Nel Giorno Più Splendente - di G.Johns & P.Tomasi

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2011, 15:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 14 Novembre 2011, 15:58:33
Citazione di: Azrael il 14 Novembre 2011, 15:31:28
Citazione di: Frank Miller il 14 Novembre 2011, 15:29:38
Si chiude anche la trama di Aquaman.

Numero che si fa leggere bene ma che non mi ha preso molto..
La chiusura delle trame sugli Hawk mi aveva "colpito" di più.

I disegni comunque sono ottimi davvero!

Sembra che abbia fatto questo effetto a quasi tutti  :lol:
:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :lolle:


:lolle: :lolle:


Eh si , ho messo quasi! Perchè ricordavo che a te e qualche altro era piaciuta parecchio  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 14 Novembre 2011, 16:05:30
Citazione di: Clark Kent il 14 Novembre 2011, 15:58:33
Citazione di: Azrael il 14 Novembre 2011, 15:31:28
Citazione di: Frank Miller il 14 Novembre 2011, 15:29:38
Si chiude anche la trama di Aquaman.

Numero che si fa leggere bene ma che non mi ha preso molto..
La chiusura delle trame sugli Hawk mi aveva "colpito" di più.

I disegni comunque sono ottimi davvero!

Sembra che abbia fatto questo effetto a quasi tutti  :lol:
:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :lolle:


:lolle: :lolle:


Eh si , ho messo quasi! Perchè ricordavo che a te e qualche altro era piaciuta parecchio  :P
infatti l'ho messo in grassetto per rispondere all'appello  :lolle: :lolle:

Spite87

molto bello questo ultimo numero! ho apprezzato molto aquaman...di più dei falchetti XD

Selina Kyle

Finalmente ho (ri)cominciato a leggere la saga, e mi ha stupito in positivo. Credo ci debba essere un interesse di base per i personaggi, ma trovo questo evento veramente ricco di fantasia sfrenata e tanti spunti. Per me che amo il DC Universe vedere all'opera Martian Manhunter e Aquaman (Mera è uno splendore) in questo modo è veramente interessante, anche se ovviamente non tutto ti prende allo stesso modo e non tutti i personaggi magari catturano la tua attenzione. Si può veramente viaggiare da Marte a Hawkworld in questa serie, dalla foresta di Central City fino alle profondità dei mari.. non c'è limite. E anche il personaggio di Firestorm interpretato in questo modo ha un suo perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi capisco le perplessità legate a questa storia.. ma è bello pensare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per ora ho trovato le pagine dedicate a J'onn fra le più belle, e i numeri di Reis sono veramente magnifici.. a mio parere è una buona serie, che veramente apre le porte alla fantasia più irrefrenabile, in campo supereroistico. C'è tanto DCU che di solito non si vede.


Una mela al giorno...

Spite87


Selina Kyle

Grazie  :D
Probabilmente è vero che la serie guadagna da una lettura unica (io ho preso i 3 cartonati USA) però sono veramente sorpresa.


Una mela al giorno...

Spite87

io odio Planeta cmq....non leggo questo ciclo in americano e questo mese non uscirà un cavolo di niente! uffiiiiiiiii

Pakoz13

Obiettivamente ha senso recuperare questi albi (o magari in un futuro i cartonati... magari...) per uno che segue  :batman: e justice league?
Mi interesserebbe molto JLA generation lost e adoro le dinamiche di gruppo.
Si può dire che sia un vero e propro crossover?
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Selina Kyle

E' un evento, ma tutto si concentra in quegli albi.. di fatto nessuna delle serie regolari con il marchio in copertina (forse un po' Green Arrow) si lega in maniera imprescindibile e inscindibile a Brightest Day, quindi non lo definirei un crossover in senso stretto, se intendiamo come crossover un incrocio fisico di albi appartenenti a serie diverse (War of New Krypton, War of the Green Lanterns, la Resurrezione di Ra's Al Ghul)  se lo intendiamo in senso più ampio magari sì.. ma leggendolo mi sono resa conto veramente di come sia il giusto proseguimento di Blackest Night, perchè la stessa Blackest Night abbracciava il DCU in senso ampio.

Comunque se ti interessano Batman e JLA non credo ti piacerebbe.  :up:


Una mela al giorno...

Pakoz13

Caspio davvero?
A sentire di Maxwell Lord mi si erano illuminati gli occhi! Anche per Martian!
Cmq ti ringrazio magari per ora metto da parte l'idea e investo la pecunia nei capitoli di Hush che mi mancano  :cry:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Selina Kyle

Aspetta, se fosse per me non ti scoraggerei, anzi, il contrario..  :lolle:
Se sei incuriosito da qualche personaggio (se ami J'onn, dato che non lo si vede molto in giro, forse recuperare la serie è un'idea) puoi provare certamente.  Però sono tanti numeri e non so se possa essere nelle tue corde.  ^_^
Maxwell Lord lo ritroverai in Power Girl di Winick, in uscita a febbraio.  :up:


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Riprendo il discorso che avevo iniziato nel topic di Generation Lost:
dopo un evento come Blackest Night, cioè l'oscurità assoluta, ritenere Brightest Day "il trionfo della luce" potrebbe essere un passaggio scontato. Lo credevo anche io, e in un certo senso lo è. Il trionfo della vita in tutte le accezioni più positive del termine. Invece, fin dall'inizio, qualcosa non quadra. Non sono risorti 12 eroi, ma EROI e CATTIVI. Cosa ci fa Maxwell Lord di fianco a Martian Manhunter? Perchè l'entità che sovrintende la vita stessa ha dato una chance anche a queste persone?

I compiti dei vari risorti vengono svelati mano a mano che si procede. Ciò ovviamente non impedisce ai "cattivi" (vedi Lord appunto, spietato) di continuare ad essere cattivi. Brightest Day è un cammino di sofferenze e irto di ostacoli. Brightest Day e le sette entità condurranno le Lanterne Verdi ad una GUERRA civile. Ci sono scene sanguinosissime su queste pagine, è un percorso denso di dolore. L'entità bianca è crudele. Lo è con J'onn, con Deadman, con Arthur, coi Falchi.. perchè, a mio modo di vedere, la vita stessa è difficile. Imprevedibile, complessa, ti mette di fronte ostacoli indicibili.

La morte, come dicevo, agisce in maniera uguale su tutti. Arriva, ed è finita. Quando ti "risveglia" lo fa rendendoti uno zombie dal cuore corrotto. Non ci sono sfumature nella morte. Ci sono invece sfumature nella luce, e questo secondo me è il signifcato di Brightest Day. Arrivi ad odiare questa "luce bianca", non puoi sopportare la vista di J'onn così sofferente.

Eppure il meccanismo che ha portato e porterà questi eroi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' primordiale, così come "primordiale" è l'opposizione paura/forza di volontà in Lanterna Verde.. o lo spettro delle emozioni stesso. Brightest Day ha fatto risplendere un lato sopito del DC Universe, tanti personaggi che adesso troviamo nel reboot in grande evidenza. Questo secondo me decisamente un merito.



Una mela al giorno...


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle



Una mela al giorno...