News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Dopo Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

Clod, approfitto ancora.  ;)
Le serie di Batman, Superman e Lanterna Verde edite dalla Planeta le devo leggere prima della Crisi Infinita, giusto?
Ricordo male, o per Superman mi avevi suggerito di leggere prima della Crisi tutti gli albi fino a qualcosa intitolato Nuova Krypton o similia e i successivi dopo?
Grazie come sempre.

Clod

Citazione di: zagortenay il 18 Novembre 2015, 16:14:49
Clod, approfitto ancora.  ;)
Le serie di Batman, Superman e Lanterna Verde edite dalla Planeta le devo leggere prima della Crisi Infinita, giusto?
Ricordo male, o per Superman mi avevi suggerito di leggere prima della Crisi tutti gli albi fino a qualcosa intitolato Nuova Krypton o similia e i successivi dopo?
Grazie come sempre.
di Crisi Finale, non Crisi Infinita
e per quanto riguarda Batman no, è da leggere dopo Crisi Infinita e possibilmente 52
LV si pone sia prima che dopo CI; prima c'è Rinascita e No Fear, poi c'è il resto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

Clod, la tua competenza è seconda solo alla tua disponibilità.  :clap:
Grazie ancora.

GianniJacu

Ragazzi, io sono un neofita e sto cercando di recuperare tutta la continuity.
Sono partito da "Crisi sulle Terre Infinite" ed ora sono arrivato a "Crisi Finale".
Come potete immaginare posso percorrere solo le tappe fondamentali. Da CF posso saltare direttamente a Flashpoint?
Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta!
Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto!

Vorador

Citazione di: GianniJacu il 10 Dicembre 2015, 21:58:25
Ragazzi, io sono un neofita e sto cercando di recuperare tutta la continuity.
Sono partito da "Crisi sulle Terre Infinite" ed ora sono arrivato a "Crisi Finale".
Come potete immaginare posso percorrere solo le tappe fondamentali. Da CF posso saltare direttamente a Flashpoint?

Dunque, tra Crisi sulle Terre Infinite" e "Crisi Finale" ci metterei anche "Crisi Infinita" (questi tre sono a mio parere gli eventi decisivi dell'universo DC pre New52). Dopo Crisi Finale ci sarebbe La Notte Più Profonda (seguita da Il Giorno più Splendente) ma a mio avviso è saltabile. Quindi sì, puoi partire direttamente con Flashpoint ;)

GianniJacu


Citazione di: Vorador il 10 Dicembre 2015, 23:05:50
Citazione di: GianniJacu il 10 Dicembre 2015, 21:58:25
Ragazzi, io sono un neofita e sto cercando di recuperare tutta la continuity.
Sono partito da "Crisi sulle Terre Infinite" ed ora sono arrivato a "Crisi Finale".
Come potete immaginare posso percorrere solo le tappe fondamentali. Da CF posso saltare direttamente a Flashpoint?

Dunque, tra Crisi sulle Terre Infinite" e "Crisi Finale" ci metterei anche "Crisi Infinita" (questi tre sono a mio parere gli eventi decisivi dell'universo DC pre New52). Dopo Crisi Finale ci sarebbe La Notte Più Profonda (seguita da Il Giorno più Splendente) ma a mio avviso è saltabile. Quindi sì, puoi partire direttamente con Flashpoint ;)
Quello ce l'ho anche. [emoji108]🏻
Allora appena avrò disponibilità lo prendo.
Grazie mille.
E secondo te per saltare poi da quello a Forever Evil c'è qualche step obbligatorio?
Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta!
Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto!

Vorador

Citazione di: GianniJacu il 10 Dicembre 2015, 23:10:07

Citazione di: Vorador il 10 Dicembre 2015, 23:05:50
Citazione di: GianniJacu il 10 Dicembre 2015, 21:58:25
Ragazzi, io sono un neofita e sto cercando di recuperare tutta la continuity.
Sono partito da "Crisi sulle Terre Infinite" ed ora sono arrivato a "Crisi Finale".
Come potete immaginare posso percorrere solo le tappe fondamentali. Da CF posso saltare direttamente a Flashpoint?

Dunque, tra Crisi sulle Terre Infinite" e "Crisi Finale" ci metterei anche "Crisi Infinita" (questi tre sono a mio parere gli eventi decisivi dell'universo DC pre New52). Dopo Crisi Finale ci sarebbe La Notte Più Profonda (seguita da Il Giorno più Splendente) ma a mio avviso è saltabile. Quindi sì, puoi partire direttamente con Flashpoint ;)
Quello ce l'ho anche. [emoji108]
Allora appena avrò disponibilità lo prendo.
Grazie mille.
E secondo te per saltare poi da quello a Forever Evil c'è qualche step obbligatorio?

Passo la palla a qualcun'altro perchè la JL con eventi annessi e connessi l'ho praticamente abbandonata poco dopo l'inizio dei New 52  :P

zagortenay

La posto qua, sperando non sia off topic (nel qual caso, invito i moderatori a spostarla nella sezione appropriata).

Ho letto "Il Progetto Omac".
L'aver visto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vorador

Citazione di: zagortenay il 09 Febbraio 2016, 09:09:14
La posto qua, sperando non sia off topic (nel qual caso, invito i moderatori a spostarla nella sezione appropriata).

Ho letto “Il Progetto Omac”.
L’aver visto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Da quanto ricordo, no. Ritengo che il gesto di Diana sia funzionale alla creazione dell'atmosfera che poi porterà a Crisi Infinita. Il clima era tesissimo già dall'inizio con Crisi d'Identità (lì si era percepita una rottura, qualcosa che mai sarebbe tornato come prima) e con Progetto Omac ci fu una vera e propria escalation (il gesto paranoico di Batman e quello di WW) che poi culminerà con il finale di Crisi Infinita.
In questo senso, credo che la vera forza di questo stesso maxievento stia paradossalmente in ciò che succede prima e in quello che viene dopo (52), perchè inizio e fine di un vero e proprio (e complessissimo) cambiamento (non come quello, a mio avviso troppo artificioso, dei New 52).

zagortenay

Grazie per la spiegazione

Citazione di: Vorador il 09 Febbraio 2016, 10:20:56

In questo senso, credo che la vera forza di questo stesso maxievento stia paradossalmente in ciò che succede prima e in quello che viene dopo (52), perchè inizio e fine di un vero e proprio (e complessissimo) cambiamento (non come quello, a mio avviso troppo artificioso, dei New 52).

Sul punto sono d'accordo con te, ma mi riservo di esprimermi sull'apposito thread per non andare troppo OT.

Scrooge

domanda: esiste la saga crisi sulle terre infinite raccolta in volume unico? grazie amici

DARK3N

Citazione di: Scrooge il 16 Febbraio 2016, 17:27:43
domanda: esiste la saga crisi sulle terre infinite raccolta in volume unico? grazie amici
C'è l'absolute planeta  :sisi:

Scrooge

azz formato più economico non credo vero???

Vorador

Citazione di: Scrooge il 16 Febbraio 2016, 17:54:38
azz formato più economico non credo vero???

Ci sono anche i tre volumi della collana I Più Grandi Supereroi della Terra, pubblicata da Planeta qualche anno fa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.