Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:59:46
Citazione di: Gon Freecss il 05 Luglio 2020, 17:29:15
Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:14:13
Citazione di: Bobby Drake il 05 Luglio 2020, 17:02:08
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 21:01:00
Citazione di: Bobby Drake il 04 Luglio 2020, 20:04:17
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 19:52:34
L'edizione panini presenta dei refusi ridicoli. Queste cose mi fanno troppo incazzare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Puoi indicarli, ovviamente sotto Spoiler?
Riempire pagine di topic :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Io non ho trovato alcun refuso, boh.
Scherzi vero?
E quando bats chiama Robin "Jay"??
Quello mi ha quasi fatto lanciare il volume contro il muro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Sicuro non sia un modo confidenziale di riferirsi a Jason?
Ne dubito. Nella vignetta successiva Jay Garrick si rivolge a Wally West chiamandolo Jay :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Mi dispiace di contraddirti, ma Bats chiama cosi a Jason "Jay", non e' un refuso :lol:

The initial version of Jason "Jay" Todd from before Crisis on Infinite Earths had an origin that ... The son of Willis Todd and Catherine Todd, Jason lives on the East end of Gotham City in the Park Row district called Crime Alley.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2020, 03:15:18
Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:59:46
Citazione di: Gon Freecss il 05 Luglio 2020, 17:29:15
Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:14:13
Citazione di: Bobby Drake il 05 Luglio 2020, 17:02:08
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 21:01:00
Citazione di: Bobby Drake il 04 Luglio 2020, 20:04:17
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 19:52:34
L'edizione panini presenta dei refusi ridicoli. Queste cose mi fanno troppo incazzare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Puoi indicarli, ovviamente sotto Spoiler?
Riempire pagine di topic :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Io non ho trovato alcun refuso, boh.
Scherzi vero?
E quando bats chiama Robin "Jay"??
Quello mi ha quasi fatto lanciare il volume contro il muro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Sicuro non sia un modo confidenziale di riferirsi a Jason?
Ne dubito. Nella vignetta successiva Jay Garrick si rivolge a Wally West chiamandolo Jay :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Mi dispiace di contraddirti, ma Bats chiama cosi a Jason "Jay", non e' un refuso [emoji38]

The initial version of Jason "Jay" Todd from before Crisis on Infinite Earths had an origin that ... The son of Willis Todd and Catherine Todd, Jason lives on the East end of Gotham City in the Park Row district called Crime Alley.
No no, anzi, sono felice di essermi sbagliato.
Ad ogni modo i refusi del volume panini sono, ad esempio, plurali al posto dei singolari e viceversa, lettere mancanti in alcune parole (tipo "ne" anziché "nel") cose del genere.
Potrebbero essere trascurabili ma c è un capitolo dove ce ne sono troppi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: Lex il 06 Luglio 2020, 07:38:04
Citazione di: Azrael il 06 Luglio 2020, 03:15:18
Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:59:46
Citazione di: Gon Freecss il 05 Luglio 2020, 17:29:15
Citazione di: Lex il 05 Luglio 2020, 17:14:13
Citazione di: Bobby Drake il 05 Luglio 2020, 17:02:08
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 21:01:00
Citazione di: Bobby Drake il 04 Luglio 2020, 20:04:17
Citazione di: Lex il 04 Luglio 2020, 19:52:34
L'edizione panini presenta dei refusi ridicoli. Queste cose mi fanno troppo incazzare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Puoi indicarli, ovviamente sotto Spoiler?
Riempire pagine di topic :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk




Io non ho trovato alcun refuso, boh.
Scherzi vero?
E quando bats chiama Robin "Jay"??
Quello mi ha quasi fatto lanciare il volume contro il muro


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Sicuro non sia un modo confidenziale di riferirsi a Jason?
Ne dubito. Nella vignetta successiva Jay Garrick si rivolge a Wally West chiamandolo Jay :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Mi dispiace di contraddirti, ma Bats chiama cosi a Jason "Jay", non e' un refuso [emoji38]

The initial version of Jason "Jay" Todd from before Crisis on Infinite Earths had an origin that ... The son of Willis Todd and Catherine Todd, Jason lives on the East end of Gotham City in the Park Row district called Crime Alley.
No no, anzi, sono felice di essermi sbagliato.
Ad ogni modo i refusi del volume panini sono, ad esempio, plurali al posto dei singolari e viceversa, lettere mancanti in alcune parole (tipo "ne" anziché "nel") cose del genere.
Potrebbero essere trascurabili ma c è un capitolo dove ce ne sono troppi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Ti credo e concordo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Lex, ma sei lo stesso che su fb ha chiesto del fatto Monitor/Antimonitor? :lolle:

Lex

No non ho facebook :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Sheogorath

Leggo fumetti marvel dai tempi di House of M, di crossover marvel ne ho letti tanti. Alcuni dove parti dall'inizio alla fine con l'adrenalina, altri che sono dei piccoli capolavori e altri invece che sono da dimenticare o da chiedersi perché l'hanno fatto?. Crisi sulle Terre Infinite non è niente di tutto questo. Lo definirei unico, una vera è propria meraviglia per una storia nata nel 1985 e per uno come me che ha una scarsa conoscenza dell'universo dc che si è dovuto armare di motori di ricerca per capire chi fosse quel personaggio o da quale delle infinite terre provenisse l'ha resa una lettura anche stimolante. I colpi di scena, le morti, i sacrifici, l'eroismo e la mitologia racchiuse in queste pagine hanno reso questa storia nella top ten dei miei fumetti preferiti.

