News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aliens - di AA.VV.

Aperto da Logan_Legacy, 23 Gennaio 2018, 10:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Citazione di: Lumatt il 03 Luglio 2019, 11:08:33
Vorrei iniziare a recuperare tutti i cicli di alien dalla gestione di saldapress. Ma a livello di storie come siamo messi ?
Sono belle letture oppure no ?

Io ti consiglierei i cicli di storie di Mark Verheiden sempre edito dalla saldapress. È presente nei volumi Aliens 30 anniversario e Aliens incubo sulla Terra.

Ryo Narushima

Citazione di: Lumatt il 03 Luglio 2019, 11:08:33
Vorrei iniziare a recuperare tutti i cicli di alien dalla gestione di saldapress. Ma a livello di storie come siamo messi ?
Sono belle letture oppure no ?

Alti e bassi, sopratutto sul mensile. Per quanto riguarda i volumi, quelli più consigliati sono:

- ALIENS: 30° ANNIVERSARIO
- ALIENS: INCUBO SULLA TERRA
- ALIENS - SALVEZZA E SACRIFICIO

I brossurati Fire & Stone (5 volumi) e Life & Death (4 volumi) meritano tutti.

Per quanto riguarda il mensile dipende da te, per un fan è un ottimo antologico, visto che permette di leggere buona parte delle miniserie dedicate all'alieno. Spero che riusciranno a stampare tutte le storie. Se invece non ti interessano gli spillati, potresti optare per i due volumi ALIENS GRANDI MAESTRI, raccolta di storie dedicate ai grandi autori che hanno lavorato sulla testata.
''Perché così ho scelto''


Bread v Pak

#32
Citazione di: Lumatt il 03 Luglio 2019, 11:08:33
Vorrei iniziare a recuperare tutti i cicli di alien dalla gestione di saldapress. Ma a livello di storie come siamo messi ?
Sono belle letture oppure no ?

Non ho letto gli spillati ma ho letto praticamente tutti i volumi, ho giusto Grandi Maestri vol.2 da finire.

Questo è il mio ordine:

Da AVERE:

Aliens 30° Anniversario, Aliens: Incubo sulla Terra - Sono 2 volumi ma sono un'unica storia, scritti prima di Alien3 per cui sono andati fuori continuity ma li trovo migliori dei film.


BUONI:

Aliens Defiance 1-2: Si posiziona tra il 1° ed il 2° film
Il Ciclo Fire & Stone: Il ciclo è complessivamente buone anche se un po' altalenante dovuto all'alternanza degli autori di volumi in volume. Quelli davvero belli sono quello di Aliens (che si ricollega direttamente al film di Cameron) e quello di Predator.
Salvezza e Sacrificio: 2 ottimi racconti Salvezza con i disegni Mignola l'altro però è la vera chicca con un ispiratissimo Peter Milligan dei tempi d'oro ai testi.

SUFFICIENTI:

Il Ciclo Life & Death: Seguito diretto di Fire & Stone si muove su binari un po' più scontati
I vol. Grandi Meastri 1-2

MEH:

Alien: Resurrection - I disegni di Risso sono sempre un bel vedere ma è un riproposizione del 4° film sceneggiato in modo frettoloso a mio avviso.


Se hai modo cerca di recuperare Alien - La Storia Illustrata edita dalla Diabolo Edizioni. E' la trasposizione del 1° film e una delle poche trasposizioni a fumetti che non mi hanno infastidito.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kiryu

Anche se non fa parte del catalogo della Saldapress consiglio anche il primo crossover con Predator che in Italia fu portato da Playpress. Si trova ancora come usato ed è un ottimo crossover fra le due creature. Merita anche il volume della collana Dark Side con Alien Apocalypse e Alien Alchemy.

Lumatt

grazie come al solito a tutti ^^

Logan_Legacy



ALIENS #28

di Randy Stradley, Rick Leonardi
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie il terzo e il quarto episodio del crossover ALIENS VS. PREDATOR: THREE WORLD WAR, la mini-serie dell'Aliens Universe scritta da Randy Stradley e disegnata da Rick Leonardi.
Sfidando la sorte e il buon senso, Machiko Noguchi cerca di nuovo un accordo coi Predator. La sua intenzione è quella di formare una coalizione in grado di fronteggiare gli altri Predator, quelli che hanno assoggettato un gruppo di xenomorfi e che rappresentano una possibile minaccia letale per l'intero Universo.
 


Numero95

Letti i numeri 23 e 24. Prima però vanno letti i due cartonati "30° anniversario" e "incubo sulla terra" in quanto il 23 contiene il sequel della storia. Il 24 racconta una storia futura prendendo come riferimento quelle due storie che fa da prologo alla prossima storia.

Tutto sommato sono dei buoni numeri.

