News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

300 - di Frank Miller

Aperto da BADBAT, 16 Novembre 2010, 22:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

A sangue devi quotarmi fratello! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Cassidy

Citazione di: Akanith Wan il 24 Marzo 2014, 19:09:59
A sangue devi quotarmi fratello! :rulezza:

Sempre...e sopratutto perché hai detto che sei ateo  :wub: :lolle:

Akanith Wan

Beh, ormai penso che il mio ateismo sia noto a tutti. Comunque, torniamo a parlare del fumetto se non vogliamo farci bannare per OT recidivo! :asd:

A proposito, tempo fa ho dato sfogo alle mie limitate capacità di disegnatore producendo un omaggio a Leonida, mi sono firmato AKA after FM, appena posso lo posto. :sisi: :sisi: :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Cassidy

Citazione di: Akanith Wan il 24 Marzo 2014, 19:23:40
Beh, ormai penso che il mio ateismo sia noto a tutti. Comunque, torniamo a parlare del fumetto se non vogliamo farci bannare per OT recidivo! :asd:

A proposito, tempo fa ho dato sfogo alle mie limitate capacità di disegnatore producendo un omaggio a Leonida, mi sono firmato AKA after FM, appena posso lo posto. :sisi: :sisi: :sisi:
voglio vederlo  :up:

Lex

Preso ieri; che strano sembra un album di nozze  :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Jesse Custer

non fa impazzire nemmeno a me però le tavole hanno una resa troppo pazzesca.
__________________

Lex

Citazione di: Jesse Custer il 29 Marzo 2014, 16:45:56
non fa impazzire nemmeno a me però le tavole hanno una resa troppo pazzesca.

Si l'ho sfogliato e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Frank Miller

Letto finalmente!  :wub:

Una delle opere migliori di Miller, soprattutto graficamente.
La sceneggiatura da la giusta epicità al fatto storico (che non sarà stato trattato con la dovuta rigorosità, ma chissene...qua facciamo arte..oltre che cadaveri!  :lol:) e i disegni, soprattutto in alcune tavole e grazie al grande formato orizzontale, la rafforzano ulteriormente.
Beh, una grande opera, forse non la migliore in assoluto di Miller, ma che vale il prezzo di copertina e che non può mancare in libreria.



"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Corto Maltese

Letto oggi pomeriggio. Che dire un'opera bellissima dal punto di vista grafico e anche la storia scorre che è una meraviglia. Questo fumetto è la summa dell'epica milleriana, la maestosità delle tavole e dei testi lascia davvero sbalorditi.
Dire che Snyder ha fatto una trasposizione fedele del fumetto è riduttivo, ha praticamente preso i disegni e ha sostituito i personaggi con persone vere :lolle:
Davvero un gran fumetto consigliato a tutti, soprattutto ai fan di Miller. Grazie alla Mondadori Comics (e alla Magic Press) che ce l'ha portato in edicola a un prezzo accettabile!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Ho preso ieri la nuova versione della Mondadori. Devo fare i complimenti a quest'ultimi perchè la resa di stampe e la riproduzione dei colori è identica agli spillati originali della Dark Horse che conservo gelosamente.
La prima versione Play Press aveva dei colori molto più brillanti ma non erano fedeli a quelli originali (anche se la variazione era minima).
L'unica cosa che non mi ha impressionato molto è il lettering.
Comunque una buona edizione nel complesso. Nei prossimi giorni la leggo per vedere a livello di traduzione come se la sono cavata. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paulf0

Comprato su ebay a €2,50 e divorato subito. Mi è piaciuto tutto, disegni, storia, colori, personaggi.Uno dei miei fumetti preferiti al momento.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

attila84

Citazione di: Paulf0 il 12 Agosto 2014, 14:12:12
Comprato su ebay a €2,50 e divorato subito. Mi è piaciuto tutto, disegni, storia, colori, personaggi.Uno dei miei fumetti preferiti al momento.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Anche io lo preso  a questo prezzo su ebay...e avevo paura di qualche fregatura visto che su Amazon costa sui 20, e in generale in libreria e di poco sopra....su ebay 300 si trova a prezzi molto bassi chi sa perchè.

Drake Ramoray

perché sono due edizioni diverse

Zeno

Recuperata l'edizione Mondadori, ormai il brossurato te lo buttano dietro ma non ho saputo resistere. :P
Storia epica, che già conoscevo dal film che ho adorato; disegni e colorazione semplicemente magnifici. :wub:

attitude

#239
Mi son trovato su Amazon il rilegato inglese Dark Horse usato (ma messo abbastanza bene), e mi son detto "dai, proviamoci", se non ci fosse stata questa casualità dubito che l'avrei mai preso: e dico, per fortuna che è successo!
Poi, per me che prendo quasi solo brossurati e quindi a maggior ragione non avrei mai e poi mai comprato il cartonato sono stato ancora più fortunato, perché quest'opera può rendere veramente solo in questo formato.
Il suo vero valore sono le tavole, una vera goduria da ammirare.
La storia passa in secondo, se non persino in terzo piano, anche per il fatto che comunque si tratta sempre di una vicenda storica e quindi Miller non è che si potesse muovere più di tanto nella trama.