Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DARK3N


Azrael



CRISI SULLE TERRE INFINITE 3

di Marv Wolfman, George Pérez
Contiene: Crisis on Infinite Earths 9-12
16,8x25,7, C, 160 pp, col.
€ 9,90

La saga che ha rivoluzionato l'Universo di Superman e Batman. La nascita della Nuova Terra.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cheshire

Un nuovo iniziato dc può leggerlo?

Azrael

Non la consiglierei mai a un nuovo iniziato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Billy Batson

Neanch'io, in generale le Crisi per quanto attirino come "eventi" sono da affrontare -a mio avviso- dopo aver approfondito il mondo DC. Non fosse altro perché si gustano di più.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

chico-fumetti

Negli Stati Uniti è stata annunciata per ottobre una versione deluxe con materiale extra (ancora non definito) per festeggiare il trentennale dell'evento 1985-2015 :up:
Il mio blog sui fumetti d'antiquariato:
http://chico-fumetti.blogspot.com

Illmatic

Appena finito di leggerla.

Davvero notevole: epica e appassionante, enorme e complessa, ma senza essere pesante (anche se qualche parte un po' noiosetta c'è, ma era inevitabile).
Una gran bella lettura, e ho deciso che leggerò anche le altre Crisi.

Leggevo che la sconsigliate ai novizi DC. Non sono molto d'accordo.
Nonostante sia tutt'altro che un esperto della DC (e della DC pre-crisi non so assolutamente nulla), non ho avuto difficoltà a godere della storia. In parte perché in realtà non è assolutamente necessario conoscere i supereroi e i loro background. Quasi tutti hanno, presi singolarmente, un ruolo marginalissimo, e anche per chi ha un ruolo più importante non c'è bisogno di conoscerli in maniera approfondita (tutti sanno chi è superman, per dire). E le morti principali, sono toccanti anche se non si è mai letto assolutamente nulla dei personaggi in questione.
Inoltre, le note introduttive dell'edizione che ho io (gli 8 albi della Play Press) sono davvero ottime. Suppongo che un po' tutte le edizioni abbiano un apparato informativo che fornisca quello che è essenziale sapere.


mar-vell

Secondo me quella della Play Press aveva le note migliori.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 21 Agosto 2015, 08:08:41
Secondo me quella della Play Press aveva le note migliori.
Scatasta fece un ottimo lavoro, in quell'occasione  :sisi:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Billy Batson

Anche perché ai tempi senza Internet erano vitali le info. :ahsisi:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Citazione di: Billy Batson il 21 Agosto 2015, 11:38:43
Anche perché ai tempi senza Internet erano vitali le info. :ahsisi:
Infatti.
Tra l'altro a quel tempo era da parecchi anni che non leggevo più storie della D.C. Comics (da quando aveva smesso di pubblicarle la Cenisio) e quindi ero abbastanza "indietro" con le storie dei personaggi, e con le note di Scatasta ebbi modo di rimettermi in pari.
Almeno per quanto riguardava la conclusione della "Bronze Age".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

BraveheartKratos

finalmente mi arriva..!!!! ps: devo leggere prima o dopo il compendium???

Clod

#372
Citazione di: BraveheartKratos il 02 Ottobre 2015, 12:24:24
finalmente mi arriva..!!!! ps: devo leggere prima o dopo il compendium???
il compendium va letto dopo
c'è tuttavia un episodio inedito che dovrebbe inserirsi tra il quarto e il quinto di CSTI
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

finito il primo volume, ora paerto col compendium..!!!!

mi è piaciuto tantissimo....!!!

ma quindi ora ci sarebbe una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...??? beh le cose cambieranno in altri crossover se il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
piu avanti no..?

ps: dopo questo, cosa devo leggere, crisi finale o infinita?? per avere l'opera crisi "completa" intendo...

Clod

Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.