News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Sì diciamo che sul momento si è posta un pò troppa attenzione a questo dettaglio (ammetto l'errore da neo lettore), quando in realtà la struttura stessa di Crisi Infinita è così ampia che avrebbe meritato analisi maggiori in tutte le sue parti.
A cominciare da come ci si è arrivati, fino ai risvolti finali che hanno ridefinito la DC stessa  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

#511
Letta anche io per la prima volta.
Sto recuperando un po' di messaggi sparsi, perché l'evento in sé mi è piaciuto, però ho un po' di perplessità sparse(tra cui, come già detto qualcuno le storie antecedenti). La critica di fondo che muove Johns ci sta, mi piace, però mi sono mancati dei tasselli che non me l'hanno fatta apprezzare in pieno
Firma.png


moebius

Consigliate particolarmente l'Absolute Lion oppure si va serenamente coi 4 spillati Planeta?

Chocozell

Nei 4 tp trovi anche gli speciali, ma nell'absolute trovi anche diverso altro materiale.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Lumatt

#514
Volevo ringraziarvi voi tutti di cuore. Mi sono avvicinato a questa saga nell' ultima settimana, e grazie alle vostre 35 pagine e ai vostri splendidi commenti, mi avete fatto amare ancora di più questa lettura, che, senza mezzi termini, mi è piaciuta davvero tanto.

Non voglio sporcare il post con domande o altro, in quanto avete risposto in modo perfetto a tutti gli aspetti "nascosti" dell' opera.
Volevo solo dirvi grazie ! ;)



Concludo, sperando di trovare le medesime risposte nel topic di final crisis che mi leggerò a breve andando avanti con la lettura di green lantern e flash! (morrison in lingua mi fa sinceramente paura :D )

Lampo

Seeee, te piacerebbe.... troverai MOLTE più risposte  :asd:

Penny-uno

E via! Ho iniziato Crisi Infinita! Il #1 mi è piaciuto tantissimo  :wub: La base della Justice League distrutta e la trinità che litiga mentre sulla terra imperversa il caos. Tavole stupende!

Ma ho delle domande...forse mi manca qualche lettura o mi sono dimenticato qualcosa:

- Connor Kent è un Superboy diverso da Superboy Prime che è insieme ai reduci di Terra-2, giusto? E come mai non interviene e all'inizio è un osservato speciale proprio dagli eroi di Terra-2?

- nella splash page dei cattivi che attaccano Zio Sam e gli altri (guardate nello Spoiler) ci sono Dr.Light, Zoom, Ceetah, Deathstroke, Dr.Polaris, Sinestro, Bizzarro, lo Psicopirata ma mi manca quello in posizione centrale   :hmm: Magari è pure un pezzo grosso ma non so proprio..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- tutto quel caos a Gotham e Bludheaven iniziava in qualche storia del countdown? So che c'è un volume "La battaglia di Bludheaven" ma avevo capito che era dopo crisi infinita

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 25 Dicembre 2020, 20:26:46
E via! Ho iniziato Crisi Infinita! Il #1 mi è piaciuto tantissimo  :wub: La base della Justice League distrutta e la trinità che litiga mentre sulla terra imperversa il caos. Tavole stupende!

Ma ho delle domande...forse mi manca qualche lettura o mi sono dimenticato qualcosa:

- Connor Kent è un Superboy diverso da Superboy Prime che è insieme ai reduci di Terra-2, giusto? E come mai non interviene e all'inizio è un osservato speciale proprio dagli eroi di Terra-2?

- nella splash page dei cattivi che attaccano Zio Sam e gli altri (guardate nello Spoiler) ci sono Dr.Light, Zoom, Ceetah, Deathstroke, Dr.Polaris, Sinestro, Bizzarro, lo Psicopirata ma mi manca quello in posizione centrale   :hmm: Magari è pure un pezzo grosso ma non so proprio..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- tutto quel caos a Gotham e Bludheaven iniziava in qualche storia del countdown? So che c'è un volume "La battaglia di Bludheaven" ma avevo capito che era dopo crisi infinita

Ti aiuto io  :hug:
Connor Kent é il Superboy pre-Flashpoint, mentre Superboy Prime é un altro.
Non interviene perché in seguito ad alcune disavventure passate aveva deciso di non essere più un supereroe. Osservato perché é un Superboy, basta questo.

Conosci Polaris e non Black Adam? Strano!
Black Adam é uno dei nemici principali di Shazam (ha gli stessi poteri) e si é un pezzo grosso.

