 22 Dicembre 2019, 02:00:22
Alien 3 di William Gibson (num. 30, 31, 32). Gran bella storia, mi sarebbe piaciuta come vero Alien 3 cinematografico. Come detto da numero 95 l'inizio è complesso e c'è poca azione (che fosse questo un motivo per cui scelsero un altro script?) ma poi si viene ampiamente ripagati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Un Alien 3 alternativo per me migliore dell'originale!

sopratutto la nuova trasformazione è motivata dalla fusione immediata tra i due dna umano-alieno  :ahsisi: una tecnica che poteva dar vita a tanti scenari. sicuramente una'idea fuori dagli schemi classici e, ripensandoci, viene ripresa in fire & stone dove alcuni umani diventano alieni mantenendo la coscienza umana. sotto quest'ottica si potrebbe pensare ad un sequel dove l'umano diventa "alieno" mantenendo la sua coscienza. di conseguenza creare un 'esercito di umani-alieni per contrastare gli xenomorfi.

ok, sto delirando  :lolle:

Penny-uno

Citazione di: Numero95 il 22 Dicembre 2019, 02:10:05
sopratutto la nuova trasformazione è motivata dalla fusione immediata tra i due dna umano-alieno  :ahsisi:
Che è veramente una genialata

Citazione di: Numero95 il 22 Dicembre 2019, 02:10:05
sotto quest'ottica si potrebbe pensare ad un sequel dove l'umano diventa "alieno" mantenendo la sua coscienza. di conseguenza creare un 'esercito di umani-alieni per contrastare gli xenomorfi.

ok, sto delirando  :lolle:
Beh è una bella idea!  :ahsisi:

Ryo Narushima



Che bello questo numero che contiene la prima parte di Labirinto (1993). E' una sorta di autopsia a fumetti sull'alieno in cui, attraverso i dialoghi, scopriamo tante piccole cose sui modelli comportamentali e biologici degli Xenomorfi. Belli anche i disegni e il lato gore, mentre un finale brutale e riuscito riescono nell'intento di farti desiderare il prossimo capitolo.
''Perché così ho scelto''


Numero95

Letti 33-34 labirinto

Storia tetra e terribile. Gli alieni sono un contorno, una pretesa, per il lavoro di un pazzo che ha scoperto come funziona l'istinto, la mente degli xenomorphi. Il suo scopo è scoprire, e ci riesce, come sconfiggere gli alieni, i loro punti deboli.

Questo fa si che vengano fatti esperimenti orribili sugli esseri umani che diventano cavie per possibili nuove cure o armi da utilizzare contro gli alieni
Bella storia

Logan_Legacy




ALIENS #34

 Jim Woodring, Kilian Plunkett
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie gli due capitoli di ALIENS: LABYRINTH, la miniserie di Jim Woodring e Killian Plunkett, che fa da seguito al prologo raccolto alla fine dello scorso numero.
Il dottor Paul Church continua a studiare il comportamento degli xenomorfi, per anticiparlo. Ma le conseguenze, ovviamente, sono imprevedibili.




Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Ryo Narushima

Labirinto è diventata una delle mie storie preferite in questo mensile, interessante dal punto di vista fantascientifico, forte nei temi e anche significativa. Piccolo gioiello per i fan e non solo.
''Perché così ho scelto''


Bobby Drake

Ho iniziato a prendere il trittico degli spillati Saldapress (Aliens, Predator, Terminator) per mera curiosità, posso scrivere che invece si stanno rivelando davvero, nella peggiore delle ipotesi, sfiziosi nel loro essere inquietanti?

Logan_Legacy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



ALIENS #35

Brian Wood, Robert Carey
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie i primi due capitoli di RESISTANCE, la nuova miniserie di Brian Wood e Robert Carey.
A seguito degli eventi di Alien: Isolation, Amanda Ripley viene costretta silenzio dalla Weyland-Yutani Corporation: non può dire nulla sulla minaccia rappresentata dagli xenomorfi. Ma se in scena compare Zula Hendricks, l'ex marine coloniale protagonista di ALIENS: DEFIANCE, allora tutto cambia e diventa possibile iniziare a progettare forme di ribellione e resistenza. Amanda e Zula si uniscono e iniziano a combattere.
 


Penny-uno

Letto il volume Alien Resurrection
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una sorta di volume "Alien di Risso" ed è proprio grazie ai suoi disegni che il volume arriva alla sufficienza.
Per il resto abbiamo "La clonazione" che come storia proprio non mi esalta ne su pellicola ne su carta e la storia breve "Spettro" carina, un finale che proprio non ti aspetti, ma nulla di memorabile.
Calcolando il rapporto pagine/prezzo per me è un volume saltabile, meglio "Salvezza e sacrificio" o "Defiance".

Lumatt

Si può iniziare con fire e stone ?


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Numero95

Citazione di: Lumatt il 10 Maggio 2020, 14:34:08
Si può iniziare con fire e stone ?


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

puoi iniziare dove vuoi, sono tutte storie fini a se stesse. alcune storie sono legate ai film. in quei casi aiutano i redazionali. altre storie partono da zero. altre sono what if. tuttavia leggi cio che ti ispira e goditi il terrore di avere un alieno sull'astronave  :asd:

gli unici accorgimenti sono per le serie fire & stone / life & death che vano lette in quest'ordine:

FIRE AND STONE 1 - PROMETHEUS
FIRE AND STONE 2 - ALIENS
FIRE AND STONE 3 - AVP
FIRE AND STONE 4 - PREDATOR
FIRE AND STONE 5 - PROMETHEUS OMEGA
LIFE AND DEATH 1 - PREDATOR
LIFE AND DEATH 2 - PROMETHEUS
LIFE AND DEATH 3 - ALIENS
LIFE AND DEATH 4 - ALIEN VS PREDATOR PROMETHEUS


e per il crossover con predator:
ALIENDS 25-26
PREDATOR 8-9-10
ALIENS 27-28-29


Lumatt

Perfetto grazie !

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk