News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A History of Violence - di J.Wagner & Vince Locke

Aperto da Azrael, 06 Giugno 2011, 15:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



A HISTORY OF VIOLENCE

Fumetteria e Online
14,5x21, C., 300 pp., b/n| 19,90€
PANINI COMICS

Il noir di John Wagner e Vince Locke, da cui è stato tratto l'omonimo film di David Cronenberg interpretato da Viggo Mortensen, torna in una nuova edizione. Tom McKenna, proprietario di un diner e vittima di una rapina, diventa suo malgrado un eroe quando affronta due criminali, uccidendone uno e ferendone un altro. La fama improvvisa solleva però il velo da un passato oscuro di intrecci criminali e macabre vendette... qualcosa di molto lontano dalla tranquilla vita di provincia. Una grande crime story che tiene incollati pagina dopo pagina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Brutti disegni e storia che non ha quasi nulla della grandezza del film. Più di 5 euro non ci spenderei, se fossi in voi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Giugno 2011, 17:02:13
Brutti disegni e storia che non ha quasi nulla della grandezza del film. Più di 5 euro non ci spenderei, se fossi in voi.

ma dai pensavo fosse meglio del film. Mi fai risparmiare 20 euro Hush  :+1:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Citazione di: ken1989 il 06 Giugno 2011, 17:24:40
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Giugno 2011, 17:02:13
Brutti disegni e storia che non ha quasi nulla della grandezza del film. Più di 5 euro non ci spenderei, se fossi in voi.

ma dai pensavo fosse meglio del film.
Il film è stupendo, il fumetto mediocre o poco più.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Giugno 2011, 17:37:46
Il film è stupendo, il fumetto mediocre o poco più.

il film l'ho visto al cinema, ma pensavo che la graphic novel fosse migliore, visto che ha ispirato il film di Cronenberg.

I've got new kidneys. I don't like the colour.

TaskMaster

Il film l'ho adorato..ero deciso a prendere anche il fumetto ma se Hush dice che non ne vale la pena risparmio volentieri

Green Hankey

Citazione di: TaskMaster il 06 Giugno 2011, 21:06:35
Il film l'ho adorato..ero deciso a prendere anche il fumetto ma se Hush dice che non ne vale la pena risparmio volentieri

20 euro da ricollare in altri fumetti  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Det. Bullock

L'edizione tascabile della Magic press la trovate a cinque Euro se la cercate bene...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 07 Giugno 2011, 13:46:10
L'edizione tascabile della Magic press la trovate a cinque Euro se la cercate bene...
Ecco perché ho scritto: non spendeteci più di 5 euro.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

#10
ma noooooooooooo....  :lolle:

è stupendo, i disegni di Locke (quello che dipinge le cover dei Cannibal Corpse) sono volutamente sporchi. la trama è bella anche se semplice, anzi quando il finale del film ha preso tutta un'altra piega mi sono girate le palle. La violenza vista qui è inaudita (roba tutta tolta nel film).

fatto sta che 20 € sono tanti per una specie di fumetto bonelli cartonato.

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 10 Giugno 2011, 08:14:36

è stupendo, i disegni di Locke (quello che dipinge le cover dei Cannibal Corpse) sono volutamente sporchi.
Per me sono orrendi, è l'ex inchiostratore di Guy Davis e pensa di fare carriera imitandolo. Peccato che fare i disegni alal Davis e non partorire sgorbi sia molto difficile; ecco, lui li ha partorirti.


Citazione di: eddiekrueger il 10 Giugno 2011, 08:14:36
la trama è bella anche se semplice, anzi quando il finale del film ha preso tutta un'altra piega mi sono girate le palle.
Io invece trovo abbastanza stupida la trama del fumetto dal momento in cui il film se ne distacca, proprio perché mentre la pellicola di Cronenberg a metà diventa un coacervo di dubbi morali e faccia a faccia con la propria mostruosità interiore, questo è solo un gialletto di serie B.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

a me il film non mi aveva entusiasmato, mentre il fumetto mi era tutto sommato piaciuto. Comunque 20€ non li spenderei.  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara