News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corvo - di James O'Barr

Aperto da Gabe, 11 Settembre 2009, 13:16:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 11 Settembre 2009, 23:35:06
http://www.bookdepository.co.uk/book/9781852866532/The-Crow-Novelisation

C'è scritto Novelisation, ma è una Graphic Novel no ? Mica il romanzo ? Beh, anche la discrezione parla di Graphic Novel.

Qualcuno mi consiglia questa versione ?

La novelisation è il romanzo tratto dal fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Settembre 2009, 11:06:39
Citazione di: The Corinthian il 11 Settembre 2009, 23:35:06
http://www.bookdepository.co.uk/book/9781852866532/The-Crow-Novelisation

C'è scritto Novelisation, ma è una Graphic Novel no ? Mica il romanzo ? Beh, anche la discrezione parla di Graphic Novel.

Qualcuno mi consiglia questa versione ?

La novelisation è il romanzo tratto dal fumetto.

Ma non ce n'è una versione in lingua originale che posso procurarmi da Book Dep o altri siti ? Non ne ho trovate.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Previously known as Andrea.

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Gabe

Citazione di: Akanith Wan il 12 Settembre 2009, 00:20:34
E' troppo poetico per i miei gusti e la storia è troppo triste, ansiogena, non è stata una lettura piacevole.

Per me è stata una lettura piacevole proprio per quello.
Come nella musica, non mi piacciono le cose spensierate.
Pensandoci, non mi piacciono mai le cose spensierate...

Adesso lo rileggo.

Ho visto che ci sono una serie di seguiti sempre di O'Barr, cosa c'è di buono?


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Selina Kyle

Piccolo OT: le "novelizations" sono molto comuni nel mercato americano. ;)

Significa "adattare a romanzo" un film, un fumetto, un videogioco.. lo fanno spessissimo, per cui capita che le troviate mescolate ai fumetti, sui siti web, dato che il titolo è lo stesso. Ce ne sono diverse anche recenti: 52, Infinite Crisis, Terra di Nessuno, Weapon X, The Dark Knight (il film, è scritta da Denny O'Neal, tra l'altro) e tante altre.. state attenti quando comprate, dato che solitamente (trattandosi di libri) il prezzo è più basso di un fumetto. Ci sono cascata anche io una volta, e ho comprato una "novelization" invece del fumetto vero e proprio. :lol:

Possono essere prodotti anche piacevoli e ben fatti  :sisi:, ma in ogni caso non "stupitevi", dato che queste operazioni commerciali negli USA sono normali. ;)
E a mio parere fanno bene a farle.

Fine OT


Una mela al giorno...

Murnau

#21
Citazione di: Gabe il 12 Settembre 2009, 14:22:45
Ho visto che ci sono una serie di seguiti sempre di O'Barr, cosa c'è di buono?

O'Barr non ha fatto nessun seguito, piuttosto ha disegnato altri fumetti totalmente diversi. Storie brevi, e oltretutto pochissime (saranno 5-6 in tutto). Poi esistono dei sequel veri e prorpi del Corvo, ma non c'entrano nulla con O'Barr e fanno cagare tutti (anche se alcuni sono straordinariamente disegnati da un giovane Alex Maleev).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe



Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Slask

l'ho cominciato giusto la settimana scorsa..
bellissimo, non c'è che dire, aspetto di finirlo per poter completare il giudizio, ma fino ad ora non mi ha deluso neanche un po'. e poi i disegni sono stupendi.

jonny_frost



"...JUST A BATMAN"

Murnau

Citazione di: Gabe il 12 Settembre 2009, 16:33:34
Scusa, ma queto per esempio? Non è di O'Barr?

http://cgi.ebay.com/The-Crow-comic-Dead-Time-1-Signed-by-OBarr_W0QQitemZ150327934478QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item23003e3e0e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Ha fatto finta di scrivere il plot, ma non è suo. Comunque disegni stupendi di Alex Maleev.

Però il venditore è James O'Barr in persona.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Settembre 2009, 15:18:12
Citazione di: Gabe il 12 Settembre 2009, 16:33:34
Scusa, ma queto per esempio? Non è di O'Barr?

http://cgi.ebay.com/The-Crow-comic-Dead-Time-1-Signed-by-OBarr_W0QQitemZ150327934478QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item23003e3e0e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Ha fatto finta di scrivere il plot, ma non è suo. Comunque disegni stupendi di Alex Maleev.

Però il venditore è James O'Barr in persona.  :lol:


Hahahah, clamoroso, ha fatto finta di scrivere il plot  :asd: :asd:.
Si, è il suo account ebay ufficiale.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Citazione di: Gabe il 14 Settembre 2009, 15:28:51
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Settembre 2009, 15:18:12
Citazione di: Gabe il 12 Settembre 2009, 16:33:34
Scusa, ma queto per esempio? Non è di O'Barr?

http://cgi.ebay.com/The-Crow-comic-Dead-Time-1-Signed-by-OBarr_W0QQitemZ150327934478QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item23003e3e0e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Ha fatto finta di scrivere il plot, ma non è suo. Comunque disegni stupendi di Alex Maleev.

Però il venditore è James O'Barr in persona.  :lol:


Hahahah, clamoroso, ha fatto finta di scrivere il plot  :asd: :asd:.
Si, è il suo account ebay ufficiale.

Guarda, per me vale la pena di leggerlo per via dei disegni. La storia è la solita cosa, però graficamente è stupendo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask


Ned Ellis

L'ho sempre snobbato perchè credevo fosse la trasposizione del film. A quanto ho capito è il contrario oppure le due cose non centrano niente?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new