Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

batman72

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo sapere se a qualcuno di voi si sono staccate delle pagine, a me molte e mi è successo anche col cartonato di V per vendetta sempre della Planeta. Che abbiano preso invidia dei brossurati della Play Press?  :tsk:

nickorso90

Citazione di: batman72 il 03 Giugno 2018, 14:59:19
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo sapere se a qualcuno di voi si sono staccate delle pagine, a me molte e mi è successo anche col cartonato di V per vendetta sempre della Planeta. Che abbiano preso invidia dei brossurati della Play Press?  :tsk:
Capita spesso con la roba Planeta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mar-vell

Non è che lo leggo tutti i giorni ma le volte che l'ho letto non ho avuto nessun problema di pagine. ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

batman72

...e i cartonati della lion sono come quelli della Planeta? posso comprare tranquillo? per i prezzi che hanno il minimo che chiedo è un volume a cui non si stacchino le pagine... per sempre!!

Ardefede76

Sto leggendo l'edizione absolute, al momento nessun problema con le pagine. Sto andando purtroppo a rilento perché leggo solo di sera e il sonno non lascia scampo, ma la storia è davvero epocale. Sono ormai al nono capitolo, non so cosa dovrà ancora accadere ma fino ad ora si respira proprio aria di tragedia. Vedere persino supereroi all'apparenza invincibili come Superman in difficoltà mi da i brividi. I disegni sono a dir poco stupendi, solo in qualche tavola ho trovato un lieve calo del livello (forse perché completate di fretta per via delle scadenze o dell'intervento di un altro inchiostratore). Resta il fatto che la lettura è davvero emozionante anche se conosco pochissimo il DC universe. Non oso immaginare come sia stato leggerlo per i fan della DC la prima volta. Bellissimo  :clap:

Tankorr

Citazione di: Ardefede76 il 07 Giugno 2018, 14:40:01
Sto leggendo l'edizione absolute, al momento nessun problema con le pagine. Sto andando purtroppo a rilento perché leggo solo di sera e il sonno non lascia scampo, ma la storia è davvero epocale. Sono ormai al nono capitolo, non so cosa dovrà ancora accadere ma fino ad ora si respira proprio aria di tragedia. Vedere persino supereroi all'apparenza invincibili come Superman in difficoltà mi da i brividi. I disegni sono a dir poco stupendi, solo in qualche tavola ho trovato un lieve calo del livello (forse perché completate di fretta per via delle scadenze o dell'intervento di un altro inchiostratore). Resta il fatto che la lettura è davvero emozionante anche se conosco pochissimo il DC universe. Non oso immaginare come sia stato leggerlo per i fan della DC la prima volta. Bellissimo  :clap:

Amen  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

mar-vell

Citazione di: Ardefede76 il 07 Giugno 2018, 14:40:01
Sto leggendo l'edizione absolute, al momento nessun problema con le pagine. Sto andando purtroppo a rilento perché leggo solo di sera e il sonno non lascia scampo, ma la storia è davvero epocale. Sono ormai al nono capitolo, non so cosa dovrà ancora accadere ma fino ad ora si respira proprio aria di tragedia. Vedere persino supereroi all'apparenza invincibili come Superman in difficoltà mi da i brividi. I disegni sono a dir poco stupendi, solo in qualche tavola ho trovato un lieve calo del livello (forse perché completate di fretta per via delle scadenze o dell'intervento di un altro inchiostratore). Resta il fatto che la lettura è davvero emozionante anche se conosco pochissimo il DC universe. Non oso immaginare come sia stato leggerlo per i fan della DC la prima volta. Bellissimo  :clap:
Concordo col tuo punto di vista, la prima volta è stato epocale  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cosmonauta

