News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alex_Walker

Oddio io ho letto poco ma ho letto abbastanza su wikipedia e così.. quindi un minimo conosco.. poi volevo un po recuperare roba, il mio piano erano le tre crisi, flashpoint, batman di morrison, lv e flash di johns e flash di waid.. poi quando stamperanno i library sceglierò le serie new 52 da recuperare.. certo è un piano non nell'immediato e volevo approfittare di questa edizione di CSTI

Kirito

Secondo me se conosci bene o male i personaggi principali dell'Universo DC puoi leggerla senza problemi. Ammesso che non ti pesino i disegni (giustamente) datati. L'edizione è ottima e anche economica, e a fine volume trovi la storia del DCU, che è un'ottima lettura

zagortenay

La posto qui, sperando che sia la sezione giusta e scusandomi in anticipo in caso contrario.
Ho racimolato parecchio materiale DC e spero che l'ordine di lettura che ho desunto consultando i vari thread qui dentro sia giusto. Io ve lo posto, chiedendovene conferma.

Cosmic Odissey
Crisi sulle terre infinite
Countdown a crisi infinita
Progetto Omac
Crisi infinita
Superman Planeta (fino a new Krypton)
Batman Planeta
Lanterna Verde Planeta
Crisi Finale
Flashpoint
Reboot

E' giusto?
Altra domanda, complementare alla prima. I seguenti albi, nella sopra elencata cronologia, dove li devo inserire?
Flash Rinascita;
JSA/JLA;
DC presenta: Giovani Titani
Giovani Titani gestione Johns

Grazie sin d'ora a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza.


Clod




Crisi sulle terre infinite
Cosmic Odissey
JSA/JLA
Giovani Titani gestione Johns
Lanterna Verde Planeta
Countdown a crisi infinita
Progetto Omac
Crisi infinita
DC presenta: Giovani Titani
Superman Planeta (fino a new Krypton)
Batman Planeta
Crisi Finale
Flash Rinascita
Flashpoint
Reboot




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

Grazie, Clod.  :up:
Puntuale ed enciclopedico come sempre.

Illmatic

Domanda: vorrei recuperare la serie "52", ma è godibile anche senza aver letto la Crisi Infinita?
O è indispensabile aver letto prima la Crisi, altrimenti non si capisce nulla?

Clod

È leggibile anche a sé, al massimo leggi qualche riassunto dell'evento

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Illmatic

Citazione di: Clod il 27 Agosto 2015, 22:18:30
È leggibile anche a sé, al massimo leggi qualche riassunto dell'evento
Ottimo!
Grazie mille!

lu.mazzi.sr

Domanda: sto lì lì per acquistare Identity Crisis, che mi attira un sacco... Ma è leggibile anche singolarmente senza perdersi nulla o, come dire, va presa come la prima parte di un ciclo che culmina in Infinite Crisis?

Clod

Citazione di: lu.mazzi.sr il 12 Ottobre 2015, 16:28:41
Domanda: sto lì lì per acquistare Identity Crisis, che mi attira un sacco... Ma è leggibile anche singolarmente senza perdersi nulla o, come dire, va presa come la prima parte di un ciclo che culmina in Infinite Crisis?
diciamo che pone le basi per Crisi Infinita, per certi versi, ma è leggibilissima a sé, oltre ad essere molto bella

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

lu.mazzi.sr

Perfetto, quello che speravo di sentirmi dire  :shifty:
Grazie mille Clod  :)

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 15 Ottobre 2015, 12:50:49
Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

capito, quindi devo leggere crisi infinita e poi crisi finale giusto...? che edizioni ci sono di crisi infinita?

per gli Spoiler che ho messo, pareri e aiuti? grazie :)

Professor Zoom

Citazione di: BraveheartKratos il 15 Ottobre 2015, 13:39:34
Citazione di: Clod il 15 Ottobre 2015, 12:50:49
Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

capito, quindi devo leggere crisi infinita e poi crisi finale giusto...? che edizioni ci sono di crisi infinita?

per gli Spoiler che ho messo, pareri e aiuti? grazie :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BraveheartKratos

Citazione di: Professor Zoom il 15 Ottobre 2015, 13:44:24
Citazione di: BraveheartKratos il 15 Ottobre 2015, 13:39:34
Citazione di: Clod il 15 Ottobre 2015, 12:50:49
Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

capito, quindi devo leggere crisi infinita e poi crisi finale giusto...? che edizioni ci sono di crisi infinita?

per gli Spoiler che ho messo, pareri e aiuti? grazie :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ok perfetto, ora, in che edizioni posso recuperare crisi infinita? :o

Professor Zoom

Citazione di: BraveheartKratos il 15 Ottobre 2015, 15:58:40
Citazione di: Professor Zoom il 15 Ottobre 2015, 13:44:24
Citazione di: BraveheartKratos il 15 Ottobre 2015, 13:39:34
Citazione di: Clod il 15 Ottobre 2015, 12:50:49
Crisi Infinita


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

capito, quindi devo leggere crisi infinita e poi crisi finale giusto...? che edizioni ci sono di crisi infinita?

per gli Spoiler che ho messo, pareri e aiuti? grazie :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ok perfetto, ora, in che edizioni posso recuperare crisi infinita? :o
Mi sembra solo spillati.