News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Dipende dal "vissuto" fumettistico a mio parere.
Non so se è il tuo caso, ma posso capire che per i ragazzi cresciuti con la DC degli ultimissimi anni Crisis possa sembrare un evento strambo o non rientrante nei gusti.
Per me è troppo appassionante, ma leggo DC da quando avevo 9 anni (ora ne ho 31), ho respirato aria di molte epoche anche quella pre-Crisis (non direttamente, ovvio, per questioni anagrafiche, ma per aver collezionato materiale DC da tutte le epoche). Se entri nello spirito dei tempi è una grandissima opera; è insieme il canto del cigno della Silver Age coi suoi mondi paralleli, personaggi a gogo, ritmi sincopati e l'alba della nuova era.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Simon Baz

ragazzuoli, sopo aver finito di leggere 52 mi sono letto Black Adam Età Oscura, Superman Un anno dopo e Batman un anno dopo. successivamente a queste storie cosa è venuto a livello editoriale? a quanto ho capito dovrebbero essere iniziate le relative serie regolari planeta di supes e bats, o sbaglio?
il mio obbiettivo era partire da crisi di identità e farmi un bell'excursus  al fine di avere un quadro piu preciso di crisi finale. al mio punto cosa mi consigliate di leggere prima di crisi finale? magari di batman potrei rileggermi il planeta che viene subito prima, mentre di supes c'è qualcosa di collegato alla crisi?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkham Knight

Prima di crisi finale potresti leggere Countdown a crisi finale che a me è piaciuto abbastanza

Simon Baz

Citazione di: MoonKnight il 27 Aprile 2014, 02:29:13
Prima di crisi finale potresti leggere Countdown a crisi finale che a me è piaciuto abbastanza
Ho letto ovunque che è abbastanza inutile e confusionario... Finora Sei l'unico che me lo consiglia in realtà XD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Vai direttamente di Crisi Finale e lascia perdere il countdown


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:25:58
Vai direttamente di Crisi Finale e lascia perdere il countdown


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Pensi che una ripassata del batman Planeta Pre crisi possa aiutare? Lho letto, ma diverso tempo fa...
E di superman invece?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Citazione di: Simon Baz il 27 Aprile 2014, 10:32:04
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:25:58
Vai direttamente di Crisi Finale e lascia perdere il countdown


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Pensi che una ripassata del batman Planeta Pre crisi possa aiutare? Lho letto, ma diverso tempo fa...
E di superman invece?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


volendo sì: perlomeno il Superman di Johns è consigliato, ma perché bello, non perché utile a CF; non troverai collegamenti o prologhi di sorta all'evento, a parte il Countdown inutile e lo spillatino prologo, non essenziale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:36:51
Citazione di: Simon Baz il 27 Aprile 2014, 10:32:04
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:25:58
Vai direttamente di Crisi Finale e lascia perdere il countdown


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Pensi che una ripassata del batman Planeta Pre crisi possa aiutare? Lho letto, ma diverso tempo fa...
E di superman invece?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


volendo sì: perlomeno il Superman di Johns è consigliato, ma perché bello, non perché utile a CF; non troverai collegamenti o prologhi di sorta all'evento, a parte il Countdown inutile e lo spillatino prologo, non essenziale
Ottimo, ultima cosa poi ho finito, questa parte del superman di jhons in che edizione la trovo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkham Knight

Citazione di: Simon Baz il 27 Aprile 2014, 09:59:31
Citazione di: MoonKnight il 27 Aprile 2014, 02:29:13
Prima di crisi finale potresti leggere Countdown a crisi finale che a me è piaciuto abbastanza
Ho letto ovunque che è abbastanza inutile e confusionario... Finora Sei l'unico che me lo consiglia in realtà XD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
eh si a quanto pare XD, forse però è perché l'ho letto tutto di un fiato avendo i 12 numeri a disposizione, come sappiamo è tutto soggettivo,  per me non è un capolavoro ma nemmeno un disastro :)

Asmina

Citazione di: Simon Baz il 27 Aprile 2014, 11:44:59
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:36:51
Citazione di: Simon Baz il 27 Aprile 2014, 10:32:04
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2014, 10:25:58
Vai direttamente di Crisi Finale e lascia perdere il countdown


