News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

dopo crisi infinita ci sarebbe anche 52 che merita :ahsisi:

DottorHouse90

Lo so ma ci vuole un mutuo poi xD merita assai?

Matt Murdock

Citazione di: DottorHouse90 il 12 Dicembre 2013, 16:54:05
Lo so ma ci vuole un mutuo poi xD merita assai?

a mio parere molto :ahsisi: comunque dovresti trovare qualche buona occasione per il blocco!

DottorHouse90

Vedo un po' :)
Quindi tra CI e CF solo 52?
Per leggere bene CF non ci vuole nessun volume in più (tipo countdown e vari)?
Grazie!

Heretic Bill

Citazione di: DottorHouse90 il 12 Dicembre 2013, 18:06:06
Vedo un po' :)
Quindi tra CI e CF solo 52?
Per leggere bene CF non ci vuole nessun volume in più (tipo countdown e vari)?
Grazie!
CLICK.

Instagram』♢『Facebook

John Dorian

Sto leggendo il Green Arrow di Kevin Smith e sono incuriosito dalla figura di Hal Jordan/Spettro visto che parlano spesso di quello che ha passato dopo che Oliver morì. Mi sapreste dire le varie crisi/eventi che hanno portato Jordan a quello che è (era) ?
"Time is a flat circle"

Heretic Bill

#51
I punti focali sono stati:
- Tramonto di Smeraldo (Emerald Twilight - 1994)
- L'Ultima Notte (The Final Night - 1996)
- Il Giorno del Giudizio (Day of Judgement - 1999)

Queste son proprio le 3 colonne portanti, poi se vuoi puoi aggiungere La storia di Ganthet (prima di Tramonto di Smeraldo) e Ora Zero (prima di L'Ultima Notte) che sono sempre incentrati su Hal Jordan.
Anche se prima di imbarcarti nella lettura ti consiglierei di leggerti almeno le sue origini (Alba di Smeraldo I e II oppure Origine Segreta) se sei proprio a secco totale dell'universo di LV.

Instagram』♢『Facebook

alemix

Citazione di: nicko bellick il 09 Dicembre 2013, 12:58:04
Ragazzi, mi rifaccio alla mia domanda, per comunicarvi che (detto proprio dalla Lion visto che l'ho chiesto sulla pagina facebook) che: a breve verrà annunciato per il 2014 un Edizione DC Absolute - Crisi Finale.
So che è ancora presto, ma siccome lo attendo... sapete se di solito negli omnibus sono contenuti anche cose precedenti? cioè vanno bene come starting point? perchè mi piacerebbe prenderlo, però mi servono anche le cose precedenti

Matt Murdock

Citazione di: alemix il 17 Dicembre 2013, 12:30:28
Citazione di: nicko bellick il 09 Dicembre 2013, 12:58:04
Ragazzi, mi rifaccio alla mia domanda, per comunicarvi che (detto proprio dalla Lion visto che l'ho chiesto sulla pagina facebook) che: a breve verrà annunciato per il 2014 un Edizione DC Absolute - Crisi Finale.
So che è ancora presto, ma siccome lo attendo... sapete se di solito negli omnibus sono contenuti anche cose precedenti? cioè vanno bene come starting point? perchè mi piacerebbe prenderlo, però mi servono anche le cose precedenti

questi sono i contenuti, non ci sono storie precedenti :nono:

CRISI FINALE EDIZIONE ASSOLUTA (Final Crisis 1-7, Final Crisis Submit 1, Final Crisis Superman Beyond 1-2, Final Crisis Sketchbook, Final Crisis 1 Director's Cut, Batman 682-683)

alemix

'naggia! mi toccherà recuperarmi tutto e sperare di trovarlo ^^

Kenshiro

Nell'ottica di un recupero dei tie-ins di Crisi Infinita, quali tra questi credete che valga la pena procurarsi?

-Il ritorno di Donna Troy (suppongo sia collegato alla Guerra tra Rann e Thanagar)
-Superman: Il giorno della vendetta (quali sono i riferimenti a Il giorno della vendetta? Ne farei volentieri a meno, soprattutto dopo quel paccone immenso di Superman: Sacrificio)
-JSA: Classified n.1 (questo lo prenderei a prescindere solo per i disegni della Conner)
-Tales of the Unexpected: Spettro (anche qui stessa cosa del volume di Superman)

Inoltre, vorrei anche recuperare Countdown a Crisi Infinita, cosa che non ho mai fatto per via dell'odioso formato oversize, è qui che vengono raccontati gli eventi che causano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Red Robin

Il ritorno di donna troy oltre ad essere bruttissima come storia ( sempre imho ovviamente ) è anche poco utile ai fini del recupero. Per le altre tre storie non ti so dire.
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi:

Heretic Bill

I prologhi a Crisi Infinita sono:
- Countdown a Crisi Infinita (che è l'albo dove avviene ciò che hai descritto in Spoiler)
- Eclissi
- Giorno di Vendetta
- Sacrificio
- Il Progetto O.M.A.C.
- La Guerra Rann-Thanagar
- Criminali Uniti
- JLA: Crisi di Coscienza

I più importanti sono Countdown a Crisi Infinita, Il Progetto O.M.A.C. e Criminali Uniti. Ti consiglierei anche JLA: Crisi di Coscienza ma non so se hai letto l'evento Crisi D'Identità.

Instagram』♢『Facebook

Kenshiro

Citazione di: Bil il 23 Febbraio 2014, 17:13:17
I prologhi a Crisi Infinita sono:
- Countdown a Crisi Infinita (che è l'albo dove avviene ciò che hai descritto in Spoiler)
- Eclissi
- Giorno di Vendetta
- Sacrificio
- Il Progetto O.M.A.C.
- La Guerra Rann-Thanagar
- Criminali Uniti
- JLA: Crisi di Coscienza

I più importanti sono Countdown a Crisi Infinita, Il Progetto O.M.A.C. e Criminali Uniti. Ti consiglierei anche JLA: Crisi di Coscienza ma non so se hai letto l'evento Crisi D'Identità.

Per mia fortuna li possiedo (e li ho letti) tutti (anche l'orrido terzo TP della JLA scritta da Harras che conclude definitivamente CdI ed introduce CI :ahsisi:). :up:
Ero interessato solo a quei volumi perchè sono quelli di cui non riesco a farmi un'idea precisa della loro utilità ai fini del quadro generale.

Citazione di: Jason Todd il 23 Febbraio 2014, 17:12:57
Il ritorno di donna troy oltre ad essere bruttissima come storia ( sempre imho ovviamente ) è anche poco utile ai fini del recupero. Per le altre tre storie non ti so dire.
La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi:

Guarda, ti credo, ricordo di averlo sfogliato ai tempi dell'uscita, e ne ero rimasto un pò interdetto. :asd:
Comunque, denghiù Jason, mi sa che, per adesso, recupero solo Countdown. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

miggolo

Domanda probabilmente molto stupida: in che modo Crisi Finale si allaccia con le altre crisi? (accetto anche Spoiler  :lolle:)
Risulta poi essere di fondamentale importanza leggere tutta la sequenza (Crisi sulle terre Infinite, Crisi d'identità, Crisi infinita...) per poi arrivare a Crisi Finale?
Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di rispondere  :P