News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: moebius il 09 Novembre 2020, 14:46:16
ma invece per quanto riguarda "JLA tp#2: Crisi di Coscienza", visto che non lo trovo nell'edizione italiana, questo https://www.ebay.it/itm/Jla-18-Crisis-Of-Conscience-DC-Comics-paperback-tpb-graphic-novel-Justice-League/224026394400?hash=item3429037f20:g:1eIAAOSw40Vez65- volume qui contiene tutta la storia che voi sappiate? Perché a 'sto punto lo prendo in inglese e via!
Titolo, copertina e autori mi sembrano corrispondere con l'edizione italiana, quindi al 90% ti dico sì.

Citazione di: moebius il 09 Novembre 2020, 14:46:16
Stesso discorso per "Progetto OMAC": qualcuno sa indirizzarmi a un'edizione inglese che contenga tutto il necessario? Così vado in lingua e mi levo il pensiero
Tipo questo https://www.amazon.com/OMAC-Project-Countdown-Infinite-Crisis/dp/1401208371

moebius

#346
Salve, mi sono stati regalati i tre tp della planeta di cui il #2 contiene Crisi Di Coscienza :wub: Io per il discorso delle Crisi ero principalmente interessato al tp#2, ma a questo punto mi chiedevo in che ordine leggere anche gli altri due (#1 e #3) rispetto a Crisi Infinita e/o eventi vari, e anche se i #1 e #3 fossero collegati ad altre letture propedeutiche e/o utili.
Grazie mille :D

Lampo

Dai miei files JLA 121-122 si situano dopo "Infinite Crisis" 1 e prima del 2.

Hugostrange70

Ho preso anche io tutti i vari speciali collegati a crisi infinita, la prima volta avevo letto solo la storia principale ma sembrava quasi che mancassero dei pezzi.

toky91

Quanto merita Odissea Cosmica? vedendo il volume Panini uscito di recente

Clod

Citazione di: toky91 il 29 Gennaio 2021, 18:51:08
Quanto merita Odissea Cosmica? vedendo il volume Panini uscito di recente
Parecchio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DrHouse92

Se leggo Crisi Infinita, 52 Omnibus, Crisi Finale e Multiversity vado bene o manca qualcosa?



ClarkArrow46

Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 18:57:58
Se leggo Crisi Infinita, 52 Omnibus, Crisi Finale e Multiversity vado bene o manca qualcosa?

Ti mancano tutti i tie-in e countdown delle due crisi se vuoi una visione più completa.
Obbligatori? No.
Consigliati? Alcuni si.



DrHouse92

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Febbraio 2021, 19:26:45
Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 18:57:58
Se leggo Crisi Infinita, 52 Omnibus, Crisi Finale e Multiversity vado bene o manca qualcosa?

Ti mancano tutti i tie-in e countdown delle due crisi se vuoi una visione più completa.
Obbligatori? No.
Consigliati? Alcuni si.
Quali consigliati?



moebius

#354
Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 19:35:41
Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Febbraio 2021, 19:26:45
Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 18:57:58
Se leggo Crisi Infinita, 52 Omnibus, Crisi Finale e Multiversity vado bene o manca qualcosa?

Ti mancano tutti i tie-in e countdown delle due crisi se vuoi una visione più completa.
Obbligatori? No.
Consigliati? Alcuni si.
Quali consigliati?
Per le info che ho raccolto io, quelli di Crisi Infinita. I più importanti/consigliati sono: Progetto OMAC, Countdown a Crisi Infinita, JLA: Crisi di Coscienza, Superman: Sacrificio. Mentre da quel che ho capito i countdown/tie-ins di Crisi Finale non sono consigliati né utili.

Inoltre fra Crisi Finale e Multiversity ci sono eventi come Brightest Day (seguito del Blackest Night della Lanterna Verde di Johns), Flashpoint, e tutto il new52 compresa la gestione di Action Comics di Morrison e quella della JL di Johns (che culmina con Darkseid War). Non ho la più pallida idea se questi eventi siano più o meno importanti per "attaccare" Multiversity a Crisi Finale, ma se dovessi buttarmi su una risposta così a intuito direi "non penso" :sisi: ma non ci metto la mano sul fuoco.

Rain

Io consiglierei anche di fare 31 e cominciare con Crisi Sulle Terre Infinite e Crisi D'identità, poi il resto in quell'ordine va bene  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

Grandi ragazzi, il tutto era partito dal fatto che oggi ho visto l'omnibus di 52 e mi ha ispirato un botto.
Allora ho fatto(male :lolle:) a vedere cosa dovevo leggere e amen.
Domani prendo  Crisi d'identita e Multiversity perché li avevo già in casella.
Crisi infinita lo prenderò poi.

Ma volenti 52 su può leggere anche senza avere queste letture pregresse?



moebius

#357
Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2021, 19:53:43
Io consiglierei anche di fare 31 e cominciare con Crisi Sulle Terre Infinite e Crisi D'identità, poi il resto in quell'ordine va bene  :mmm:
Ah bhe questo ovviamente! Non avevo colto anche questo aspetto della domanda: se ti stai focalizzando solo del tratto da Crisi Infinita a Multiversity, allora vedi la risposta sopra. Se invece cerchi un percorso fra le Crisi dall'inizio fino a Crisi Finale, allora puoi seguire questo (metto sotto Spoiler solo per non occupare spazio):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo per chiunque fosse interessato. Se vuoi posso passare anche una lista del genere da CF in poi!

Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 20:13:12
Grandi ragazzi, il tutto era partito dal fatto che oggi ho visto l'omnibus di 52 e mi ha ispirato un botto.
Allora ho fatto(male :lolle:) a vedere cosa dovevo leggere e amen.
Domani prendo  Crisi d'identita e Multiversity perché li avevo già in casella.
Crisi infinita lo prenderò poi.

Ma volenti 52 su può leggere anche senza avere queste letture pregresse?
Bhe considera che 52 racconta ciò che succede nell'anno che segue immediatamente Crisi Infinita. Quindi leggerlo senza aver letto CI potrebbe essere un po' un peccato mi sa...

DrHouse92

Citazione di: moebius il 10 Febbraio 2021, 20:17:03
Citazione di: Rain il 10 Febbraio 2021, 19:53:43
Io consiglierei anche di fare 31 e cominciare con Crisi Sulle Terre Infinite e Crisi D'identità, poi il resto in quell'ordine va bene  :mmm:
Ah bhe questo ovviamente! Non avevo colto anche questo aspetto della domanda: se ti stai focalizzando solo del tratto da Crisi Infinita a Multiversity, allora vedi la risposta sopra. Se invece cerchi un percorso fra le Crisi dall'inizio fino a Crisi Finale, allora puoi seguire questo (metto sotto Spoiler solo per non occupare spazio):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo per chiunque fosse interessato. Se vuoi posso passare anche una lista del genere da CF in poi!

Citazione di: DrHouse92 il 10 Febbraio 2021, 20:13:12
Grandi ragazzi, il tutto era partito dal fatto che oggi ho visto l'omnibus di 52 e mi ha ispirato un botto.
Allora ho fatto(male :lolle:) a vedere cosa dovevo leggere e amen.
Domani prendo  Crisi d'identita e Multiversity perché li avevo già in casella.
Crisi infinita lo prenderò poi.

Ma volenti 52 su può leggere anche senza avere queste letture pregresse?
Bhe considera che 52 racconta ciò che succede nell'anno che segue immediatamente Crisi Infinita. Quindi leggerlo senza aver letto CI potrebbe essere un po' un peccato mi sa...
Vabbè sei un mito!
Scrivi scrivi anche da CF in poi, grazie!



Colosso

Io fra Crisi infinita e Crisi finale consiglio anche Lanterna Verde: Sinestro Corps War.
Non è essenziale per la comprensione di alcunchè ma riporta in scena il personaggio di Superboy-Prime  (di cui immagino vorrai sapere di più dopo Crisi Infinita) e quello dell'Antimonitor  (il supercattivo di Crisi sulle terre infinite).
Ed è una saga davvero epica e appassionante.