Citazione di: Ardefede76 il 07 Giugno 2018, 14:40:01
Sto leggendo l'edizione absolute, al momento nessun problema con le pagine. Sto andando purtroppo a rilento perché leggo solo di sera e il sonno non lascia scampo, ma la storia è davvero epocale. Sono ormai al nono capitolo, non so cosa dovrà ancora accadere ma fino ad ora si respira proprio aria di tragedia. Vedere persino supereroi all'apparenza invincibili come Superman in difficoltà mi da i brividi. I disegni sono a dir poco stupendi, solo in qualche tavola ho trovato un lieve calo del livello (forse perché completate di fretta per via delle scadenze o dell'intervento di un altro inchiostratore). Resta il fatto che la lettura è davvero emozionante anche se conosco pochissimo il DC universe. Non oso immaginare come sia stato leggerlo per i fan della DC la prima volta. Bellissimo  :clap:

Uno degli eventi migliori tra DC e Marvel per me, oltre che quello che ha veramente cambiato pesantemente la situazione.
Hai detto bene, storia davvero epocale :sisi:

Ardefede76

Finita la lettura qualche giorno fa. Non aggiungo altro al commento sopra scritto, reputo questa saga un vero capolavoro del genere supereroistico. Sono contento di averla letta, sebbene non conosca il DC Universe. La consiglio a tutti  :D
Con calma, leggerò anche il Compendium, di cui al momento ho letto solo qualche pagina iniziale.

Lampo

Ho riletto oggi il volume inglese e devo dire che la prima volta mi era piaciuto molto di più.
Succedono tante cose, forse troppe per il numero di pagine (già alto), e alcuni eventi scorrono via con un po' troppa facilità (alcune morti, per dire).
È anche strano che buona parte degli eroi principali in realtà non faccia quasi nulla: al di là di Superman, gli altri grandi quasi non appaiono.
E, comunque, non ho ancora capito da dove sia saltato fuori quello che poi diverrà Superboy prime.

Clod

Citazione di: Lampo il 01 Marzo 2019, 19:10:07
Ho riletto oggi il volume inglese e devo dire che la prima volta mi era piaciuto molto di più.
Succedono tante cose, forse troppe per il numero di pagine (già alto), e alcuni eventi scorrono via con un po' troppa facilità (alcune morti, per dire).
È anche strano che buona parte degli eroi principali in realtà non faccia quasi nulla: al di là di Superman, gli altri grandi quasi non appaiono.
E, comunque, non ho ancora capito da dove sia saltato fuori quello che poi diverrà Superboy prime.
ha debuttato in un tie-in di CSTI della testata di Superman

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Ma infatti, Superman mostra di conoscerlo, ma di lui (dalla trama principale) sappiamo solo che è l'ultimo superstite di un universo poi scomparso.
Capisco che non si immaginava il ruolo che avrebbe avuto più avanti, ma un minimo di backstory potevano darla, specie visto quanta importanza hanno personaggi poi inutili come Pariah e Harbinger...

Cataclysm84

Ciao a tutti, sono nuovo, volevo chiedere a chi se ne intende se ad oggi questa è l'unica edizione integrale che è possibile recuperare.

Lo chiedo perchè per i miei gusti benchè il prezzo sia appetibile il volume è troppo grande (mai piaciute le Absolute, motivo che spesso mi ha fatto lasciare sullo scaffale ottime storie anche in offerta) e avrei preferito una edizione più maneggevole che stia bene il libreria.

Esclusi a priori i volumetti PlayPress ho visto che attualmente sono solo due le edizioni: una integrale compreso il compendio (ossia questa) e tre volumi di grandezza regolare facenti parti di una collana più grande.

Sono mesi che pensavo di recuperare i tre volumi della collana ma non li trovo mai insieme (e non voglio rischiare di ritrovarmi con una collezione spezzata) oltre al fatto che non sarebbe comunque un volume singolo.

Quindi volevo chiedervi se queste sono purtroppo le uniche opzioni disponibili o se sono uscite / sono previste per il futuro ulteriori edizioni, un grazie a chi mi risponderà.

nickorso90


Cataclysm84

Come temevo purtroppo  :(  quindi tutto sta decidere se lasciar proprio perdere o prendere la Absolute insomma... certo che dal 2007 a oggi non ci posso credere siano uscite solo quelle due edizioni.