News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 14 Ottobre 2016, 22:30:17
E' questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Perchè solitamente scrivendo su Google Crisi D'Identità mi esce questo http://www.rwedizioni.it/negozio/dc-universe/crisi-didentita-premessa/

Questo weekend in fumetteria proverò a vedere se c'è rimasto qualche volume, ma la vedo dura.
Anche il volume di Flashpoint non riesco a trovare, quello singolo, non i tre Omnibus.
Si esatto è quello sotto Spoiler, effettivamente è esaurito ma nella fumetteria della mia università ho visto qualche copia settimana scorsa, magari c'è ne sono ancora in giro.
Se proprio non lo trovi, nel mercatino di questo forum c'è un utente che lo vende a 25.
Per flashpoint io gettai la spugna e ho ripiegato sul primo omnibus a metà prezzo :shifty:

Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 14 Ottobre 2016, 22:38:46Si esatto è quello sotto Spoiler, effettivamente è esaurito ma nella fumetteria della mia università ho visto qualche copia settimana scorsa, magari c'è ne sono ancora in giro.
Se proprio non lo trovi, nel mercatino di questo forum c'è un utente che lo vende a 25.
Per flashpoint io gettai la spugna e ho ripiegato sul primo omnibus a metà prezzo :shifty:

Il volumetto di Flashpoint quindi è tutto contenuto nel primo Omnibus? Non è spalmato sui tre?
A me interesserebbe solo la mini portante, senza i tie-in, in pratica tutto quello del volume singolo da circa 20 euro.

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 14 Ottobre 2016, 22:43:03
Citazione di: nickorso90 il 14 Ottobre 2016, 22:38:46Si esatto è quello sotto Spoiler, effettivamente è esaurito ma nella fumetteria della mia università ho visto qualche copia settimana scorsa, magari c'è ne sono ancora in giro.
Se proprio non lo trovi, nel mercatino di questo forum c'è un utente che lo vende a 25.
Per flashpoint io gettai la spugna e ho ripiegato sul primo omnibus a metà prezzo :shifty:

Il volumetto di Flashpoint quindi è tutto contenuto nel primo Omnibus? Non è spalmato sui tre?
A me interesserebbe solo la mini portante, senza i tie-in, in pratica tutto quello del volume singolo da circa 20 euro.
Sisi tutto nel primo omnibus, infatti questo il contenuto:
Contiene Flashpoint 1-5, The world of Flashpoint 1-3, Booster Gold 44-47, Grood of War 1, Kid Flash 1-3, Reverse Flash 1, Citizen Cold 1-3;
Fortunatamente c'è tutto nel primo omnibus :up:

A proposito proprio ora è in scadenza un asta su ebay che parte da 5€ del volumetto di Flashpoint e un altro è acquistabile a 20€ spedito, non mi sembra male :sisi:

Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 14 Ottobre 2016, 22:51:26Sisi tutto nel primo omnibus, infatti questo il contenuto:
Contiene Flashpoint 1-5, The world of Flashpoint 1-3, Booster Gold 44-47, Grood of War 1, Kid Flash 1-3, Reverse Flash 1, Citizen Cold 1-3;
Fortunatamente c'è tutto nel primo omnibus :up:

A proposito proprio ora è in scadenza un asta su ebay che parte da 5€ del volumetto di Flashpoint e un altro è acquistabile a 20€ spedito, non mi sembra male :sisi:

Vedrò se trovo anche lui in fumetteria. Qualcosa di Flashpoint ricordo che c'era, diversi albi, ma appunto essendo un bel po' dubito siano tutti numeri del volumetto singolo.
Mal che vada mi farò ordinare Flashpoint.
Ti ringrazio per tutto  :hug:

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 14 Ottobre 2016, 23:03:33
Citazione di: nickorso90 il 14 Ottobre 2016, 22:51:26Sisi tutto nel primo omnibus, infatti questo il contenuto:
Contiene Flashpoint 1-5, The world of Flashpoint 1-3, Booster Gold 44-47, Grood of War 1, Kid Flash 1-3, Reverse Flash 1, Citizen Cold 1-3;
Fortunatamente c'è tutto nel primo omnibus :up:

A proposito proprio ora è in scadenza un asta su ebay che parte da 5€ del volumetto di Flashpoint e un altro è acquistabile a 20€ spedito, non mi sembra male :sisi:

Vedrò se trovo anche lui in fumetteria. Qualcosa di Flashpoint ricordo che c'era, diversi albi, ma appunto essendo un bel po' dubito siano tutti numeri del volumetto singolo.
Mal che vada mi farò ordinare Flashpoint.
Ti ringrazio per tutto  :hug:
Figurati :hug:

Lampo

FLASHPOINT: E POI?

Scusate la domanda ingenuotta, innanzitutto.
Nonostante negli ultimi due anni abbia comprato un centinaio di kili di fumetti, molta della mia conoscenza si limita al periodo  tra "Crisi sulle terre infinite" e "Flashpoint". Sicuramente questo è dovuto anche all'incredibile lentezza della RW, visto che cerco di comprare solo raccolte, per evitare spillatini ovunque. Le storie più recenti (in termini di continuity) che ho sono, dunque, riferite ai volumi 3 dei new 52 (Batman & co, JLA).

