News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

#360
Citazione di: Colosso il 10 Febbraio 2021, 20:56:52
Io fra Crisi infinita e Crisi finale consiglio anche Lanterna Verde: Sinestro Corps War.
Non è essenziale per la comprensione di alcunchè ma riporta in scena il personaggio di Superboy-Prime  (di cui immagino vorrai sapere di più dopo Crisi Infinita) e quello dell'Antimonitor  (il supercattivo di Crisi sulle terre infinite).
Ed è una saga davvero epica e appassionante.
Questo evento di cui parli fa parte della run di Johns su LV, vero? Cioè se uno volesse leggere in ordine in teoria sarebbe: LV Rinascita, Sinestro Corps War, Blackest Night, Birghtest Day. Giusto? Prima o poi queste me le recupero tutte... magari quando la Panini farà degli omnibus sul LV di Johns :rolleyes: mi sa proprio di una run che ha tanto da dire all'interno della cosmologia DC :ahsisi: sicuramente sarà una delle prime aggiunte alla lista che vado a proporre qui sotto

Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 20:25:29
Vabbè sei un mito!
Scrivi scrivi anche da CF in poi, grazie!

La rimetto tutta così è completa. Premetto che questa lista contiene solo lo "scheletro" della continuity DC con le sue Crisi. Non comprende pertanto una valanga di run/eventi/storie che tutti mi hanno consigliato come imprescindibili della DC (ad esempio proprio la LV di Johns, per dire), e che ovviamente aiuterebbero a rendere più completo il quadro complessivo (se qualcuno fosse interessato a quella lista, con la "valanga" di roba messa in ordine cronologico, basta che chieda). Premetto inoltre che non ci capisco nulla dell'universo DC e ho letto veramente molto poco ancora, sto solo condividendo quella che è la linea guida che io sto usando per orientarmi e che tanti utenti del forum hanno contribuito gentilmente a creare coi loro consigli!

Ecco qua, in ordine cronologico:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


p.s. @DrHouse92 nella lista che avevo mandato prima non ci avevo messo Superman Sacrificio come  lettura necessaria per Crisi Infinita!!! Sorry: prima ancora lo avevo detto come titolo, ma poi mi ero scordato di metterlo in lista!

Lampo

Ma per Multiversity mi pare ci sia di preliminare solo Crisi Finale... Multiversity stessa, se non ricordo male, è un po' slegata dalla continuity, perché i personaggi non sono i soliti; anzi, dovendo collocarla temporalmente, direi semplicemente "dopo Crisi Finale", ma non saprei dire esattamente quando, se prima o dopo Flashpoint, prima o dopo Rebirth, etc...  :look:

moebius

Citazione di: Lampo il 11 Febbraio 2021, 09:37:11
Ma per Multiversity mi pare ci sia di preliminare solo Crisi Finale... Multiversity stessa, se non ricordo male, è un po' slegata dalla continuity, perché i personaggi non sono i soliti; anzi, dovendo collocarla temporalmente, direi semplicemente "dopo Crisi Finale", ma non saprei dire esattamente quando, se prima o dopo Flashpoint, prima o dopo Rebirth, etc...  :look:
Anche io sapevo questa cosa che Multiversity è un po' slegata e in realtà dopo Crisi Finale non serve altro. Però da quel che ho capito serve anche avere una discreta conoscenza dell'universo DC per cogliere a pieno il nocciolo :sisi:

pumui75

Per capire MULTI devi avere una conoscenza media dell'universo DC.
IN particolare delle TERRE PARALLELE !
Se no ti perdi i riferimenti (che trovi comunque nella versione italiana o ON LINE )
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

#364
Citazione di: pumui75 il 11 Febbraio 2021, 14:34:50
Per capire MULTI devi avere una conoscenza media dell'universo DC.
IN particolare delle TERRE PARALLELE !
Se no ti perdi i riferimenti (che trovi comunque nella versione italiana o ON LINE )

C'è da dire che negli spillati ci sono anche gli approfondimenti sulle Terre se ricordo bene :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Se intendi edizione LION italiana si !
Io grazie a quegli articoli mi feci una idea chiara sulle varie terre .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

moebius

#366
Citazione di: HCPunk il 12 Febbraio 2021, 11:00:10
Citazione di: pumui75 il 11 Febbraio 2021, 14:34:50
Per capire MULTI devi avere una conoscenza media dell'universo DC.
IN particolare delle TERRE PARALLELE !
Se no ti perdi i riferimenti (che trovi comunque nella versione italiana o ON LINE )

