News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Yep, lo so perché li avevo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 21 Ottobre 2015, 19:09:00
Yep, lo so perché li avevo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok, provo a cercare....  :unsure:

BraveheartKratos

niente, trovo solo il secondo.. ragazzi se nel giro di tot tempo non riesco a prenderlo, posso leggere lo stesso countdown, omac e la crisi, poi magari lo recupero piu avanti... che ne dite? :(

Clod

Sì, tranquillamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2015, 20:23:20
Sì, tranquillamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok perche per vari motivi ho del nervosismo addosso, e mi devo sfogare leggendo, e ho tutta la roba arrivata oggi piu questi 3 passi per la crisi... :D :D :D questo weekend divoro la seconda crisi :D :D :D :D :D grazie dei consigli, ci risentiamo per la finale  :w00t:

BraveheartKratos

e la seconda crisi è andata  :clap: :clap: :clap: (commento nel topic apposito..)

ora, dopo crisi sulle terre infinite, crisi infinita, devo leggermi crisi finale?????????? :ph34r:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 16:42:18
yep

bene, io ho preso a gamba l'absolute di crisi finale.... posso partire subito con questo volumazzo, o devo recuperare altre robe tipo countdown ecc?????

Clod

no no, puoi partire direttamente dall'Absolute

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 18:28:49
no no, puoi partire direttamente dall'Absolute
molto bene perche nella guida leggevo alcuni titoli consigliati....  beh-... finalmente :D :D :D domani mi ci metto!!!!!!!!1

Clod

Citazione di: BraveheartKratos il 26 Ottobre 2015, 18:30:09
Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 18:28:49
no no, puoi partire direttamente dall'Absolute
molto bene perche nella guida leggevo alcuni titoli consigliati....  beh-... finalmente :D :D :D domani mi ci metto!!!!!!!!1
come lettura propedeutica (giusto per sapere chi siano i Nuovi Dei) posso consigliare Odissea Cosmica, ma a parte quello la mini poggia su sé stessa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 18:34:28
Citazione di: BraveheartKratos il 26 Ottobre 2015, 18:30:09
Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 18:28:49
no no, puoi partire direttamente dall'Absolute
molto bene perche nella guida leggevo alcuni titoli consigliati....  beh-... finalmente :D :D :D domani mi ci metto!!!!!!!!1
come lettura propedeutica (giusto per sapere chi siano i Nuovi Dei) posso consigliare Odissea Cosmica, ma a parte quello la mini poggia su sé stessa



CIT:

3)Crisi finale (2008): i più grandi supereroi della terra combattono una minaccia su più livelli: livello personale, livello terra, livello multiverso. Una storia avvincente e colma di riferimenti e significati ardui da cogliere ad una prima lettura... una storia di G.Morrison

Anche qui abbiamo diversi volumi godibili ma non indispensabili.
 
3.1) - Da leggere prima di Crisi finale
Countdown a Crisi finale (riprende il discorso lasciato indietro con 52)
Countdown Presenta
Prologo a Crisi Finale (questo lo prenderei)
La Morte dei Nuovi dei
Il Corpo delle Lanterne verdi: Lanterne Alpha (solo se segui lanterna verde)

3.2) - Da leggere durante Crisi Finale
La Vendetta dei Nemici
La Legione dei 3 Mondi
Apocalisse

per questo chiedevo ahahah :) allora se non devo prendere prologhi o countdown, io domani partooooooooooo :D sono fomentato :D

Clod

lascia perdere Countdown, confonde soltanto; il prologo non serve

e anche quelle da leggere durante sono praticamente a sé; attieniti all'absolute

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2015, 18:40:16
lascia perdere Countdown, confonde soltanto; il prologo non serve

e anche quelle da leggere durante sono praticamente a sé; attieniti all'absolute
sissignore ricevuto signore  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

zagortenay


Crisi sulle terre infinite
Cosmic Odissey
JSA/JLA
Giovani Titani gestione Johns
Lanterna Verde Planeta
Countdown a crisi infinita
Progetto Omac
Crisi infinita
DC presenta: Giovani Titani
Superman Planeta (fino a new Krypton)
Batman Planeta
Crisi Finale
Flash Rinascita
Flashpoint
Reboot

Quello appena postato è l'ordine di lettura cronologicamente corretto indicatomi dal sempre esauriente Clod.
Ho nel frattempo recuperato i 52 albi della serie omonima.
Tra queli degli eventi sopra citati devo inserirne la lettura?
Grazie.