News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sogno


katzenberg

Letto oggi pomeriggio il volume.

Una storia davvero meravigliosa c'è poco da dire.
Una vicenda piena di spunti di riflessione, avvincente, ricca di colpi di scena che non risparmia pugni nello stomaco ben assestati.
Meltzer è stato eccezionale a trovare il perfetto equilibrio tra tutti questi fattori, regalando una storia corale ma nella quale riesce ad emergere l'umanità e l'unicità di ogni personaggio.
Morales fa quello che deve fare un bravo disegnatore davanti ad una storia come questa ovvero mettersi a disposizione di essa, mirando all'efficacia ed evitando inutili personalismi.
Un vero gioiello.

Voto:9+

Catcher

Letta anche io con diversi anni di ritardo.
Ringrazio quanti di voi me l'hanno consigliata perché pur non essendo una fan di crisi e megaeventi questa è davvero bellissima. Meltzer geniale e Morales ispiratissimo in alcune scene capaci di gelare letteralmente il sangue. Il primo capitolo poi credo possa annoverarsi tra i più intensi mai visti in un fumetto mainstream.
Finisce dritta sul podio delle mie storie supereroistiche preferite di sempre.
Dell'autore ho letto davvero pochissimo, sarà ora di rimediare.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.
Ha scritto anche Justice per i disegni di Ross. Per quanto interessante, però, mi ha annoiato abbastanza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

#844
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 08:04:15
Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.
Ha scritto anche Justice per i disegni di Ross. Per quanto interessante, però, mi ha annoiato abbastanza.

Justice, se intendi la mini, è scritta da Krueger e disegnata da Ross, Meltzer ha scritto la Justice League per 12 numeri, ma credo che Ross facesse solo le cover in quella.

Comunque, tutto ciò che ha scritto Meltzer è quanto scritto da Arkin. Ci sarebbe pure Buffy per la Dark Horse, ma come per Green Arrow, è solo una manciata di numeri.
Alla fine Meltzer è più uno scrittore di libri che di fumetti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Green Arrow potrei recuperarlo se meritevole

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Kenshiro

#846
Citazione di: Catcher il 06 Maggio 2020, 08:23:51
Green Arrow potrei recuperarlo se meritevole

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Si, è un buon arc, anche se per me non è allo stesso livello di quanto scritto prima da Kevin Smith.
La sua JLA pure è meritevole, e se ti è piaciuta Identity Crisis, te la consiglio.
Il tie-in citato da Arkin è stupendo, ma per qualche strana ragione in Italia è reperibile solo sullo spillo Planeta ed in volume non ho idea se ci sia, però ti dico che è abbastanza radicato nelle vicende di Crisi Finale che se ricordo bene a te non è piaciuto. :P
EDIT: Confermo, non è mai stato incluso in alcuna raccolta, che per me è ridicolo visto che hanno fatto dei TP per quella porcata di aftermath. :sick:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Sì, chiedo scusa: è Krueger l'autore di Justice. Ho fatto confusione.
A me Meltzer è piaciuto più di Smith su GA.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 06 Maggio 2020, 08:19:22
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 08:04:15
Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.
Ha scritto anche Justice per i disegni di Ross. Per quanto interessante, però, mi ha annoiato abbastanza.

Justice, se intendi la mini, è scritta da Krueger e disegnata da Ross, Meltzer ha scritto la Justice League per 12 numeri, ma credo che Ross facesse solo le cover in quella.


Cover di Benes :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: Catcher il 06 Maggio 2020, 07:08:02
Meltzer geniale e Morales ispiratissimo in alcune scene capaci di gelare letteralmente il sangue. Il primo capitolo poi credo possa annoverarsi tra i più intensi mai visti in un fumetto mainstream.
Finisce dritta sul podio delle mie storie supereroistiche preferite di sempre.

Stra  :quoto: tutto!



Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lampo

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 08:04:15
Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.

Qual è il tie-in che ha scritto?

Clod

Citazione di: Lampo il 08 Maggio 2020, 17:54:16
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 08:04:15
Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.

Qual è il tie-in che ha scritto?
Last will and testament, che poi chiude alcune trame lasciate aperte nella sua JLA

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Citazione di: Clod il 08 Maggio 2020, 17:56:04
Citazione di: Lampo il 08 Maggio 2020, 17:54:16
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 08:04:15
Consiglio ciò che ha scritto su Green Arrow e un tie-in di Crisi Finale che ho adorato.

Qual è il tie-in che ha scritto?
Last will and testament, che poi chiude alcune trame lasciate aperte nella sua JLA
Dovrò recuperarlo, grazie!