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Pensi che una ripassata del batman Planeta Pre crisi possa aiutare? Lho letto, ma diverso tempo fa...
E di superman invece?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


volendo sì: perlomeno il Superman di Johns è consigliato, ma perché bello, non perché utile a CF; non troverai collegamenti o prologhi di sorta all'evento, a parte il Countdown inutile e lo spillatino prologo, non essenziale
Ottimo, ultima cosa poi ho finito, questa parte del superman di jhons in che edizione la trovo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'è un brossurato Planeta (Superman - Un anno dopo) e quattro cartonati Planeta (Secret Origins, Last Son, Legion of Superheroes, Brainiac) che la Lion sta ridistribuendo. Altrimenti i volumi 1,2,21,22,24,25 della collana da edicola Mondadori (in quest'ultimi, però manca "Fuga da mondo Bizarro", e poi le storie non sono divise perfettamente tra un volume e l'altro...).

nicko bellick

Ragazzi, ho notato che questo mese la Lion distribuirà un volume chiamato TRINITY WAR 00: PANDORA, per caso sapete se in seguito a questo volume verranno distribuiti altri volumi (magari un TRINITY WAR 01-02-ecc) che raccoglieranno l'evento così da evitare di recuperare gli spillati?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


                                         I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

xamandre

Ragazzi una domanda veloce : tra gli ultimi eventi DC, cioè Flashpoint, Crisi Infinita e 52, quali sono disponibili in cartonato qui da noi ? Ancora non abbiamo un mega cartonato per 52 come negli usa per esempio vero ?

Clod

Citazione di: xamandre il 06 Agosto 2014, 23:34:13
Ragazzi una domanda veloce : tra gli ultimi eventi DC, cioè Flashpoint, Crisi Infinita e 52, quali sono disponibili in cartonato qui da noi ? Ancora non abbiamo un mega cartonato per 52 come negli usa per esempio vero ?
di 52 la Planeta ne ha pubblicati 4
Anche FP è uscito in cartonato


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scarecrow

#103
Ragazzi, in fumetteria ho visto degli absolute mi pare dai titoli. Crisi sulle terre infinite I, II, III. Ho visto solo la costina di questi tre volumi perché erano in una posizione difficile da raggiungere. Mi chiedevo informazioni. Ci sono solo questi tre o c'è un numero 4, 5 ecc? Bastano per comprendere Crisi sulle terre infinite? Perché c'era anche un quarto absolute con un titolo differenze ma sempre inerente a Crisi sulle terre infinite, con anche la stessa grafica nella costina. No ricordo che volume fosse né so se serve o se leggerlo serve come sfizio. Inoltre se sapete anche i prezzi di questi tre absolute o quel che sono, così so già se prendermeli o no. In verità non so nemmeno se quei tre volumi erano absolute, mi sembravano molto grossi però. Non so se mi consigliate altri formati, non so veramente nulla di Crisi sulle terre infinite, so solo che mi interesserebbe leggerlo :sisi:
Vecchio nick: Crow

Clod

Citazione di: Scarecrow il 07 Settembre 2014, 19:25:35
Ragazzi, in fumetteria ho visto degli absolute mi pare dai titoli. Crisi sulle terre infinite I, II, III. Ho visto solo la costina di questi tre volumi perché erano in una posizione difficile da raggiungere. Mi chiedevo informazioni. Ci sono solo questi tre o c'è un numero 4, 5 ecc? Bastano per comprendere Crisi sulle terre infinite? Perché c'era anche un quarto absolute con un titolo differenze ma sempre inerente a Crisi sulle terre infinite, con anche la stessa grafica nella costina. No ricordo che volume fosse né so se serve o se leggerlo serve come sfizio. Inoltre se sapete anche i prezzi di questi tre absolute o quel che sono, così so già se prendermeli o no. In verità non so nemmeno se quei tre volumi erano absolute, mi sembravano molto grossi però. Non so se mi consigliate altri formati, non so veramente nulla di Crisi sulle terre infinite, so solo che mi interesserebbe leggerlo :sisi:
sì, sono solo quei tre; erano parte di un'iniziativa che ha avuto breve durata e che fra le altre cose raccoglieva Watchmen e L'ultima frontiera


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.