Alien La Storia Illustrata - di Archie Goodwin & Walter Simonson

Aperto da Akanith Wan, 22 Gennaio 2014, 15:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Arrivato ieri, bellissimo, a detta di Frank Miller si tratta dell'adattamento fumettistico più fedele ad un film ed io concordo con lui, Simonson ha riprodotto le fattezze degli attori, le battute sono pressoché identiche, i colori rimasterizzati sono spettacolari, sono passati ben 35 anni ma il buon fumetto non invecchia mai.

E' un must have, punto.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Spero che il mio fumettaro ne abbia ordinata una copia, mi sono dimenticato di avvisarlo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Il mio fumettaro non l'ha preso perchè non sapeva nemmeno che era uscito  :lolle:
Vabbè niente, gliel'ho fatto ordinare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2014, 14:57:19
Il mio fumettaro non l'ha preso perchè non sapeva nemmeno che era uscito  :lolle:
Vabbè niente, gliel'ho fatto ordinare.

Ci credo, la Diabolo Edizioni è una casa editrice neonata, dobbiamo darle più supporto!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Citazione di: Akanith Wan il 31 Gennaio 2014, 17:41:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2014, 14:57:19
Il mio fumettaro non l'ha preso perchè non sapeva nemmeno che era uscito  :lolle:
Vabbè niente, gliel'ho fatto ordinare.

Ci credo, la Diabolo Edizioni è una casa editrice neonata, dobbiamo darle più supporto!
In realtà il volume Various Horror Visions gli era arrivato per questo credevo che quello di Alien l'avrebbe ordinato. Ma tra la quantità di uscite gli è sfuggito. Ora ne ha ordinate diverse copie anche per altri clienti...Alien tira sempre. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Questa notizia mi fa molto piacere! :rulezza:

Spero si arriverà ad una prima ristampa, gli xenomorfi spaccano!!! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Rain

CitazioneNo, questa è uscito: 48 pagine di Mignola ai disegni e Gibbons ai testi, volumetto brossurato della Phoenix.

Grazie Murnau! questo l'ho preso e divorato  :rolleyes:
Storia interessante con buoni spunti... Gibbons si trova bene con atmosfere Horror (mi era piaciuto anche in Batman VS predator) se poi al suo fianco c'è un Mignola STELLARE!
Il risultato è davvero piacevole!   :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Davvero bello questo adattamento a fumetti di Alien. Goodwin e Simonson sono riusciti davvero a riportare in poche pagine l'essenza del film. Si avverte soltanto l'assenza di claustrofobia e di pericolo che erano le caratteristiche principali della pellicola di Ridley Scott.
La colorazione, benché sia quella dell'epoca, l'ho trovata valida ancora oggi, eccetto forse in qualche passaggio dove si è scelta una colometria troppo sgargiante.
Elegante e ben curata l'edizione della Diabolo che consiglio a tutti gli appassionati della saga di Alien. Non è una storia nuova ma è interessante rivivere la classica storia in un'altra forma artistica.
Il sogno proibito sarebbe stato avere quest'opera disegnata da Giger. :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Febbraio 2014, 13:05:05
Davvero bello questo adattamento a fumetti di Alien. Goodwin e Simonson sono riusciti davvero a riportare in poche pagine l'essenza del film. Si avverte soltanto l'assenza di claustrofobia e di pericolo che erano le caratteristiche principali della pellicola di Ridley Scott.
La colorazione, benché sia quella dell'epoca, l'ho trovata valida ancora oggi, eccetto forse in qualche passaggio dove si è scelta una colometria troppo sgargiante.
Elegante e ben curata l'edizione della Diabolo che consiglio a tutti gli appassionati della saga di Alien. Non è una storia nuova ma è interessante rivivere la classica storia in un'altra forma artistica.
Il sogno proibito sarebbe stato avere quest'opera disegnata da Giger. :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono contento che ti sia piaciuta! :hug:

Giger è un grande artista ma non ce lo vedrei per niente a disegnare un fumetto.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment