News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Vabbé ma leggila, che ti importa?
I vari prequel e spin off possono essere utili a chi vuole avere una visione più completa, ma la storia alla fine si legge anche a se, anche perché se un hobby deve diventare un impegno in cui si recuperano fumetti che non interessano allora non ne vale la pena.

katzenberg

Infatti, anche a me ogni volta che mi lancio in queste cose passa la voglia!  :lolle:

No comunque, scherzi a parte, il mio consulto era finalizzato a leggere in maniera sensata del materiale che ho e che voglio leggere.
Quindi grazie per le informazioni, ad ogni modo le conferme che cercavo le ho avute...magari faccio appunto un paio di aggiuntine!  :up:

Bruce Wayne

Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2020, 18:52:57
Vabbé ma leggila, che ti importa?
I vari prequel e spin off possono essere utili a chi vuole avere una visione più completa, ma la storia alla fine si legge anche a se, anche perché se un hobby deve diventare un impegno in cui si recuperano fumetti che non interessano allora non ne vale la pena.
Concordo...
Ma per crisi infinita secondo me bisogna fare un discorso a parte.
Non serve recuperare tantissimo in realtà (a meno di voler avere tutto il quadro completo), bastano un paio di aggiunte per poter comprendere e apprezzare l'evento.

Crisi infinita è l'apice di ciò che parte da crisi d'identità.
Si può leggere anche da sola, ma se uno leggesse anche i passi intermedi cambia davvero tantissimo.

katzenberg

Quindi volendo restare sull'essenziale secondo te può andare l'elenco che avevo fatto?
Considerando che Crisi D'identità l'ho già letta...

Bruce Wayne

Beh, hai scritto "Crisi Infinita (con tutti i suoi prequel)" quindi direi di sì  :lolle:

katzenberg

Sì ok dai, intendevo quelli fondamentali tipo Countdown e OMAC... :lol:

Bruce Wayne

Sì, confermo la mia risposta.   :up:

katzenberg


Clod

@Catcher: Quindi vedi che alla fine non è neanche una mole spropositata. Con Crisi d'Identità si è a cavallo, basta appunto prologo e progetto Omac e via che si va.
Io con Crisi Infinita ho avuto sensazioni differenti, basate sul periodo in cui la lessi. Inizialmente fu nel 2007 e non mi disse molto, ma per il fatto che all'epoca ero in fissa col periodo tra l'86 e il 2006 e ogni volta che si citassero apertamente storie pre-Crisi mi veniva un nervoso...
Man mano che ho recuperato i pregressi e ho avuto modo di mettere assieme i pezzi, l'ho apprezzata sempre più e oggigiorno ritengo una gran bella storia. Magari non la mia Crisi preferita, ma comunque decisamente valida.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Settembre 2020, 19:19:00
per crisi infinita secondo me bisogna fare un discorso a parte.
Non serve recuperare tantissimo in realtà (a meno di voler avere tutto il quadro completo), bastano un paio di aggiunte per poter comprendere e apprezzare l'evento.

Crisi infinita è l'apice di ciò che parte da crisi d'identità.
Si può leggere anche da sola, ma se uno leggesse anche i passi intermedi cambia davvero tantissimo.
Quali sono secondo voi queste aggiunte più importanti? Dai post precedenti ho capito che queste sicuramente lo sono:
- Crisi d'identità (già letta  :w00t:)
- Countdown
- Omac

Altre importanti o particolarmente belle? I vari Donna Troy, Criminali Uniti, Giorno delle vendetta, Superman sacrificio, ecc?

katzenberg

Io la sto leggendo adesso.
Ho letto Crisi sulle Terre Infinite, Crisi D'identità, Countdown, OMAC e Sacrifico alternate e Crisi Infinita e mi sono trovato alla grande.

ClarkArrow46

#326
Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2020, 21:53:29
Citazione di: Bruce Wayne il 08 Settembre 2020, 19:19:00
per crisi infinita secondo me bisogna fare un discorso a parte.
Non serve recuperare tantissimo in realtà (a meno di voler avere tutto il quadro completo), bastano un paio di aggiunte per poter comprendere e apprezzare l'evento.

Crisi infinita è l'apice di ciò che parte da crisi d'identità.
Si può leggere anche da sola, ma se uno leggesse anche i passi intermedi cambia davvero tantissimo.
Quali sono secondo voi queste aggiunte più importanti? Dai post precedenti ho capito che queste sicuramente lo sono:
- Crisi d'identità (già letta  :w00t:)
- Countdown
- Omac


Altre importanti o particolarmente belle? I vari Donna Troy, Criminali Uniti, Giorno delle vendetta, Superman sacrificio, ecc?

Quelli in grassetto li ho letti, oltre alla guerra rann thanagar.

Guarda la faccio breve le prime 3 che hai detto sono le uniche che contano veramente.
Sacrificio (carino da leggere come complementare ad omac) e giorno della vendetta solo se ti piacciono rispettivamente Supes e Shazam.
Gli altri salta pure, servono per capire giusto una-due vignette di CI  :up:



Penny-uno

#327
Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2020, 21:58:55
Io la sto leggendo adesso.
Ho letto Crisi sulle Terre Infinite, Crisi D'identità, Countdown, OMAC e Sacrifico alternate e Crisi Infinita e mi sono trovato alla grande.

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Settembre 2020, 22:01:17
Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2020, 21:53:29
Citazione di: Bruce Wayne il 08 Settembre 2020, 19:19:00
per crisi infinita secondo me bisogna fare un discorso a parte.
Non serve recuperare tantissimo in realtà (a meno di voler avere tutto il quadro completo), bastano un paio di aggiunte per poter comprendere e apprezzare l'evento.

Crisi infinita è l'apice di ciò che parte da crisi d'identità.
Si può leggere anche da sola, ma se uno leggesse anche i passi intermedi cambia davvero tantissimo.
Quali sono secondo voi queste aggiunte più importanti? Dai post precedenti ho capito che queste sicuramente lo sono:
- Crisi d'identità (già letta  :w00t:)
- Countdown
- Omac


Altre importanti o particolarmente belle? I vari Donna Troy, Criminali Uniti, Giorno delle vendetta, Superman sacrificio, ecc?

Quelli in grassetto li ho letti, oltre alla guerra rann thanagar.

Guarda la faccio breve le prime 3 che hai detto sono le uniche che contano veramente.
Sacrificio (carino da leggere come complementare ad omac) e giorno della vendetta solo se ti piacciono rispettivamente Supes e Shazam.
Gli altri salta pure, servono per capire giusto una-due vignette di CI  :up:

Ok, grazie mille!  :up: Se vi siete trovati bene vado tranquillo con quei recuperi lì.
Dopo Crisi Infinita ci sono "52" e i vari "Batman Un anno dopo", "Superman Un anno dopo" ecc, giusto?

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2020, 22:12:52
Dopo Crisi Infinita ci sono "52" e i vari "Batman Un anno dopo", "Superman Un anno dopo" ecc, giusto?

Yes. Io ho in vendita il blocco con gli "anno uno" di Superman, Batman, Wonder Woman e Flash se ti interessa  :w00t:



Penny-uno

Gli anno uno me li ha appena regalati un amico, ma volevo appunto sapere per contestualizzarli, per non leggerli a caso... Spero che il suddetto amico mi presti 52 che spendere 99 euro di omnibus non posso proprio.