Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Citazione di: ttins il 31 Dicembre 2013, 20:12:56
Ho completato il volume oggi. Divorato in un giorno.

Tu sì che non scherzi :clap: :up:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Sawatari Go

Citazione di: ttins il 31 Dicembre 2013, 20:12:56
Ho completato il volume oggi. Divorato in un giorno. Non posso fare altro che definirlo un Capolavoro con la C maiuscola.

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries




Oh Anima del piede di porco, hai superato persino me, non ti vergogni??
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

ttins

Il bello è che non ero mica partito con quella intenzione! Mi sono svegliato presto per la contrattura alla schiena... e una pagina tirava l'altra. La donna non ha gradito tanto la cosa però! Praticamente non le ho parlato tutto il giorno :D

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Professor Zoom

#318
Comprato ieri sera questo pomeriggio avevo letto tutta la storia e metà del Compendium.
Edizione bellisima e stra consigliata.
La storia veramnete molto bella anche se in alcuni tratti si ferma poco su alcune questioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però il suo più grande difetto e che narra troppe vicende in troppi pochi numeri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Senza contare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però alla fine risulta una trama articolata e molto bella
Voto: quasi 9

mar-vell

Tieni conto che alcune storie dovevano avere un riscontro pure sugli albi dei singoli personaggi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bruno Doper

Citazione di: mar-vell il 24 Febbraio 2014, 09:09:19
Tieni conto che alcune storie dovevano avere un riscontro pure sugli albi dei singoli personaggi.
Mar-Vell

L'unico neo dell'edizione è la mancanza di comodità dovuta al formato gigante. Bello per certi versi ma rompiscatole per altri...
Per trovargli un posto dovetti faticare non poco.

ttins

Purtroppo questa edizione non è compatibile con le librerie dell'Ikea, quindi l'ho dovuta mettere nell'unico ripiano senza limiti di altezza (quello più in alto)  :asd:

Comunque a parte alcuni passaggi forse un pò veloci, credo che sia l'intreccio di vicende che comporta sia stato orchestrato ottimamente. Un evento del genere poteva anche essere lungo il doppio, tanto di cosa da disegnare e scrivere potevano essercene a iosa. Diciamo che la ritengo un ottimo compromesso  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Professor Zoom

Citazione di: ttins il 24 Febbraio 2014, 09:48:22
Purtroppo questa edizione non è compatibile con le librerie dell'Ikea, quindi l'ho dovuta mettere nell'unico ripiano senza limiti di altezza (quello più in alto)  :asd:

Comunque a parte alcuni passaggi forse un pò veloci, credo che sia l'intreccio di vicende che comporta sia stato orchestrato ottimamente. Un evento del genere poteva anche essere lungo il doppio, tanto di cosa da disegnare e scrivere potevano essercene a iosa. Diciamo che la ritengo un ottimo compromesso  :up:
Io ho dovuto scalare un sacco di "piani" ma adesso è perfettamnete in vista.

MattiaDan

Ho appena finito di leggere questo mega evento. È qualcosa di stupefacente, certo in alcuni punti è un po troppo prolisso, ma nell' insieme rimane un bellissimo ricordo e ad essere sincero la rileggerei con molto piacere in futuro. Nonostante non conoscessi tutti i personaggi non mi sono sentito troppo disorientato e nel complesso sono riuscito a seguire tutto bene. Crisi sulle terre infinite è un susseguirsi di crisi in uno stesso evento. Sono felice di aver speso 18 euro prendendo i volumi play press al comicon, ma è una storia che merita troppo e se trovo la Absolute planeta la prenderò di sicuro.

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Matt Murdock

Citazione di: Bruno Doper il 24 Febbraio 2014, 09:40:39
Citazione di: mar-vell il 24 Febbraio 2014, 09:09:19
Tieni conto che alcune storie dovevano avere un riscontro pure sugli albi dei singoli personaggi.
Mar-Vell

L'unico neo dell'edizione è la mancanza di comodità dovuta al formato gigante. Bello per certi versi ma rompiscatole per altri...
Per trovargli un posto dovetti faticare non poco.

io ho dovuto metterlo in orizzontale :tsk:
comunque questa storia merita anche soltanto per l'idea alla base di tutto :ahsisi:

ttins

Citazione di: Bruce Parker il 09 Maggio 2014, 08:38:25
Citazione di: Bruno Doper il 24 Febbraio 2014, 09:40:39
Citazione di: mar-vell il 24 Febbraio 2014, 09:09:19
Tieni conto che alcune storie dovevano avere un riscontro pure sugli albi dei singoli personaggi.
Mar-Vell

L'unico neo dell'edizione è la mancanza di comodità dovuta al formato gigante. Bello per certi versi ma rompiscatole per altri...
Per trovargli un posto dovetti faticare non poco.

io ho dovuto metterlo in orizzontale :tsk:
comunque questa storia merita anche soltanto per l'idea alla base di tutto :ahsisi:

Per fortuna la mia piccola libreria ha l'ultimo scaffale aperto.  Li ci vanno tutti questi mega mallopponi :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

The Buddha

Letto Crisi sulle Terre Infinite

:cry: Sono commosso. Una delle letture più belle del mondo DC, c'è tutto quello che cerco e amo di questa linea editoriale. Il sacrificio, i supereroi elevati a entità quasi divine, l'epica moderna del Multiverso..un grande puzzle con tantissimi rimandi alla letteratura shakespeariana e al teatro.

Tantissimi le scene, le frasi, le gesta che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia. Tantissimi i momenti che mi hanno esaltato e fatto urlare di gioia.

Bellissimo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

mar-vell

Citazione di: The Buddha il 13 Maggio 2014, 16:37:58
Letto Crisi sulle Terre Infinite

:cry: Sono commosso. Una delle letture più belle del mondo DC, c'è tutto quello che cerco e amo di questa linea editoriale. Il sacrificio, i supereroi elevati a entità quasi divine, l'epica moderna del Multiverso..un grande puzzle con tantissimi rimandi alla letteratura shakespeariana e al teatro.

Tantissimi le scene, le frasi, le gesta che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia. Tantissimi i momenti che mi hanno esaltato e fatto urlare di gioia.

Bellissimo.

:clap: :clap: :clap: :quoto: :quoto: :quoto: :up: :up: :up: :sisi: :sisi: :sisi:

Come direbbe un certo ranger "Puro vangelo Pard" :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Billy Batson

#328
Concordo con tutti voi, gente. Crisis rulez!
E Pérez: ne vogliamo parlare?
Paradossale che proprio Crisis usi al meglio ed esalti "l'epica moderna del Multiverso" (ottima definizione, Buddha) che Crisis stessa doveva distruggere,alla fine.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Onizuha

Ho iniziato a leggere l'Absolute di Crisi... Qualcuno mi può riassumere cosa è successo all'inizio a Flash, perché dicono che era scomparso?
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]