Hai letto il progetto Omac?
Comunque il caos inizia su storie precedenti si,  mentre il volume che hai scritto te prende luogo 1 anno dopo Crisi Infinita.

Buona lettura  :up:



Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Dicembre 2020, 21:02:41
Ti aiuto io  :hug:
Connor Kent é il Superboy pre-Flashpoint, mentre Superboy Prime é un altro.
Non interviene perché in seguito ad alcune disavventure passate aveva deciso di non essere più un supereroe. Osservato perché é un Superboy, basta questo.

Conosci Polaris e non Black Adam? Strano!
Black Adam é uno dei nemici principali di Shazam (ha gli stessi poteri) e si é un pezzo grosso.

Hai letto il progetto Omac?
Comunque il caos inizia su storie precedenti si,  mentre il volume che hai scritto te prende luogo 1 anno dopo Crisi Infinita.

Buona lettura  :up:
Grazie Clark!  :up:
Black Adam, adesso che ci penso, c'era in criminali uniti che ho letto poco tempo fa!  :sisi: Però non so se ho letto altre storie dove compariva...

Il progetto Omac l'ho letto si, infatti mi è tutto chiaro su Omac,  Brother eye (e quello che ha combinato Bruce  :asd:) ma avevo dimenticato i disordini a Gotham...

Comunque ho letto il #2 e anche qui ho una domanda: Power Girl è la Kara di Terra-2, cugina di Superman di Terra-2, giusto?  Kara/Supergirl di Terra-1 è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E allora chi è la Supergirl che c'è qui in crisi infinita?

Hugostrange70

Se ricordo bene  :mmm: dovrebbe essere la Kara zor-el che compare la prima volta nelle pagine di batman - superman di jeph Loeb e Michael Turner, arc molto bello tra l altro.

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 26 Dicembre 2020, 09:06:01
Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Dicembre 2020, 21:02:41
Ti aiuto io  :hug:
Connor Kent é il Superboy pre-Flashpoint, mentre Superboy Prime é un altro.
Non interviene perché in seguito ad alcune disavventure passate aveva deciso di non essere più un supereroe. Osservato perché é un Superboy, basta questo.

Conosci Polaris e non Black Adam? Strano!
Black Adam é uno dei nemici principali di Shazam (ha gli stessi poteri) e si é un pezzo grosso.

Hai letto il progetto Omac?
Comunque il caos inizia su storie precedenti si,  mentre il volume che hai scritto te prende luogo 1 anno dopo Crisi Infinita.

Buona lettura  :up:
Grazie Clark!  :up:
Black Adam, adesso che ci penso, c'era in criminali uniti che ho letto poco tempo fa!  :sisi: Però non so se ho letto altre storie dove compariva...

Il progetto Omac l'ho letto si, infatti mi è tutto chiaro su Omac,  Brother eye (e quello che ha combinato Bruce  :asd:) ma avevo dimenticato i disordini a Gotham...

Comunque ho letto il #2 e anche qui ho una domanda: Power Girl è la Kara di Terra-2, cugina di Superman di Terra-2, giusto? Kara/Supergirl di Terra-1 è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E allora chi è la Supergirl che c'è qui in crisi infinita?

Si esatto. Power Girl è la Kara di Terra-2, cugina di Superman di Terra-2.

Mentre la Supergirl a cui ti riferisci tu e proprio quella che ha detto Hugostrange
Citazione di: Hugostrange70 il 26 Dicembre 2020, 09:24:54
Se ricordo bene  :mmm: dovrebbe essere la Kara zor-el che compare la prima volta nelle pagine di batman - superman di jeph Loeb e Michael Turner, arc molto bello tra l altro.
Viene reintrodotta nel 2004, non molto prima di Crisi Infinita.
Quella storia è stupenda, con disegni veramente sbalorditivi. Non era nella mia top di Supes solo perchè c'erano comprimari ma merita veramente!  :ahsisi:



Hugostrange70


Penny-uno

Grazie! Siete sempre ben informati  :ahsisi:
Quindi questa Supergirl reintrodotta nel 2004 è di fatto la Supergirl di Terra-1 resuscitata o una Supergirl nuova a se stante?

Letto anche il #3. Mamma mia, che bella questa storia, mi tiene incollato alle pagine  :wub:

Hugostrange70

Se ricordo bene era una supergirl totalmente nuova

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Dicembre 2020, 10:22:32
Se ricordo bene era una supergirl totalmente nuova
Esatto, era una Supergirl totalmente nuova.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.