News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bogedypeak67

ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
DARKSEID IS

ohau

Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:24:31
ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
Sono mega crossover di solito impiegati per portare a modifiche nella continuity, gia di suo abbastanza fluida, più o meno importanti

bogedypeak67

Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:36:24
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:24:31
ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
Sono mega crossover di solito impiegati per portare a modifiche nella continuity, gia di suo abbastanza fluida, più o meno importanti
Ok e quali sono? Come devono essere lette?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

DARKSEID IS

ohau

Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:39:15
Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:36:24
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:24:31
ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
Sono mega crossover di solito impiegati per portare a modifiche nella continuity, gia di suo abbastanza fluida, più o meno importanti
Ok e quali sono? Come devono essere lette?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
C'è una bella guida a disposizione  :hug:

bogedypeak67

Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:44:30
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:39:15
Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:36:24
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:24:31
ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
Sono mega crossover di solito impiegati per portare a modifiche nella continuity, gia di suo abbastanza fluida, più o meno importanti
Ok e quali sono? Come devono essere lette?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
C'è una bella guida a disposizione  :hug:
Grazie vado a vedere

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

DARKSEID IS

Bl4ckBurn

Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 18:02:15
Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:44:30
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:39:15
Citazione di: ohau il 13 Febbraio 2019, 17:36:24
Citazione di: bogedypeak67 il 13 Febbraio 2019, 17:24:31
ciao, leggo dc da poco, mi potreste spiegare cosa sono tutte queste crisi e a che servono? grazie in anticipo
Sono mega crossover di solito impiegati per portare a modifiche nella continuity, gia di suo abbastanza fluida, più o meno importanti
Ok e quali sono? Come devono essere lette?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
C'è una bella guida a disposizione  :hug:
Grazie vado a vedere

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Consiglio? Lascia perdere. 
E' un dispendio di energie e soldi se vuoi leggerle.

HCPunk

Vorrei rileggere tutte le varie Crisi (con volumi, tie-in, ecc) perché lette solo una volta, al momento dell'uscita e riposte in libreria.
Così per acquisire magari informazioni che mi erano sfuggite o, perché no, recuperare qualcosa che non ho preso al tempo.

Ora, visti i vari Flashpoint, Convergence, ecc (che ho letto eh).. Voi mi direste "lascia stare perché faresti più confusione/quello che è stato scritto ormai non conta più e perderesti tempo" ?

:mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Per me non ci sono problemi; magari giusto la prima Crisi può risultare un po' pesante,  per gli anni che ha sul groppone, ma la sensazione può essere soggettiva. 

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Al tempo in effetti mi sembrò un po' tosta ma solo perché mi ero appena approcciato all'universo DC..
Ora forse rileggendola, avendo alle spalle nozioni ecc che una volta non avevo, me la godrò meglio.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Quello senz'altro: per un neofita può sicuramente risultare ostica, vista la marea di personaggi e di concetti presenti; una volta però acquisite le giuste nozioni, si può andare senza problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Si si, specialmente per quanto riguarda Superman.

Grazie  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Ciao ragazzi!
Leggendo le prime storie di Green Lantern di Johns sono incappato in Crisi Infinita.
Vorrei leggerlo ma il mio timore è di non capirci niente, che ci siano troppi avvenimenti pregressi.
Tra l'altro la leggerei in inglese...voi dite che è fattibile?
Li butto sti 4,49€?

Professor Zoom

Per meno di 5€ vai sul sicuro, inoltre l'inglese di Johns è facile facile.

L'unica cosa che devi sapere è che IC è stata il punto di arrivo di moltissime sotto trame del mondo Dc che hanno portato a una spaccatura tra i vari eroi (sopratutto tra la Trinità). Inoltre se non hai letto CSTI potresti non apprezzare al meglio alcune trovate narrative e sarebbe un po' un peccato.

katzenberg

Citazione di: Professor Zoom il 13 Giugno 2019, 23:06:21
Per meno di 5€ vai sul sicuro, inoltre l'inglese di Johns è facile facile.

L'unica cosa che devi sapere è che IC è stata il punto di arrivo di moltissime sotto trame del mondo Dc che hanno portato a una spaccatura tra i vari eroi (sopratutto tra la Trinità). Inoltre se non hai letto CSTI potresti non apprezzare al meglio alcune trovate narrative e sarebbe un po' un peccato.

Grazie!
CSTI l'ho letto, anche se è stata una delle mie prime letture DC e quindi non semplicissima.
Più che altro ho da leggere Crisi d'identità che mi pare di aver capito che in qualche modo è collegato a CI...rischio di spoilerarmi qualcosa?
E il Countdown a CI può servire? È gratis su Comixology...

Professor Zoom

Crisi d'Identità è l'inizio della "crisi di coscienza" dell'universo Dc che confluisce proprio in Crisi Infinita, non è necessaria ma aiuta a capire il clima di pessimismo e sfiducia che troverai all'inizio di IC. Non mi sembra che ci siano Spoiler ma potrei sbagliarmi e in quel caso sarebbe un gran peccato, Identity Crisis è un giallo è come tutti i gialli una volta svelta la fine perde un po' della sua magia, inoltre è una storia bellissima (nella mia Top 10 supereroistica) io la consiglieri comunque.

Countdown invece è molto utile in quanto è presente l'incipit che dà il via al tutto.