C'è da dire che negli spillati ci sono anche gli approfondimenti sulle Terre se ricordo bene :mmm:
Ottima notizia per me :ahsisi: li ho appena presi in blocco a 27€ :sisi: mi fa comodo una serie di approfondimenti visto che non sono affatto esperto di cosmo DC :asd:

BraveheartKratos

ciao ragazzi, mi serve un consiglio, o meglio delucidazione... Ho visto che panini ha stampato odissea cosmica e legends.. io vi chiedo (pensando che ristamperanno tutti i saga), ma questi, dove sono collocati??? e sono canonici? (perchè the kingdom è un elseword se non sbaglio)

perchè io mi sono letto tranquillamente csti, cidentità, c infinita, crisi finale, flashpoint, multiversity, doomsday clock, 52, la notte piu profonda nella saga LV di johns, insomma tutti i grossi eventi, ma questi sono eventi "minori" e vanno incastrati?? Abbiamo nel foro una lista in ordine cronologico per caso??

perchè vorrei prenderli tutti  :lolle: :lolle: :lolle:

Rain

Planeta li aveva pubblicati in ordine cronologico, puoi seguire quello.

Se hai dubbi ci sono le date di pubblicazione, che trovi ovunque.... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BraveheartKratos

Citazione di: Rain il 29 Marzo 2021, 22:00:54
Planeta li aveva pubblicati in ordine cronologico, puoi seguire quello.

Se hai dubbi ci sono le date di pubblicazione, che trovi ovunque....

vabè volevo anche un consiglio sulla validità delle storie (se sono da prendere tutte o se sono anche evitabili), non solo basarmi sulla data di uscita  :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

più che altro capire anche dove vanno collocati tra le grosse crisi/flashpoint/rebirth ecco..

Se qualcuno mi da un aiuto lo ringrazio :hug:

Chocozell

Citazione di: BraveheartKratos il 30 Marzo 2021, 13:39:20
Citazione di: Rain il 29 Marzo 2021, 22:00:54
Planeta li aveva pubblicati in ordine cronologico, puoi seguire quello.

Se hai dubbi ci sono le date di pubblicazione, che trovi ovunque....

vabè volevo anche un consiglio sulla validità delle storie (se sono da prendere tutte o se sono anche evitabili), non solo basarmi sulla data di uscita  :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

più che altro capire anche dove vanno collocati tra le grosse crisi/flashpoint/rebirth ecco..

Se qualcuno mi da un aiuto lo ringrazio :hug:

Vanno tutte tra CSTI e Ora Zero
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: BraveheartKratos il 30 Marzo 2021, 13:39:20
Citazione di: Rain il 29 Marzo 2021, 22:00:54
Planeta li aveva pubblicati in ordine cronologico, puoi seguire quello.

Se hai dubbi ci sono le date di pubblicazione, che trovi ovunque....

vabè volevo anche un consiglio sulla validità delle storie (se sono da prendere tutte o se sono anche evitabili), non solo basarmi sulla data di uscita  :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

più che altro capire anche dove vanno collocati tra le grosse crisi/flashpoint/rebirth ecco..

Se qualcuno mi da un aiuto lo ringrazio :hug:

Ti ha risposto Choco, diciamo che vanno tutti dal 1985-1995 circa.
Per la validità dei DC sagas li ho commentati tutti recentemente, puoi farti un giro lì per avere un'idea  :up:



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Marzo 2021, 14:28:54
Citazione di: BraveheartKratos il 30 Marzo 2021, 13:39:20
Citazione di: Rain il 29 Marzo 2021, 22:00:54
Planeta li aveva pubblicati in ordine cronologico, puoi seguire quello.

Se hai dubbi ci sono le date di pubblicazione, che trovi ovunque....

vabè volevo anche un consiglio sulla validità delle storie (se sono da prendere tutte o se sono anche evitabili), non solo basarmi sulla data di uscita  :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

più che altro capire anche dove vanno collocati tra le grosse crisi/flashpoint/rebirth ecco..

Se qualcuno mi da un aiuto lo ringrazio :hug:

Ti ha risposto Choco, diciamo che vanno tutti dal 1985-1995 circa.
Per la validità dei DC sagas li ho commentati tutti recentemente, puoi farti un giro lì per avere un'idea  :up:

Alcuni non sono per niente male :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Tra le crisi "minori"  :lol: all'epoca mi piacque molto Ora Zero, invece Legends e Millennium secondo me raggiungono la sufficienza

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Marzo 2021, 18:18:19
Tra le crisi "minori"  :lol: all'epoca mi piacque molto Ora Zero
Cosa mi fai ricordare...Ora Zero!


Ahhhh...come giocava la nuova Legione dei super eroi...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.