Nel Giorno Più Splendente - di G.Johns & P.Tomasi

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2011, 15:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Vorador

#631
Citazione di: Buddy Baker il 29 Gennaio 2012, 12:20:18
No, per niente
Ok, grazie come sempre  :up:

Post Uniti: 29 Gennaio 2012, 12:27:36

Ora ho un'altra domanda:
a parte i veri protagonisti della serie (J'Onn, Hawkman, Hawkgirl, Deadman, Aquaman ecc) ci sono anche altri personaggi (tipo Flash, Superman, Batman)?

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Vorador

L'ho chiesto perchè ho visto quest'immagine da qualche parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Sì, ci sono diverse comparsate.. ma abbastanza estemporanee. Quell'immagine di Bats comunque è coerente col percorso di ricerca che Deadman compie nella storia.  :up:


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Bats in quel numero compare per qualche pagina, ma poi non si vede più


Ex Capitan Marvel, ex edo

Vorador


Lanterna Verde

A mio parere è una serie interessante che ha ridato freschezza e rinascita a personaggi che fino ad oggi risultavano secondari.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Citazione di: Lanterna Verde il 29 Gennaio 2012, 15:13:34
A mio parere è una serie interessante che ha ridato freschezza e rinascita a personaggi che fino ad oggi risultavano secondari.

Infatti  ^_^
E credo che l'obiettivo (Uno dei tanti) fosse anche quello sin dall'inizio  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

Per me Johns ci è riuscito ancora una volta. Mi ha fatto appassionare a Deadman, che sinceramente mi era un po' sconosciuto ad oggi.... Rimembrando le origini di questi.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

The man who falls

#640
Ragazzi scusatemi tantissimo ma io proprio non capisco tutto lo scetticismo su questa serie.

Secondo me è stata veramente speldida. Non dico perfetta e nemmeno superiore a BN (anche se erano molto diverse, una più concisa ed incentrata sui colpi di scena e l'azione, l'altra più diluita, srafica e psicologica)

Secondo me Johns E Tomasi (che reputo un grandissimo scrittore) hanno saputo confezionare una storia unica nel suo genere. Siamo abituati a crossover da massimo 8 numeri con trame sicuramente appassionanti e ben strutturate, ma fondamentalmente incentrati sul conflitto, con una minaccia precisa (eccezion fatta per quel sublime capolavoro che è Crisi d'Identità). Qui abbiamo una maxiserie di ben 25 numeri (in originale) dove gli autori si concedono il tempo di approfondire la psiche dei personaggi con una maestria ed una delicatezza incredibili, tutto accompagnato dal tema portante che è quello delle seconde possibilità.

Disegni e sceneggiatura di prima scelta per una serie che è qualcosa di mai visto prima nel fumetto mainstream. Splendida! Anche particolare per uno scrittore come Geoff Johns, che, spesso, sembra concentrarsi più sul supereroismo classico, che non sul fine ritrattismo umano. Questa serie lo ha consacrato ai miei occhi come autore davvero completo.

L'unica macchia in tutto questo? Una certa pretestuosità di fondo. Gli eventi narrati sono quanto di più bello si sia visto di recente nei fumetti di suprereoi, ma era davvero tutto così necessario e collegato come ci avevano fatto pensare all'inizio? è stata davvero csì mirata la scelta di chi far resuscitare da parte della Lanterna Bianca? Non so. Sarei stato più contento se si fosse parlato delle seconde possibilità di questi personaggi e del loro convergere su una minaccia comune e basta, senza la pretesa di un supermistero in cui tutto si sarebbe spiegato perfettamente. Ma è davvero un difetto che può fare la differenza tra un 10 ed un comunque eccellente 9.

Scusate la logorrea

Post Uniti: 08 Febbraio 2012, 00:12:25

E detto questo volevo fare 3 domande:

1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Clod

1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 08 Febbraio 2012, 11:05:38
1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sul punto 2 io credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi non lo so  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

 però anche Firestorm andrebbe considerato come due persone (anche se in un corpo unico)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 08 Febbraio 2012, 16:07:35
però anche Firestorm andrebbe considerato come due persone (anche se in un corpo unico)

Questo è anche vero, la mia è una supposizione.
A questo tuo dato di fatto si potrebbe spiegare che Firestorm non funziona senza l'altro ed è considerato un unica persona da assemblato mentre per Hawkman e Hawkgirl no  :ahsisi:
Ripeto la mia è una supposizione  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori