News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corvo - di James O'Barr

Aperto da Gabe, 11 Settembre 2009, 13:16:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Buddha

Appena finito di leggere (nell'edizione limitata in 4 volumetti). Come accaduto in passato per V for Vendetta, ancora una volta rimangono poche le parole per descrivere la grandezza di quest'opera. Senza mezzi termini: un Capolavoro.

O' Barr ritrae il Dolore con un bianco e nero superlativo. L'amore di due giovani ragazzi interrotto dalla violenza di una banda di teppisti, salvato solo da una promessa sussurrata dall'uno all'altra: - Sei mio? - Per sempre - Solo per sempre? - Per sempre...e oltre -
Il mattino si è ormai ritirato su se stesso e il bagliore sulla pelle bianca di Shelly è svanito, come il corpo della ragazza. Non saranno mai più giorni felici. Ci sarò spazio solo per la pioggia...e la vendetta. Una vendetta atroce, violenta, raccontata fra i sorrisi della maschera dell'Ironia. Perchè ad un anima in pena, ad un Corvo vagabondo fra le terre dei vivi non rimane altro che questo: l'ironia. Unica, sottile carne di cui cibarsi e con cui ferire le sue prede.

Una storia unica, raccontata con maestria e passione. Un grande amore gotico, grottesco..che mai tramonterà. Nemmeno laddove i violenti possono colpirci al cuore.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

kiripunk

Un post dedicato alle trasposizioni cinematografiche (anche future) è previsto?  :wub:
"With great power comes great responsability!"

--------------------------------------------------------


amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

--------------------------------------------------------
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/


bobarctor

Tra le varie edizioni italiane de Il Corvo quale consigliate?
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

toky91

Citazione di: bobarctor il 07 Marzo 2015, 14:05:47
Tra le varie edizioni italiane de Il Corvo quale consigliate?
la deluxe della BD Edizioni assolutamente

Zeno

Anch'io consiglierei l'edizione definitiva  :ahsisi:

Lex

Che voi sappiate è esaurito? Intendo l edizione BD
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92

Citazione di: Lex il 28 Aprile 2015, 20:53:23
Che voi sappiate è esaurito? Intendo l edizione BD
No e fino al 4 maggio è anche al 25% sugli shop online :ahsisi:



Lex

Su inmomdadori non c è più
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Infatti su Amazon non l'avevo trovato disponibile e avevo lasciato perdere  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Qualche giorno fa era disponibile :o



Lex

Si infatti era disponibile anche sul sito BD.
Ora nemmeno da loro.
Che sfiga :cry: ci tenevo perché è un fumetto che amo alla follia. Ho ancora gli spillati usciti più di 20 anni fa
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92

Citazione di: Lex il 28 Aprile 2015, 21:41:57
Si infatti era disponibile anche sul sito BD.
Ora nemmeno da loro.
Che sfiga :cry: ci tenevo perché è un fumetto che amo alla follia. Ho ancora gli spillati usciti più di 20 anni fa
Puoi comunque provare a ordinarlo su Amazon può essere che prima o poi te lo rimediano, tanto non costa nulla male che va ti annullano l'ordine, dopo un bel po' di tempo, se non lo trovano ;)



Lex

Ma dite che è proprio esaurito?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DrHouse92

Citazione di: Lex il 28 Aprile 2015, 21:47:40
Ma dite che è proprio esaurito?
Non credo e comunque se lo fosse, ristamperanno di sicuro.



Lex

Lo spero vivamente.
Ma riconosco che sono stato io coglione a non prenderlo subito.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe