News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Citazione di: Gon Freecss il 09 Agosto 2017, 10:32:59
Citazione di: Murnau il 09 Agosto 2017, 00:23:41
Citazione di: Rain il 08 Agosto 2017, 22:05:30
Se c'è un evento difficile da capire come storia e da "inquadrare" come evento editoriale, senza tutti i vari tie-in, quello è proprio Crisi Infinita...
Tutto il pre-evento non è solo significativo, ma migliore! (tutte storie davvero belle!)
La mini in sé invece è imbarazzante, confusionaria come poche altre cose.. (e a pensarci bene, a tratti anche disgustosa :pff:
secondo me la si sta rivalutando ora che Johns ha raggiunto "le beatificazione" tra i fan DC e si appresta alla "santificazione" cannibalizzando Watchmen  :ahsisi: )
Per me è sempre stato uno dei migliori fumetti DC di sempre, l'ho amato sin dal primo momento.

Concordo. Definirla poi disgustosa mi sembra eccessivo (cos'è, t'ha fatto senso la scena con Pantha? :P). :unsure:
Non capisco poi quale sia la difficoltà nell'inquadrare l'evento, il filone principale è tutto lì nella mini, le sottotrame sono solo accennate, ma sono integrate bene nella storia, capisci a grandi linee cosa sta succedendo. Inoltre, gli avvenimenti che hanno portato alla Crisi vengono ribaditi stesso nella storia principale più e più volte (Crisi d'Identità e Superman: Sacrificio).
Sui tie-in pure avrei da ridire, la Guerra Rann-Thanagar e Il giorno della Vendetta sono bruttarelle forte. L'unico veramente meritevole è Criminali Uniti, che per quanto mi riguarda, lo si poteva pure non far passare per un tie-in. :lol:
Su Progetto OMAC invece non mi esprimo più di tanto, Rucka non è uno scrittore che mi fa impazzire, infatti, ai tempi, su questa mini, mi lasciò un pò freddino.
Chiudo OT, magari possiamo continuare a discuterne nella sezione apposita.

La pensiamo in maniera opposta anche sui tie-in.. Il giorno della vendetta è un buon esempio di come si può scrivere una storia con molti personaggi sconosciuti e renderla avvincente e "singolare" ad ogni numero, per non parlare dei disegni splendidi! Per me la "vera perla" dell'evento.

Tutta la mini di Johns è strutturata sugli avvenimenti che accadono nei tie-in (ok che ti ripete i fatti salienti, cosa già di per sé noiosetta) ma l'importantissima storia di Wonder Woman che poteva essere parte integrante dell'evento diventa uno dei tanti "errori" che infastidiscono i villain... che poi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneDefinirla poi disgustosa mi sembra eccessivo (cos'è, t'ha fatto senso la scena con Pantha?

la violenza non è un problema, in Crisi d'Identità si è "immaginato" di peggio e tanto altro faceva male, ma tutto era cadenzato per toccare certi nervi...  qui invece si esagera già dalle prime pagine e ci riporta al marchio di fabbrica preferito da Johns: lo splatter sui super eroi...   :eddai:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



CRISI INFINITA 
DC ABSOLUTE
 

di Johns, Jimenez, Pérez, Ordway, Reis
Contiene: Infinite Crisis 1-7, Absolute Infinite Crisis
21,2 x 32,0, C, 336 pp, col.
34,95 €

L'epica saga CRISI INFINITA finalmente in edizione assoluta extra-size! Geoff Johns, lo sceneggiatore che ha riportato al successo personaggi come FLASH e LANTERNA VERDE e le cui idee sono alla base della nuova RINASCITA dell' universo DC, realizzata insieme  a Phil Jimenez, George Pérez, Ivan Reis e Jerry Ordway un vero e proprio sequel del classico CRISI SULLE TERRE INFINITR coinvolgendo tutti gli eroi DC in un drammatico conflitto cosmico che metterà in discussione tutto il multiverso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Endry

Questo lo prenderò! Non so bene quando, ma lo farò  :wub:

Rain

Quindi non hanno inserito i 4 tie-in che concludono le storie cominciate nei volumi di "La guerra Rann- Thanagar", "Il giorno della Vendetta", "Il progetto Omac" e "Criminali Uniti"  :mmm:  mi sembravano piuttosto importanti.
Strano, se uno volesse recuperare i volumi prequel (compreso il countdown, che potevano inserire tranquillamente...) si ritroverebbe senza l'atto finale... e non ce la vedo la lion a ristampare i 4 volumi con le parti mancanti o in un volume unico...  :look:

Visto che nell'absolute di Crisi Finale hanno messo molte storie in più, mi aspettavo lo stesso ragionamento  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

C'è da dire che delle 4 serie, la più importante fosse progetto OMAC e che la conclusione sia legata strettamente a Sasha Bordeaux, la quale comunque non gioca alcun ruolo all'interno della mini principale.

Quindi anche gli altri finali risultano superflui, alla fin fine.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Citazione di: Rain il 23 Dicembre 2017, 16:10:28
Quindi non hanno inserito i 4 tie-in che concludono le storie cominciate nei volumi di "La guerra Rann- Thanagar", "Il giorno della Vendetta", "Il progetto Omac" e "Criminali Uniti"  :mmm:  mi sembravano piuttosto importanti.
Strano, se uno volesse recuperare i volumi prequel (compreso il countdown, che potevano inserire tranquillamente...) si ritroverebbe senza l'atto finale... e non ce la vedo la lion a ristampare i 4 volumi con le parti mancanti o in un volume unico...  :look:

Visto che nell'absolute di Crisi Finale hanno messo molte storie in più, mi aspettavo lo stesso ragionamento  :mmm:

Si sono limitati a seguire l'esempio dei volumi USA.
Countdown è incluso nel TP USA di OMAC, e tutti i finali delle varie mini sono stati raccolti nel volume Compendio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

db

Il prossimo anno esce l'omnibus USA di 1152 pagine con tutte le mini, i one shot, lightning strike twice e il crossover sacrifice.
3 omnibus come han fatto per flashpoint e One Million ci sarebbero stati benissimo.

Anche perchè Infinite Crisis personalmente l'ho sempre considerato più un punto di arrivo di una determinato situazione che si era venuta a creare all'epoca che non una storia propriamente autonoma.

idrag

Citazione di: db il 24 Dicembre 2017, 12:34:34

Anche perchè Infinite Crisis personalmente l'ho sempre considerato più un punto di arrivo di una determinato situazione che si era venuta a creare all'epoca che non una storia propriamente autonoma.

In caso mi scriveresti da quale punto parte (quindi quali testate e storie) questo periodo che si conclude con Crisi Infinita?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

idrag

Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.

Kenshiro

Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:07:58
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.

Potresti aggiungere Superman: Sacrificio. Se in CdI si rompono i legami all'interno della Lega, è in questa storia che invece si rompono quelli tra i membri della Trinità.

Ah, naturalmente, per cogliere tutti i riferimenti, dovresti aver letto Crisis.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

idrag

Citazione di: Gon Freecss il 24 Dicembre 2017, 16:10:43
Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:07:58
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.

Potresti aggiungere Superman: Sacrificio. Se in CdI si rompono i legami all'interno della Lega, è in questa storia che invece si rompono quelli tra i membri della Trinità.

Ah, naturalmente, per cogliere tutti i riferimenti, dovresti aver letto Crisis.

Crisis ce l'ho pure, mentre Superman Sacrificio devo controllare che non ricordo nel marasma di volumi di superman che ho.

Murnau

Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:07:58
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.
Ti servono anche Criminali uniti, Il giorno della vendetta, La guerra Rann/Thanagar, JLA TP 2 - crisi di coscienza, Countdown a crisi Infinita (questo è un albetto, non un volume).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

idrag

Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 16:14:33
Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:07:58
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.
Ti servono anche Criminali uniti, Il giorno della vendetta, La guerra Rann/Thanagar, JLA TP 2 - crisi di coscienza, Countdown a crisi Infinita (questo è un albetto, non un volume).

Perfetto, grazie mille  :up:

Murnau

Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:19:42
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 16:14:33
Citazione di: idrag il 24 Dicembre 2017, 16:07:58
Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2017, 15:34:08
Crisi di identità di meltzer.
Ok, questo ce l'ho. C'è altro da recuperare?
Ho anche Progetto Omac di Rucka.
Ti servono anche Criminali uniti, Il giorno della vendetta, La guerra Rann/Thanagar, JLA TP 2 - crisi di coscienza, Countdown a crisi Infinita (questo è un albetto, non un volume).

Perfetto, grazie mille  :up:
Leggi prima Countdown, poi la varie miniserie, infine JLA TP 2.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987