Number Six

Alla fine ho preso anche io il nuovo volume Panini, dato che è una delle storie che mancavano alla mia piccola collezione di fumetti che voglio conservare. Ne ho un ottimo ricordo e spero di iniziare a rileggerla presto.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Claudino

Nuovo lettore comics here.
Appena finito di leggere "Crisi sulle terre infinite".

La storia è bella, niente da dire, però per quello che mi riguarda un po' confusionaria.
Sicuramente non è mai stato fatto un crossover così "corposo".

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Però lettura piacevole.

Number Six

Citazione di: Claudino il 01 Agosto 2020, 01:09:41
Nuovo lettore comics here.
Appena finito di leggere "Crisi sulle terre infinite".

La storia è bella, niente da dire, però per quello che mi riguarda un po' confusionaria.
Sicuramente non è mai stato fatto un crossover così "corposo".

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Però lettura piacevole.

E' molto confusionaria e in alcuni punti terribile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però il concept e le idee sono ottime, considerando anche l'epoca in cui è uscito.
L'ho riletto da pochissimo anche io e me lo ricordavo un po' diverso, però il volume mi ha coinvolto e in breve tempo l'ho terminato. Edizione Panini a mio avviso promossa, gli errori di battitura li ho contati sulle dita di una mano.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

ClarkArrow46

Citazione di: Claudino il 01 Agosto 2020, 01:09:41
Nuovo lettore comics here.
Appena finito di leggere "Crisi sulle terre infinite".

La storia è bella, niente da dire, però per quello che mi riguarda un po' confusionaria.
Sicuramente non è mai stato fatto un crossover così "corposo".

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Però lettura piacevole.

E' normale sia confusionaria per un nuovo lettore, conosci pochi personaggi ma fidati rileggila tra qualche anno e vedrai.
Ora ti è servita (e ancora non lo sai) per sapere che esistono certi personaggi (hai constatato semplicemente della loro esistenza), via via che leggerai altre storie ti ritroverai sempre più personaggi e quando in futuro rileggerai CSTI la vedrai con altri occhi.

Non demordere, è la "via delle crisi" che mette in crisi.  :asd:



Claudino

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Agosto 2020, 08:35:11
E' normale sia confusionaria per un nuovo lettore, conosci pochi personaggi ma fidati rileggila tra qualche anno e vedrai.
Ora ti è servita (e ancora non lo sai) per sapere che esistono certi personaggi (hai constatato semplicemente della loro esistenza), via via che leggerai altre storie ti ritroverai sempre più personaggi e quando in futuro rileggerai CSTI la vedrai con altri occhi.

Non demordere, è la "via delle crisi" che mette in crisi.  :asd:

Diciamo che la maggior parte dei personaggi canonici la conoscevo e sinceramente non mi interessava capire tutti i parsonaggi.
Anche perché ho pensato, saranno eroi presi da tutte le testate del mondo DC, e ci stà.

Semplicemente mi sembrava un po' fumosa la storia Monitor, Antimonitor ed Arbinger (o come si scrive).
Ripeto, sicuramente al tempo sarà stato eccezzionale, come da noi un Avenger.

Sinceramente l'ho letta solo perché volevo vedere quanto si discostava il crossover dell'Arrowerse (TUTTO :asd:)

Colosso


In realtà la storia di Monitor e Antimonitor è narrata con una chiarezza invidiabile. Il pregio di questa saga è che nonostante la complessità della trama non è mai troppo difficile da seguire.

Herald off Time

ma il companion presente nel cofanetto Planeta contiene cose che non potrei recuperare in nessun altro modo, o sono spiegazioni/biografie/qualsiasi altra cosa che invece posso recuperare online (magari direttamente sul forum)?
perché mi tenta la nuova edizione USA



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Penny-uno

Citazione di: Herald off Time il 28 Agosto 2020, 15:33:27
ma il companion presente nel cofanetto Planeta contiene cose che non potrei recuperare in nessun altro modo, o sono spiegazioni/biografie/qualsiasi altra cosa che invece posso recuperare online (magari direttamente sul forum)?
perché mi tenta la nuova edizione USA
Se intendi il Compendium ti inoltro la risposta esauriente che mi aveva dato ClarkArrow, non credo che tutto ciò sia presente in nessun'altra edizione italiana:

É un volume di 252 pag.con illustrazioni, interviste, elenco mondi pre evento.
Contiene anche: La storia mai raccontata di Wolfman.

Sommario

Pag. 4 Anatomia di una crisi - Uno sguardo approfondito dalla nascita allo sviluppo della trama

Pag. 36 Indice della Crisi - Tutti gli episodi , di Murray Ward, Lou Mougin e Mark Waid

Pag. /4 Crossover della Crisi -  Tutti gli episodi, di Murray Ward, Luo Mougin e Mark waid

Pag. 87  Gli eventi Post-Crisi - Uno sguardo al nuovo universo DC, di  John Wells

Pag. 89  Le storie successive alla Crisi - Uno sguardo alle storie generate direttamente dalla crisi, di John Wells

Pag. 92 La legione in crisi - Come SuperBoy ha lasciato la Legione, di John Wells

Pag. 94 Crisi 20 anni dopo - Uno sguardo a un fenomeno che và oltre i fumetti

Pag. 96 Leggende dell'Universo DC - La storia mai raccontata

Pag. 152 Storia dell'Universo DC