News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo777

Se dovessi tenere un solo volume di tutti quelli che ho non avrei dubbi sul tenere questo. È la storia più bella che ho letto fin'ora e sono più di 20 anni che leggo fumetti di tutti i tipi. È una di quelle storie che non ti dimentichi più.

Solomon

Su Mondadori Store trovate Crisi d'Identità con il 25% di sconto :rolleyes: E se acquistate altri due volumi della stessa promozione, li pagate con il 35% di sconto cadauno :rolleyes:

moebius

#827
Citazione di: Solomon il 27 Settembre 2018, 15:38:07
Su Mondadori Store trovate Crisi d'Identità con il 25% di sconto :rolleyes: E se acquistate altri due volumi della stessa promozione, li pagate con il 35% di sconto cadauno :rolleyes:
Ho controllato dei giorni fa e avevo trovato con questa promozione sia Crisi D'identità sia Asterios Polyp... Oggi sono andato a fare il carrello per prendere il tutto, e magicamente né Asterios Polyp né Crisi D'identità sono più presenti nella promozione sopracitata.... Ma che storia è questa?  :capocc: Qualcuno può spiegarmi la cosa? Mi sembra veramente allucinante...

Solomon

Queste promozioni vengono fatte per svuotare i magazzini, ergo si applicano solo sui volumi immediatamente disponibili. Qualcuno più veloce li ha ordinati entrambi, evidentemente, e le copie sono finite.

Sempre pagare subito, in questi casi!

moebius

Citazione di: Solomon il 01 Ottobre 2018, 13:52:20
Queste promozioni vengono fatte per svuotare i magazzini, ergo si applicano solo sui volumi immediatamente disponibili. Qualcuno più veloce li ha ordinati entrambi, evidentemente, e le copie sono finite.

Sempre pagare subito, in questi casi!
grazie mille! la prossima volta sarò più rapido

Scrooge

Letto una seconda volta, l'ho apprezzato di più ma mi rimane indigesto il fatto che familiari e amici stretti dei supereroi della lega conoscono i segreti e le identità dei colleghi della persona amata! È più forte di me! Sarebbe come un super agente segreto della CIA che racconta tutto alla propria moglie del suo lavoro, i suoi segreti sarebbero quelli di pulcinella!

Sogno

Acquistato il volume qualche mese fa. Oggi sono riuscito finalmente a leggere quella che è divenuta la mia "Crisi" preferita, nonostante non abbia tutti i crismi delle "Crisi".
Sceneggiatura matura che tratta argomenti e temi molto delicati, ottimi disegni ed epilogo finale tanto inaspettato quanto straziante e commovente.
Capolavoro di casa DC!

Alaster86

L'ultima ristampa è ancora Planeta giusto? O la Lion ha fatto una Deluxe o GO?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86


attitude

La prima "Crisi" DC che abbia letto, per quanto non sia una vera e propria crisi.
Per quanto sia una storia che coinvolge tantissimi eroi e non, a parte qualche elemento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si tratta di una storia sorprendentemente coi piedi per terra, e che pertanto risulta ancora più dura da digerire, ancora più cruda.
Io onestamente stavo sospettando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed invece la risoluzione del mistero mi ha davvero lasciato basito, anche se, una volta che alcuni sospetti sono stati esclusi, per esclusione l'avevo capito.
Comunque mi è davvero piaciuto qui Brad Meltzer, bei dialoghi e bella gestione del tutto, i personaggi mi sono sembrati alquanto "umani", e per il genere supereroistico penso che già questo sia un bel vanto. Inoltre, per quanto sia una storia corale, si vede che Meltzer veniva da una run del personaggio di Green Arrow, che è un po' il Point of View Character di questa storia, e considerando che non lo sapevo ed il fatto che abbia appena letto quella run è stata una piacevole coincidenza :asd: Mi dispiace onestamente che l'autore sembra aver fatto pochino.
Una cosa della storia che non mi ha fatto impazzire è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

Vorrei sapere se l'edizione Planeta è dignitosa, o se presenta i classici svarioni della fu casa editrice.

Rain

E' un po' che non lo rileggo ma non ricordo planetate...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne


Solomon