Qualcuno mi farebbe un mini riassuntino degli eventi post-Flashpoint? Ma proprio mini-mini, eh, niente di impegnativo. Giusto cosa succede e che conseguenze ha (anche in Spoiler).
Esempio:
Flashpoint
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Una roba così, insomma. So che ci sono state cose tipo Forever evil, Convergence, Multiversity, Rebirth (e magari altro), ma non so bene se siano delle vere e proprie Crisi/eventi che lasciano il segno o semplicemente dei crossover casuali (tipo La notte dei gufi, che alla fine prende 1 numero di varie testate e basta). Tutte cose (in raccolta) ancora inedite in Italia, no? A parte un volume che raccoglie della roba di Forever Evil (che ho, ma al momento è inutile).

Grazie mille del supporto :)

Vorador

Citazione di: Lampo il 09 Dicembre 2016, 12:05:05
FLASHPOINT: E POI?

Scusate la domanda ingenuotta, innanzitutto.
Nonostante negli ultimi due anni abbia comprato un centinaio di kili di fumetti, molta della mia conoscenza si limita al periodo  tra "Crisi sulle terre infinite" e "Flashpoint". Sicuramente questo è dovuto anche all'incredibile lentezza della RW, visto che cerco di comprare solo raccolte, per evitare spillatini ovunque. Le storie più recenti (in termini di continuity) che ho sono, dunque, riferite ai volumi 3 dei new 52 (Batman & co, JLA).

Qualcuno mi farebbe un mini riassuntino degli eventi post-Flashpoint? Ma proprio mini-mini, eh, niente di impegnativo. Giusto cosa succede e che conseguenze ha (anche in Spoiler).
Esempio:
Flashpoint
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Una roba così, insomma. So che ci sono state cose tipo Forever evil, Convergence, Multiversity, Rebirth (e magari altro), ma non so bene se siano delle vere e proprie Crisi/eventi che lasciano il segno o semplicemente dei crossover casuali (tipo La notte dei gufi, che alla fine prende 1 numero di varie testate e basta). Tutte cose (in raccolta) ancora inedite in Italia, no? A parte un volume che raccoglie della roba di Forever Evil (che ho, ma al momento è inutile).

Grazie mille del supporto :)


Il New 52 è tutta fuffa per la continuity: non cambia niente. L'unica cosa che ti serve sapere è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

L'evento più significativo è Forever Evil, che va a doppio filo con la serie della JL.

Di fatto è questa la serie portante dei New 52.

Multiversity è più un seguito di Crisi Finale, ma che trova un contesto a sé (pur essendo in continuity).

Convergence riguarda serie minori ed è evitabile.

Rebirth è il nuovo status quo post New 52, da prendere c'è il numero 1 e poi le nuove serie.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Lampo il 09 Dicembre 2016, 12:05:05
FLASHPOINT: E POI?

E poi lammerda. Lascia stare tutto quello che è stato pubblicato dopo Flashpoint, recupera giusto Action Comics vol 1-2-3, Multiversity e Cavaliere Oscuro III.


Il resto va bene giusto per foderaci la cassettina del gatto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Andy Dufresne

Con l'anno nuovo qualcuno di buon cuore non può aggiornare questa utilissima guida for dummies come me?  :asd:  :wub:

http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/cronologia-delle-crisi-mappa-del-multiverso-faq/


Azrael

Citazione di: Andy Dufresne il 30 Dicembre 2016, 21:10:13
Con l'anno nuovo qualcuno di buon cuore non può aggiornare questa utilissima guida for dummies come me?  :asd:  :wub:

http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/cronologia-delle-crisi-mappa-del-multiverso-faq/



Fallo tu (se puoi), e poi insieme la revisioniamo :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Ma c'è un topic su Crisi di Coscienza?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

#237
Citazione di: mar-vell il 31 Dicembre 2016, 13:40:01
Ma c'è un topic su Crisi di Coscienza?
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jla-pre-un-anno-dopo/
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Andy Dufresne

Citazione di: Azrael il 30 Dicembre 2016, 22:42:18
Citazione di: Andy Dufresne il 30 Dicembre 2016, 21:10:13
Con l'anno nuovo qualcuno di buon cuore non può aggiornare questa utilissima guida for dummies come me?  :asd:  :wub:

http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/cronologia-delle-crisi-mappa-del-multiverso-faq/



Fallo tu (se puoi), e poi insieme la revisioniamo :lol:

ad avere le conoscenze lo farei, ma io sono il primo fra i dummies  :asd:

per paura di Spoiler so solo che dopo Crisi finale ci sono
- Blackest Night (compreso nel quarto omnibus di LV di Johns quindi suppongo che un minimo di background di LV serva - Sinestro Corps War? - non avendo letto nulla di tutto ciò non so proprio  :lolle: )
- Brightest Day (di cui c'è una guida alla lettura dettagliata)
- Flashpoint (preceduto da La strada per Flashpoint)
dopodichè so che inizia il New 52 ma di trinity war, darkseid war ecc so solo i nomi  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.