News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Dopo anni mi son deciso a recuperare questo grandissimo progetto. A bloccarmi credo fosse la mancanza di alcune storie e conoscenza dell'universo DC. E in effetti dopo anni a leggere e recuperare storie, districarmi in queste trame è stato solo un piacere  :o 
Perchè in effetti è una delle cose migliori della DC  :kneel:
La scusa dell'anno sabbatico della trinità DC si è rivelata davvero un punto vincente per far conoscere altri personaggi e far muovere l'universo DC all'unisono. Non è come un mega evento in cui le testate si intrecciano.. mi ha dato la sensazione di qualcosa di "vivo"... sapevo che "i quattro cavalieri" : Morrison, Rucka, Johns e Waid erano bravi, ma lavorare con una visione condivisa..bè è stata pura magia  :clap:
Ottimi anche i disegni!


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ken Parker

 :cry: bei tempi, grandi storie, grandi caratterizzazioni dei personaggi.

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

eddiekrueger

Si sa come fossero organizzate le sceneggiature? Ogni autore gestiva uno dei personaggi/sotto-trame?

Clod

Sembra di sì; Johns mi pare trattasse i segmenti su Black Adam e Booster Gold, Morrison quelli nello spazio e l'isola Oolong, Waid quello su Luthor, Rucka quelli su Reneé e Ralph.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

eddiekrueger


Arkin Torsen

#681
Ho recuperato a un prezzo vantaggioso tutti gli spillati di questa serie, evitando così di spendere di più per l'omnibus, formato che tra l'altro mi invoglia poco alla lettura. Ho sempre desiderato leggere 52, ma non ne avevo mai avuto la possibilità.

Ho già letto i primi 11 spillati, quindi le prime 11 settimane. La storia mi sta coinvolgendo tantissimo e mi sta piacendo. In particolare sto apprezzando la vicenda di Montoya, un personaggio qui raccontato benissimo, che in generale ho sempre ritrovato con piacere nei vari fumetti. Anche Booster Gold con la sua personalità eccentrica attira la mia attenzione. E come non menzionare Ralph con la sua tragedia, vista su Crisi d'Identità?
E tra i cattivi adoro Black Adam. Lo metto tra i cattivi, perché comunque, per quanto sia mosso da buone intenzioni (almeno per i suoi standard), il modo in cui le porta alla pratica è violento e sanguinario. Però questo individuo ha un carisma eccezionale ed emerge a ogni vignetta.

Oltre ai personaggi, ci sono anche le singole situazioni che mi fanno dire: "Devo andare avanti, voglio proseguire". Che bello quel momento casalingo tra Lois e Clark: lei lo rimprovera per essersi lanciato dalla finestra e lui le risponde che è stata lei a inventare quel metodo!

È da un anno a questa parte che mi sento in particolare sintonia con l'universo DC. Ne sono sempre stato un appassionato, amo tutti i supereroi e i loro mondi, ma in casa DC avevo sempre preferito le testate dei singoli eroi, avevo sempre dato risalto alle singole icone, piuttosto che alle dinamiche collettive. Certo, avevo letto le crisi, gli "eventi", i crossover, le varie JL, ma sempre con coinvolgimento minore rispetto alle varie testate Batman, Nightwing, Green Arrow, Green Lantern (che già era molto corale), Action Comics, ecc.

Dicevo, nell'ultimo anno, complice la lettura di alcuni volumi Eaglemoss dedicati ai supergruppi, ho rivalutato le serie che vedono al centro le relazioni tra gli eroi e gli scontri con avversari "enormi". Fino a quel momento per i rapporti tra eroi avevo preferito la narrazione di casa Marvel, mentre per l'iconografia dell'individuo semidivino mi ero sempre rivolto alla DC.

Ora sento più affine il fumetto collettivo DC, sia contemporaneo (più o meno), come JL di Snyder, sia un po' più vecchio, come JLA di Waid, JSA di Johns e Goyer, Titans di Grayson, Young Justice di PAD, JLI, JLA di Robinson che mi ha stupito molto positivamente.

Quindi, tornando a 52, per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche i disegni sono di mio gradimento, soprattutto quando alle matite c'è Joe Bennet.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruce Wayne

Anche per me era stata una piacevolissima sorpresa.
Uno dei momenti migliori della DC.

Cosmonauta

L'Omnibus quando uscirà?
Vorrei troppo leggerla come serie, ma l'Omnibus costa veramente tanto.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:17:21
L'Omnibus quando uscirà?
Vorrei troppo leggerla come serie, ma l'Omnibus costa veramente tanto.

Recupera i 4 volumi planeta, costavano una miseria

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:17:21
L'Omnibus quando uscirà?
Vorrei troppo leggerla come serie, ma l'Omnibus costa veramente tanto.
In teoria il 24 Settembre.

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 23:24:47Recupera i 4 volumi planeta, costavano una miseria

Non era uscita solo in spillati?
I 4 volumi è completa? Provo a cercare su eBay.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 23:47:40
Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 23:24:47Recupera i 4 volumi planeta, costavano una miseria

Non era uscita solo in spillati?
I 4 volumi è completa? Provo a cercare su eBay.

Yes, 4 volumi cartonati che raccoglievano gli spillati fisici, costavano veramente niente

Chocozell

Non erano 2 volumi, quelli Planeta? O mi confondo con altro?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ken Parker

Citazione di: Chocozell il 27 Agosto 2020, 00:08:19
Non erano 2 volumi, quelli Planeta? O mi confondo con altro?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

nope, erano 4 :sisi: