News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 12:01:19
Citazione di: Clod il 10 Dicembre 2014, 11:51:32
Delle Crisi, quella che lo coinvolge maggiormente è Crisi Finale.
Volendo, anche questa porterà a conseguenze (soprattutto nel cambio di modus operandi), ma non di grossa portata come quelle di CF, appunto, che si ripercuoteranno sulla sua serie principale (d'altronde l'autore era sempre Morrison).


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ottimo. Ti ringrazio!
Cambio del modus operandi? Ammetto di esserne intrigato...
nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alex Overkill

Citazione di: Clod il 10 Dicembre 2014, 12:03:30
Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 12:01:19
Citazione di: Clod il 10 Dicembre 2014, 11:51:32
Delle Crisi, quella che lo coinvolge maggiormente è Crisi Finale.
Volendo, anche questa porterà a conseguenze (soprattutto nel cambio di modus operandi), ma non di grossa portata come quelle di CF, appunto, che si ripercuoteranno sulla sua serie principale (d'altronde l'autore era sempre Morrison).


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ottimo. Ti ringrazio!
Cambio del modus operandi? Ammetto di esserne intrigato...
nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ah. Beh, mi sembra un pretesto sufficiente per seguire anche questa Crisi, allora...

Heisenberg

Quindi ricapitolando, devo leggere in ordine:
Crisi sulle terre infinite
Crisi di identità
Countdown a crisi infinita
Progetto Opac
Crisi infinita

Poi ? per giungere a crisi finale ?
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Alex Overkill

Citazione di: Heisenberg il 10 Dicembre 2014, 12:33:16
Quindi ricapitolando, devo leggere in ordine:
Crisi sulle terre infinite
Crisi di identità
Countdown a crisi infinita
Progetto Opac
Crisi infinita

Poi ? per giungere a crisi finale ?

Non dovrebbe anche esserci Crisi sulle Terre Multiple? Da collocare prima di Crisi sulle Terre Infinite...

Heretic Bill

Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 11:45:11
Ciao, faccio appello alla conoscenza dei più DC-acculturati di voi. Possibilmente bat-tofili.

Premessa: del parco DC mi interessa e seguo solo ed esclusivamente Batman (inteso come personaggio e ogni testata ad esso inerente).

Ho recuperato solo recentemente diciamo tipo l'80% del materiale uscito su di lui in Italia, e piano piano sono partito dal fondo (anni '80) per mettermi in pari con le uscite attuali.

Ammetto che, a naso, le varie "crisi" mi stiano sulle balle. Proprio come concetto di fondo, e soprattutto perchè coinvolgono supereroi di cui non me ne frega una mazza (già provato a farmi piacere Superman, Lanterna Verde e altri... nulla, non mi dicono proprio nulla, se non peggio). Nonostante tutto, ho reperito "Crisi sulle terre inifinite", in quanto la sua portata anche sull'universo del personaggio che seguo sarebbe dovuta essere (almeno leggendo le informazioni reperite in giro) ingente. E anche Flashpoint. L'ultimo l'ho letto, il primo ancora no, essendomi arrivato solo l'altro giorno.

Detto questo, tale Crisi Inifinita, così anche come Crisi d'Identità, e Crisi Finale... cioè, ma valgono la pena essere lette, proprio considerato il mio interesse per il solo Cavalierie Oscuro? Sinceramente.
Hanno effettive pesanti ripercussioni sul suo "mondo", tali da giustificare la loro lettura?

Grazie a chiunque riesca a rispondermi.
I mega-eventi che hanno conseguenze sulla bat-continuity sono solo Crisi d'Identità, Crisi Finale e Forever Evil. Nel caso puoi anche saltare CF sostituendola con i due numeri (Batman #701-702) contenuti nel n°49 dello spillato Planeta DeAgostini sono il diretto seguito del finale di R.I.P., e permettono al lettore di saltare tranquillamente la lettura di Crisi Finale e concentrarsi unicamente sugli avvenimenti riguardanti il cavaliere oscuro.

Instagram』♢『Facebook

Clod

Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 12:39:38
Citazione di: Heisenberg il 10 Dicembre 2014, 12:33:16
Quindi ricapitolando, devo leggere in ordine:
Crisi sulle terre infinite
Crisi di identità
Countdown a crisi infinita
Progetto Opac
Crisi infinita

Poi ? per giungere a crisi finale ?

Non dovrebbe anche esserci Crisi sulle Terre Multiple? Da collocare prima di Crisi sulle Terre Infinite...
non è obbligatoria, anzi: come prodotto è consigliato solo a chi ama le atmosfere del periodo (oltretutto è rimasta incompleta perché interrottasi al terzo volume su quattro in totale)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alex Overkill

Citazione di: Bil il 10 Dicembre 2014, 14:12:01
Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 11:45:11
Ciao, faccio appello alla conoscenza dei più DC-acculturati di voi. Possibilmente bat-tofili.

Premessa: del parco DC mi interessa e seguo solo ed esclusivamente Batman (inteso come personaggio e ogni testata ad esso inerente).

Ho recuperato solo recentemente diciamo tipo l'80% del materiale uscito su di lui in Italia, e piano piano sono partito dal fondo (anni '80) per mettermi in pari con le uscite attuali.

