Autore Topic: Crisi e Crossover: le vostre domande  (Letto 92132 volte)

Offline Heretic Bil

• Lanterne Verdi
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Precedente nickname: Bil
    • HeretiComics
Re:Crisi e Crossover: le vostre domande
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2013, 19:21:00 »
  • Comunque per R.I.P. non hai bisogno di Crisi Finale (in quanto questo evento avviene subito dopo), ma ti servono le precedenti saghe di Morrison.

Tipo?
    Tratto dal sito, prima di Batman spillati planeta c'è questo :
    Lo Schedario Nero
    Batman Arkham - Enigmista
    Arkham Asylum
    JLA Omnibus
    52

Quelle non centrano niente con la run di Morrison, che parte con Batman & Son (recentemente ristampato nel numero 11 della collana da edicola Il Cavaliere Oscuro).
    Per maggiori info (e per non andare OT) vai qui: CLICK.
    « Ultima modifica: 16 Settembre 2013, 19:23:27 da S o r a »

Offline alemix

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #16 il: 17 Settembre 2013, 16:18:35 »
  • perfetto grazie :)
    Guarda io l'ho letto senza sapere nulla... nei primi numeri ti trovi veramente spaesato, non capisci bene chi siano tutti i personaggi e la storia, ti sembra che manchi un tassello sempre... Poi ad un certo punto, tutto va a posto! è una storia che va da se, basta conoscere 2 o 3 eroi DC come superman e Flash poi sei apposto ^^

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #17 il: 02 Ottobre 2013, 08:42:47 »
  • dopo aver finito crisi sulle terre infinite è la volta di crisi infinita! oltre ai 4 spillati ho progetto OMAC e un albo in cui in copertina c'è batman (sto andando a memoria) che tiene in braccio qualcuno! progetto OMAC so che è fondamentale, qualcuno mi dice se lo è anche l'altro albo?
    inoltre ho già letto anche crisi d'identità e crisi di coscienza, come background basta?
    grazie :)

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #18 il: 02 Ottobre 2013, 08:54:14 »
  • Ah, Countdown a Crisi Infinita; sì, è importante (Progetto OMAC parte dal suo finale)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Heretic Bil

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Precedente nickname: Bil
      • HeretiComics
    « Risposta #19 il: 02 Ottobre 2013, 12:18:04 »
  • I Countdown più importanti per la comprensione di CI sono Countdown a Crisi Infinita (che è quell'albo che dicevi con Batman), Sacrificio, Il Progetto O.M.A.C. (questi ultimi due andrebbero intersecati nella lettura) e Criminali Uniti (quest'ultimo però forse è meno importante rispetto gli altri); invece Eclissi, Giorno di Vendetta e La Guerra Rann-Thanagar li puoi anche trascurare (seppur a me i primi due sian piaciuti).
    Ah e si come background Crisi sulle Terre Infinite, Crisi D'Identità e JLA: Crisi di Coscienza va benissimo :sisi:

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • The Man Without Fear
    « Risposta #20 il: 02 Ottobre 2013, 14:25:39 »
  • grazie mille a entrambi :D

Offline hal86

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #21 il: 11 Ottobre 2013, 23:14:56 »
  • Avrei intenzione di prendere questa saga (Crisi Infinita) da quello che ho capito , per poter comprendere bene la storia è sufficiente Crisi d'identità ( che già  ho),  countdown a crisi infinita, countdown n°4 il progetto omac e i 4 spillati della serie regolare giusto?      La  consigliate come spesa? o posso farne a meno?   Considerate che ho tutto il ciclo di johns di lanterna verde  ed ho letteralmente adorato la sinestro corps  :w00t:
    « Ultima modifica: 12 Ottobre 2013, 00:19:53 da Azrael »

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #22 il: 11 Ottobre 2013, 23:19:43 »
  • Sì, esatto
    Prendi tranquillamente che merita :up:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline hal86

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #23 il: 11 Ottobre 2013, 23:28:24 »
  • ottimo , mi sà proprio che procederò al recupero   :D 

Offline Pakoz13

• Justice League
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Scusatemi, mentre bacio il cielo!
    « Risposta #24 il: 12 Ottobre 2013, 10:15:38 »
  • Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • The Man Without Fear
    « Risposta #25 il: 14 Ottobre 2013, 08:53:34 »
  • Avrei intenzione di prendere questa saga (Crisi Infinita) da quello che ho capito , per poter comprendere bene la storia è sufficiente Crisi d'identità ( che già  ho),  countdown a crisi infinita, countdown n°4 il progetto omac e i 4 spillati della serie regolare giusto?      La  consigliate come spesa? o posso farne a meno?   Considerate che ho tutto il ciclo di johns di lanterna verde  ed ho letteralmente adorato la sinestro corps  :w00t:

l'ho letta da poco e l'ho adorata, johns è veramente un signor scrittore! l'unica cosa per la comprensione sarebbe meglio anche aver letto crisi sulle terre infinite, o almeno aver letto un riassunto perchè ci sono molti riferimenti ad essa in quanto è la sua prosecuzione :)

Online Clod

• Orange Lantern
    • *
    « Risposta #26 il: 14 Ottobre 2013, 11:21:24 »
  • Secondo me è sufficiente un riassunto: o su wikipedia o anche quello di CI stessa

Online toky91

• Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #27 il: 13 Novembre 2013, 15:42:05 »
  • questa saga (Crisi infinita) della crisi può essere letta anche senza aver seguito le serie regolari di ogni personaggio?
    « Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 15:50:23 da Azrael »

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #28 il: 13 Novembre 2013, 15:43:12 »
  • questa saga della crisi può essere letta anche senza aver seguito le serie regolari di ogni personaggio?

Si, però ti perdi sicuramente qualche riferimento, sarebbe molto buono leggersi anche "Crisi d'identità"  :sisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online toky91

• Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #29 il: 13 Novembre 2013, 15:46:13 »
  • sto perdendo la testa per l'ordine in cui recuperare l'intera saga e come leggerla cronologicamente  :sisi: ditemi se è giusto questo ordine

crisi sulle terre infinite
    crisi d'identità
    countdown a crisi infinita
    progetto omac
    crisi infinita
    crisi finale
    « Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 15:49:45 da toky91 »