News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Convergence - di Jeff King, AA.VV

Aperto da Azrael, 28 Ottobre 2015, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#120
Bruno, lui la serie non l'ha presa proprio, voleva prendere solo l'ultimo ma ha resistito.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Si esatto Az, questa serie non l'ho fatta.
Ho pensato in fume, "quasi quasi mi prendo il quarto spillato e vedo come finisce" ma poi mi sono venuti in mente i vostri commenti e ho lasciato perdere.

Bruno Doper

Citazione di: MadMack il 21 Febbraio 2016, 08:38:39
Si esatto Az, questa serie non l'ho fatta.
Ho pensato in fume, "quasi quasi mi prendo il quarto spillato e vedo come finisce" ma poi mi sono venuti in mente i vostri commenti e ho lasciato perdere.

Scusa, non aveva capito una mazza!  :lolle:


247

ieri l'ho fnito pure io...sinceramente l'ho trovato godibile...anzi mi è piaciuti pure...ma è evidente che è una serie che va letta senza pretesa alcuna se non quella di vedere un numero di storia e il resto di cazzotti...ci sono storie con tante pretese che alla fine non riescono neanche ad intrattenere, almeno questa lo fa bene (cazzotto più cazzotto meno)

Endry

Ho finito di leggerlo proprio adesso.
Devo dire che l'inizio era partito benissimo, poi arrivati al terzo volume si sono persi un po dei strada. Se ci sono due cose che non sopporto nei fumetti supereroistico è quando gli autori complicano troppo le cose inutilmente e soprattutto quando fanno accadere cose che dopo sue numeri vengono dimenticate. E questo è un evento eh!

peppe scudo di quercia

Lettura più che positiva,mi ha divertito.Che poi è quello che più o meno cerco in queste "super crisi": tanti personaggi che affrontano enormi pericoli e super scazzottate.Poi se ci scappa il capolavoro tanto meglio.
Mi sono piaciuti tanto anche alcuni racconti a questo evento collegati che mi hanno riproposto personaggi a me cari nella loro versione più classica e nel loro status quo che più ho amato e che mi mancano un mondo.
Per quanto mi riguarda meglio un evento come questo che uno artificialmente complesso e alla continua ricerca di colpi di scena ad effetto ma per lo più inutili.(Crisi Finale).
saluti da Peppe.

alemix

Devo dire che il finale mi ha stupito... Non è un bell'evento, è godibile e trash per come lo avete definito.
Secondo me l'idea di partenza era buona, e mi piace che un evento così distante come la prima crisi, sia sempre onnipresente nel mondo fumettistico DC.
La cosa che non ho capito è perché svilupparla così male! Praticamente 3 volumi più tie-in di vuoto assoluto tra scazzotate e nulla di fatto per lasciare tutto inalterato.
Lo metto in Spoiler per chi non ha ancora finito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matt Murdock

sono arrivato al n. #4 e ho letto vari tie in e devo dire che è una delle cose più brutte che ho letto negli ultimi anni..sopratutto leggerlo dopo infinity non ha aiutato..
una piccola domanda: alla fine del 4 numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

grazie

Azrael

Si, e' qualcosa che accaduto nelle serie di Superman, se non ricordo male si tratta di Doomed :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zibarro

Scusate l'ignoranza ma è una saga a se stante? Non mi è molto chiaro...e poi cos'è un tie in? Se c'è un topic che spiega il gergo e categorie fumettistiche mi sarebbe molto d'aiuto... aiutatemi ad uscire da questa nabbaggine!!!  :hmm: :tsk:



Il Paladino del Buonsenso

È una saga a sé stante e un tie-in è un capitolo (o due in questo caso) di un altra testata che però riguardano questo evento.


Ad esempio:
-abbiamo Convergence capitoli 1-8 come saga a sé stante che coinvolge tutti gli eroi DC;
-abbiamo Convergence Batman (ma anche Convergence Superman, Flash, Harley Quinn, Freccia Verde, eccetera...) capitoli 1-2 che sono 2 capitoli di Batman collegati a Convergence, che però sono solo un'aggiunta e non sono significativi a livello della trama (che è trattata sulla testata Convergence).




Può anche capitare che ci sia un "evento" su una testata regolare e dei tie-in su altre: su Batman recentemente c'è stato "Endgame", una storia che ha avuto dei tie-in in altre testate dell'universo di Batman.



(Io prima di capire cosa fosse un annual... Non so proprio perché l'annual non riuscivo a concepire, tuttavia...)

Zibarro

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 20 Aprile 2016, 01:37:40
È una saga a sé stante e un tie-in è un capitolo (o due in questo caso) di un altra testata che però riguardano questo evento.


Ad esempio:
-abbiamo Convergence capitoli 1-8 come saga a sé stante che coinvolge tutti gli eroi DC;
-abbiamo Convergence Batman (ma anche Convergence Superman, Flash, Harley Quinn, Freccia Verde, eccetera...) capitoli 1-2 che sono 2 capitoli di Batman collegati a Convergence, che però sono solo un'aggiunta e non sono significativi a livello della trama (che è trattata sulla testata Convergence).




Può anche capitare che ci sia un "evento" su una testata regolare e dei tie-in su altre: su Batman recentemente c'è stato "Endgame", una storia che ha avuto dei tie-in in altre testate dell'universo di Batman.



(Io prima di capire cosa fosse un annual... Non so proprio perché l'annual non riuscivo a concepire, tuttavia...)
Grazie mille della delucidazione!!! P.s.anchio non so cosa è un annual ahahahaha  :rolleyes: ma quindi i tie in possono essere sempre tranquillamente evitati o no? Come si fa a capire se sono fondamentali o meno? Ammesso che ci sia un modo...



Il Paladino del Buonsenso

Non sono mai fondamentali ;) Correggetemi nel caso, ma penso che "tie-in" e "fondamentale" non stiano mai insieme :D

Matt Murdock

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 20 Aprile 2016, 08:07:09
Non sono mai fondamentali ;) Correggetemi nel caso, ma penso che "tie-in" e "fondamentale" non stiano mai insieme :D

diciamo quasi mai, a volte però (come ad esempio in civil war) alcuni tie in aggiungono dei particolari molto importanti o fungono da vero e prorpio epilogo alla saga!
ma non è il caso di convergence :lolle:

Clod

Citazione di: Zibarro il 20 Aprile 2016, 01:30:03
Scusate l'ignoranza ma è una saga a se stante? Non mi è molto chiaro...e poi cos'è un tie in? Se c'è un topic che spiega il gergo e categorie fumettistiche mi sarebbe molto d'aiuto... aiutatemi ad uscire da questa nabbaggine!!!  :hmm: :tsk:
Tie-in è uno o più  numeri di una serie legati ad una saga o evento (cioè una storia di stampo corale, che in teoria dovrebbe portare a grosse conseguenze).

Nel caso di Convergence parliamo di una serie legata a Earth 2 e Future Ends, quindi non propriamente a sé





Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.