Ammetto che, a naso, le varie "crisi" mi stiano sulle balle. Proprio come concetto di fondo, e soprattutto perchè coinvolgono supereroi di cui non me ne frega una mazza (già provato a farmi piacere Superman, Lanterna Verde e altri... nulla, non mi dicono proprio nulla, se non peggio). Nonostante tutto, ho reperito "Crisi sulle terre inifinite", in quanto la sua portata anche sull'universo del personaggio che seguo sarebbe dovuta essere (almeno leggendo le informazioni reperite in giro) ingente. E anche Flashpoint. L'ultimo l'ho letto, il primo ancora no, essendomi arrivato solo l'altro giorno.

Detto questo, tale Crisi Inifinita, così anche come Crisi d'Identità, e Crisi Finale... cioè, ma valgono la pena essere lette, proprio considerato il mio interesse per il solo Cavalierie Oscuro? Sinceramente.
Hanno effettive pesanti ripercussioni sul suo "mondo", tali da giustificare la loro lettura?

Grazie a chiunque riesca a rispondermi.
I mega-eventi che hanno conseguenze sulla bat-continuity sono solo Crisi d'Identità, Crisi Finale e Forever Evil. Nel caso puoi anche saltare CF sostituendola con i due numeri (Batman #701-702) contenuti nel n°49 dello spillato Planeta DeAgostini sono il diretto seguito del finale di R.I.P., e permettono al lettore di saltare tranquillamente la lettura di Crisi Finale e concentrarsi unicamente sugli avvenimenti riguardanti il cavaliere oscuro.

Annotato religiosamente tutto. Grazie per le preziose informazioni!

Alex Overkill

Citazione di: Clod il 10 Dicembre 2014, 14:40:01
Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 12:39:38
Citazione di: Heisenberg il 10 Dicembre 2014, 12:33:16
Quindi ricapitolando, devo leggere in ordine:
Crisi sulle terre infinite
Crisi di identità
Countdown a crisi infinita
Progetto Opac
Crisi infinita

Poi ? per giungere a crisi finale ?

Non dovrebbe anche esserci Crisi sulle Terre Multiple? Da collocare prima di Crisi sulle Terre Infinite...
non è obbligatoria, anzi: come prodotto è consigliato solo a chi ama le atmosfere del periodo (oltretutto è rimasta incompleta perché interrottasi al terzo volume su quattro in totale)

Immagino grazie alla Planeta. Too bad.

Clod

Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 15:14:46
Citazione di: Clod il 10 Dicembre 2014, 14:40:01
Citazione di: Alex Overkill il 10 Dicembre 2014, 12:39:38
Citazione di: Heisenberg il 10 Dicembre 2014, 12:33:16
Quindi ricapitolando, devo leggere in ordine:
Crisi sulle terre infinite
Crisi di identità
Countdown a crisi infinita
Progetto Opac
Crisi infinita

Poi ? per giungere a crisi finale ?

Non dovrebbe anche esserci Crisi sulle Terre Multiple? Da collocare prima di Crisi sulle Terre Infinite...
non è obbligatoria, anzi: come prodotto è consigliato solo a chi ama le atmosfere del periodo (oltretutto è rimasta incompleta perché interrottasi al terzo volume su quattro in totale)

Immagino grazie alla Planeta. Too bad.
yep; ma appunto, niente di imprescindibile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zagortenay

La posto qua (sperando che non sia OT).
Come specificato nel thread relativo a 52, sto portando avanti la mia opera di avvicinamento all'universo DC (questo sconosciuto... :batman:).
Ecco cosa sono già riuscito a reperire.
Crisi sulle terre infinite
Crisi infinita 1-4
52
Crisi finale
Lanterna Verde Origini - Alba e crespuscolo e Rinascita oltre ai primi 23 spillati della testata Lion.
Tutto il Superman spillato Planeta e i primi 15 della Lion.
I primi 13 spillati di Batman della Lion.
Una strage per il mio portafoglio :cry:
Mi è stato di là detto di integrare con Crisi d'identità  progett Omac che sto cercando in giro.
Due domande.
Dei rimanenti crossover DC di cui si parla qui ce ne sono altri se non indispensabili almeno utili per avere il quadro generale (tipo, che so, Flashpoint e Notte più profonda) o posso tranquillamente fermarmi qui?
Nel primo caso, di tali eventuali crossover mi basterebbe la relativa miniserie o ci sono tie-in imprescindibili?
Grazie.

PS: ma chi me l'ha fatto fare... :blink:

Vorador

Oltre a quello che hai già, non ti serve altro per la comprensione.
Flashpoint segna il passaggio dal "vecchio" universo DC a quello dei New 52, ma non è necessario prenderlo (ti basta solo sapere a cosa ha portato).
Direi che ti puoi fermare qui!

Clod

la Notte più Profonda è strettamente legato a Lanterna Verde, perciò se segui la serie per forza di cose ti troverai a prendere anche quella
idem Flashpoint per Flash (oltre al fatto che sia la catalizzatrice del reboot)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Ci dovrebbe essere anche Ora Zero, molto importante se si vuole seguire Lanterna Verde e pure, per quanto meno importanti, Ultima Notte e Giorno del Giudizio.

Vorador


zagortenay

Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2015, 17:36:52
Però, così non finisce mai più.


:blink:

In effetti non so se ringraziarvi per le dritte o insultarvi  ;).
Mi sa che parto da qui (al più recuperando, quando sarà il momento, La notte più profonda) e poi, semmai, vado di "retrospettiva", altrimenti finisco come quell'utente di cui leggevo in un altro thread del forum che smaniava di avere tutti i collegamenti e riteneva di dovere comprare tutto ma proprio tutto pur di riuscirci  :ph34r: