News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

È la Kara Zor-El post Crisi, introdotta nella serie di Loeb Superman/Batman

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Nelle ultime settimane ho recuperato un blocco con tutti i volumi più importanti che erano collegati a crisi infinita, quelli planeta per capirci. E avrei una domanda inerente appunto a questi volumi, superman crisi in arrivo è importante per aiutare a capire crisi infinita?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Dicembre 2020, 12:18:05
Nelle ultime settimane ho recuperato un blocco con tutti i volumi più importanti che erano collegati a crisi infinita, quelli planeta per capirci. E avrei una domanda inerente appunto a questi volumi, superman crisi in arrivo è importante per aiutare a capire crisi infinita?

Non necessariamente.
Leggi il mio commento

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-crisi-in-arrivo-di-verheiden-benes/msg1927438/#msg1927438

;)



Hugostrange70


Penny-uno

Ho concluso la lettura, sia del volume che di questo ricco topic  :sisi:
C'è ben poco da aggiungere, anzi i vostri post degli ultimi mesi mi hanno fatto notare aspetti che altrimenti non avrei colto.

CSTI è stato un evento importante e rivoluzionario, ma pur sempre pianificato a tavolino da Wolfman. CI mi è piaciuto di più perchè è stata la naturale evoluzione di quello che era successo negli anni precedenti sia nei comics che nella vita reale. Riprende CSTI ma affonda le radici in Crisi d'identità di Meltzer e tutti i countdown ecc... nel suo insieme è una storia corale anche dal punto di vista del numero degli autori coinvolti e la parte di Johns è solo il punto di arrivo.
Certe scelte sono anche figlie dell'epoca storica in cui sono state scritte e qui cito Katz
Citazione di: katzenberg il 23 Settembre 2020, 09:47:32
Una riflessione che facevo è su come le radici di questa storia, ovvero Crisi D'identità, si sviluppino negli anni post 11 settembre.
Il clima di pessimismo e sfiducia che si respirano in quella storia è un po' quella che si respirava negli USA.
La Trinità in questo clima va in crisi.
Trinità che rappresenta i valori di Giustizia, Speranza e Verità che poi sono anche valori che in qualche modo dovrebbero rappresentare anche gli Stati Uniti e che in seguito agli attacchi terroristici ne sono usciti distrutti.
Ecco così nascere la depravata necessità di controllo di Brother Eye, mentre la forza di Superman viene usata non per creare speranza ma guerra e la verità viene corrotta fino ad arrivare a metodi estremi che non le apparterrebbero (Guantanamo?).
Insomma è stata una lettura molto avvincente e appagante  :wub:

Ora il dilemma è con cosa proseguire... Non so se leggere 52 o se cominciare subito le manovre di avvicinamento a Crisi Finale  :D

Lampo

In teoria dovresti leggerli insieme.
Una volta mi ero fatto una sorta di cronistoria con tutti i numeri di 52 sincronizzati con altri eventi contemporanei (i vari countdown, Villains united, Batman, etc), poi però ho smesso ad un certo punto perché ho visto che i vari autori scrivevano un po' a caso, quindi era complesso far tornare tutto...

Hugostrange70

Infatti ricordo di aver letto che countdown a crisi finale con la serie di Morrison non ci azzecchi nulla

Penny-uno

Ah si si, countdown a CF non lo prendo nemmeno in considerazione. Per avvicinamento a CF intendevo principalmente il Batman di Morrison...

Tornando a Crisi Infinita mi ha colpito anche il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael


Crisi Infinita
Eventi DC
 

di Johns, Jimenez, Pérez, Ordway, Reis
17x26, C., 256 pp., col.|27€
Contiene: Infinite Crisis 1-7
DC PANINI COMICS

• L'Universo DC è minacciato da una serie di eventi catastrofici!
• Batman, Superman e Wonder Woman divisi come mai prima d'ora.
• Il ritorno di tre eroi creduti morti porterà la distruzione nel Multiverso!
• Morte, distruzione e rinascita, nel crossover nato dagli echi di Crisi sulle Terre Infinite e realizzato da un team creativo straordinario!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

La copertina non è un granché, ma quantomeno non c'è la strisciazza laterale.

BraveheartKratos

Citazione di: Lampo il 01 Febbraio 2021, 09:26:24
La copertina non è un granché, ma quantomeno non c'è la strisciazza laterale.

in dc eventi non c'è, c'è solo quella frontale  :lolle:

LO prenderò subito, anche se mi tengo stretto il progetto omac e il countdown planeta, che non hanno inserito... anzi ho chiesto su fb se pensavano di inserire un volume a parte coi tie-in ecc ma mi hanno detto che fanno solo l'evento e quelle storie non sono indispensabili (personalmente penso che countdown e il progetto omac però lo siano, vabè)

:batman:

moebius

#537
Citazione di: Lampo il 01 Febbraio 2021, 09:26:24
La copertina non è un granché, ma quantomeno non c'è la strisciazza laterale.
Bhe guarda anche quella striscia blu in alto con l'effetto "distorsione" sulla scritta.............. bho, ma come gli viene in mente? E' veramente terribile. Non capisco: non basterebbe mettere il nome della collana ("DC Eventi" in questo caso, oppure "DC Library" o quello che gli pare) sulla costina e lasciare una copertina con solo immagine e titolo? Non so... mi sembra quasi imbecille questo rifiuto sistematico della bellezza :asd: pure perché non penso che noi lettori siamo completamente dementi: lo capiamo che la collana è "DC Eventi" o "DC Library" anche se non ci si mette questa scritta a caratteri cubitali in copertina :asd: :hmm: bho mi fanno impazzire le cose che senza alcun motivo logico vanno contro ogni buonsenso...

Citazione di: BraveheartKratos il 01 Febbraio 2021, 10:04:39
LO prenderò subito, anche se mi tengo stretto il progetto omac e il countdown planeta, che non hanno inserito... anzi ho chiesto su fb se pensavano di inserire un volume a parte coi tie-in ecc ma mi hanno detto che fanno solo l'evento e quelle storie non sono indispensabili (personalmente penso che countdown e il progetto omac però lo siano, vabè)
Si sapeva già che non avrebbero inserito nessun albo extra rispetto all'evento in sé, infatti io per fortuna ho preso da poco tutti i vari Progetto Omac, Superman Sacrificio, Countdown, JLA Crisi di Coscienza... poi mi sono accattato l'absolute di Crisi Infinita a 33€, che per 6€ in più me lo gusto veramente alla stragrande (e infatti ancora mi ci rode per aver comprato il DC Eventi di CSTI invece che il cofanettone Planeta con compendium...)! Certo trovo veramente assurdo che loro ti abbiano proprio risposto chiaro e tondo che i tie-in non sono indispensabili :hmm: da quello che dicono un po' tutti su questo forum, aiutano eccome! Poi però quando si tratta di aggiungere 100 pagine di extra a un volume da 200 pagine (Miracleman, ops...), sono indispensabili eccome :asd:

nickorso90


Hugostrange70

Secondo me non è vero che quegli albi sono inutili, io all'epoca avevo letto solo crisi infinita e mi ha lasciato come un senso di incompiuto.