Nei numeri 25-26 di aliens e 8-9-10 di predator c'è il preludio al crossover "aliens vs predator" che sarà presente nei numeri 27-28-29 di aliens :ahsisi:

Logan_Legacy



ALIENS #29

di Randy Stradley, Rick Leonardi
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il  numero 29 del mensile ALIENS raccoglie gli ultimi due episodi del crossover ALIENS VS. PREDATOR: THREE WORLD WAR, la mini-serie dell'Aliens Universe scritta da Randy Stradley e disegnata da Rick Leonardi.
Chi ha detto che "la guerra è l'inferno", aveva un'idea molto parziale della faccenda. I marine coloniali e i loro alleati Predator continuano la loro guerra contro i Predator nemici e l'orda di xenomorfi che controllano. La situazione è disperata e l'unica speranza di ribaltarla risiede probabilmente nelle mani sintetiche dell'androide David Sereda.
 


Numero95

Letti 27-29

Il crossover non è così memorabile. Certo, è buono ma
Disegni cosi cosi
Storia confusionaria


Il Problema è che ha delle cover bellissime ma i disegni della storia non sono granché

La storia tutto sommato è quella che è. Una guerra fra una fazione dei  predator che controllano gli xenomorphi, e l'altra fazione dei predatori alleati ai marine per uccidere i precedenti

Ryo Narushima

Citazione di: Numero95 il 14 Settembre 2019, 16:46:43
Il Problema è che ha delle cover bellissime

Raymond Swanland, veramente delle grandissime cover.
''Perché così ho scelto''


Matx96

Scusate, ma sapete se su questo spillato ristamperanno anche storie già uscite in volume? Ammetto che come lettura mensile sci-fi mi stuzzica molto, ma non penso che spenderei i soldi per comprare i volumoni nonostante mi piacerebbe leggere quelle storie (soprattutto Fire and Stone e quelle dei volumi Grandi Maestri), quindi sarebbe ottimo se me le ritrovassi qui prima o poi.

P.s.: Segnalo che nello spillato in uscita oggi, Aliens #30, inizia l'adattamento a fumetti dell'originale sceneggiatura di William Gibson (lo scrittore del Neuromante e molti altri romanzi sci-fi importantissimi) per Alien 3 che fu poi scartata.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Penny-uno

A volte sullo spillato tra un story arc e l'altro ci sono riproposizioni di storie vecchie e una storia breve, "Razziatori", è stata successivamente inserita anche nel volumone Grandi Maestri, ma credo che sia l'unico doppione finora e comunque è uscita prima in spillato e poi in volume... per cui quando escono i volumi puoi controllare che non ci siano storie già uscite. Io sto seguendo lo spillato e di volumi ne ho presi pochi perchè avevo già tanto nei vecchi numeri della play press. Fire and stone credo che rimarrà a sè stante, di sicuro non verrà inserita nello spillato dopo che è già uscita in vari brossurati.

Ryo Narushima

Le edizioni di Aliens sono pensate per non intralciarsi a vicenda, quindi i doppioni sono rari. I cartonati ospitano le storie più lunghe e famose, i brossurati gli eventi e gli spillati le miniserie/oneshot.

Per ora i doppioni che hanno inserito anche in alcuni cartonati sono:

- Reapers
- Havoc
- Stalker
- Defiance

''Perché così ho scelto''


Logan_Legacy



ALIENS #30

William Gibson, Johnnie Christmas
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie i primi due episodi di un vero e proprio evento editoriale: ALIEN³ DI WILLIAM GIBSON
Prende finalmente vita l'adattamento ufficiale a fumetti della sceneggiatura originale inedita di ALIEN 3, scritta da William Gibson, il pluripremiato autore di NEUROMANTE, il romanzo cult che ha rivoluzionato per sempre il genere cyberpunk.
Dopo gli eventi raccontati in ALIENS - SCONTRO FINALE – il film diretta da James Cameron nel 1986 –, l'astronave Sulaco, che trasporta Ripley, Hicks, Newt e Bishop immersi nell'ipersonno, viene intercettata dall'Unione dei Popoli Progressisti. Quello che le forze dell'UPP non si aspettano è di imbattersi in un passeggero indesiderato e potenzialmente mortale, destinato a scatenare il caos.
 


Logan_Legacy



ALIENS #31

William Gibson, Johnnie Christmas
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 3,20

Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie il terzo e quarto episodio di un vero e proprio evento editoriale: WILLIAM GIBSON'S ALIEN.
Si entra nel vivo dell'adattamento ufficiale a fumetti della sceneggiatura originale inedita di ALIEN 3, scritta da William Gibson, il pluripremiato autore di NEUROMANTE, il romanzo cult che ha rivoluzionato per sempre il genere cyberpunk.
L'equipaggio della Rodina si trova in una situazione terribile, mentre l'UPP fa i conti con un ospite sgradito a bordo. Nel frattempo, sulla Sulaco, Bishop sembra destinato a prendere il comando... sempre che qualcuno non decida di fare qualcosa.