News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MasterNic

Ragá una domanda: ho deciso di recuperare tutte le crisi DC, ho la possibilitá di trovarle in italiano? Su Amazon non c'è nulla e su ebay sinceramente non ho mai comprato e sinceramente non so se i prezzi sarebbero molto favorevoli....voi cosa consigliate?
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

nickorso90

Citazione di: MasterNic il 10 Gennaio 2017, 21:37:04
Ragá una domanda: ho deciso di recuperare tutte le crisi DC, ho la possibilitá di trovarle in italiano? Su Amazon non c'è nulla e su ebay sinceramente non ho mai comprato e sinceramente non so se i prezzi sarebbero molto favorevoli....voi cosa consigliate?
Crisi sulle terre infinite: trovi l'absolute con cofanetto da poco rilasciato su Popstore.
Crisi d'identità: devi sperare che qualche fumetteria abbia ancora il volume oppure sempre ebay o mercatini
Crisi infinita: devi recuperare gli spillati su ebay ( o dai mercatini)
Crisi finale: è disponibile il deluxe

MasterNic

#242
Citazione di: nickorso90 il 10 Gennaio 2017, 21:51:22
Citazione di: MasterNic il 10 Gennaio 2017, 21:37:04
Ragá una domanda: ho deciso di recuperare tutte le crisi DC, ho la possibilitá di trovarle in italiano? Su Amazon non c'è nulla e su ebay sinceramente non ho mai comprato e sinceramente non so se i prezzi sarebbero molto favorevoli....voi cosa consigliate?
Crisi sulle terre infinite: trovi l'absolute con cofanetto da poco rilasciato su Popstore.
Crisi d'identità: devi sperare che qualche fumetteria abbia ancora il volume oppure sempre ebay o mercatini
Crisi infinita: devi recuperare gli spillati su ebay ( o dai mercatini)
Crisi finale: è disponibile il deluxe
Woow non sapevo che Crisi sulle Terre Infinite fosse disponibile, quindi diciamo che ce la potrei fare...si comincia a fare ricerche...


Ps. Grazie mille. (Mi sento ripetitivo ogni vilta che vi ringrazio)
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

magicgabri85

Sono inteteressato alla guerra rann thanagar, sapete se é disponibile in fumetteria?

Lampo

Abbastanza difficile, ma lo trovi facilmente su ebay :)

Nami

Ragazzi, ho trovato in un mercatino Odissea Cosmica, vorrei sapere se c ' è bisogno di recuperare qualcosa sui Nuovi Dei per gustarselo al meglio...Darkseid lo conosco grazie a Crisi Finale e la JL di Johns...

Rain

Direi  proprio di no, prendi e divertiti  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nami


GiacominoStarlin

Salve a tutti, faccio 3 premesse: non ho letto le 17 pagine di commenti precedenti; ho tutte le storie più importanti di Superman e Batman ma avendo iniziato da poco la lettura dei supereroi dc ho letto solo Kingdom come e the killing joke, quindi posso ritenermi abbastanza ignorante riguardo il panorama; vorrei iniziare a leggere le crisi fondamentali della dc. Detto ciò vorrei chiede a voi esperti, mi basta recuperare crisi sulle terre infinite, crisi infinita e crisi finale o avete da consigliarmi anche altre storie fondamentali per comprendere al meglio queste 3? Grazie in anticipo per le risposte.

Lampo

Più che altro le Crisi sono un po' il punto di arrivo di un periodo (quantomeno quelle nominate), quindi leggerle senza conoscere ciò che viene prima, o i personaggi, è molto limitante.
In Crisi sulle terre infinite si riscrive l'universo DC: se non conosci l'85% dei personaggi (che lì sono tantissimi) ti perdi un bel po' della storia. Già in Kingdome come sicuramente ti sei perso un sacco di roba, nonostante la storia sia molto bella.

Secondo me la più bella, e probabilmente anche più godibile per chi non ha mai letto molto, è Crisi d'identità.
Crisi sulle terre infinite è pienissima di personaggi, puoi provarci.
Crisi infinita è il punto di arrivo di un processo abbastanza lungo, e non è neanche eccezionale.
Crisi finale è di per sé complicata, visto che l'ha scritta Morrison  :asd: , ma si può capire abbastanza anche senza troppi preamboli.

Clod

CSTI, per quanto pregna di personaggi, secondo me è leggibile a sé.
Crisi Infinita dovrebbe essere letta almeno dopo Crisi di Identità, il prologo di CI e Progetto OMAC.
Crisi Finale si può leggere anch'esso senza problemi, al limite consiglio Odissea Cosmica per un'infarinatura  sui Nuovi Dei.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

GiacominoStarlin

Grazie mille  :up: dite che se leggessi crisi sulle terre multiple avrei alcune delucidazioni su CSTI? per quanto riguarda crisi nel tempo invece? In alcuni articoli ho letto che é fondamentale, anche se bruttina,  perché completa proprio il discorso di azzeramento di CSTI. Dopo Crisi finale ci sono state altre crisi? Mi sembra di no ma già che ci sono chiedo  :D

Clod

Citazione di: GiacominoStarlin il 03 Dicembre 2017, 15:01:30
Grazie mille  :up: dite che se leggessi crisi sulle terre multiple avrei alcune delucidazioni su CSTI? per quanto riguarda crisi nel tempo invece? In alcuni articoli ho letto che é fondamentale, anche se bruttina,  perché completa proprio il discorso di azzeramento di CSTI. Dopo Crisi finale ci sono state altre crisi? Mi sembra di no ma già che ci sono chiedo  :D
no, puoi anche saltare, anche perché sono abbastanza datate

A me Ora Zero è piaciuta, ma non è essenziale.

Dopo Crisi Finale c'è stato Flashpoint a rimescolare le carte

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

tigrotto

Io ho provato a leggere CSTI senza conoscere nulla se non un po' di Batman e per quanto la storia sia leggibile e comprensibile lo stesso, molte volte mi sono avvilito trovandomi di fronte a dialoghi del tipo
-Eroe Sconosciuto, attento a Cattivo Sconosciuto!
-Non preoccuparti Eroina Sconosciuta, lo bloccherò grazie al mio potere x!
cosa che di certo non mi ha permesso di gustarla appieno

GiacominoStarlin

 :up:
comunque potete confermarmi che le crisi principali sono CSTI, CI e CF giusto?