News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda n.1 (di 8)

Aperto da Matches Malone, 13 Maggio 2010, 16:52:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

Ri-letto in Italiano (perché avevo preso l'edizione in originale a Lucca).

Beh, mi è piaciuto assai.
Ho un problema però, non sto seguendo la DC assiduamente e mi mancano i passaggi.
Cioè un po' mi mancano i "dove eravamo finiti" con i vari Lanterna Verde e Corpo delle Lanterne (e questo è errore mio, che dovevo rileggermi il tutto da dopo Secret Origin, ma non ho avuto tempo)

Dell'altro mi mancano i passaggi dell'universo DC

ovvero:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Apparte questo bello, ho risentito "l'atmosfera" di Crisi d'Identità, ovvero un bel mix di super eroi e introspezione di gruppo e rievocazioni nostalgica di continuity.
Spero che la cosa si mantenga su questi livelli.

Comunque sì, sono decisamente ansioso del secondo volume!



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Dovrebbe essere Flash rebirth, che però in Italia è in ritardo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Per Barry si, c'è da aspettare Flash Rebirth ;)

Raiden V




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


rplant

Piaciuto anche a me questo primo numero, soprattutto i disegni, si preannuncia uno zombie-splatter-comic pieno di azione, morti e colpi di scena. Spero solo che non si riduca ad un clone di Ultimatum. Trovo cmq azzeccata l'idea di Johns di sfruttare le continue morti e resurrezioni del cosmo DC (e dei fumetti dei supereroi in generale) per tirarci fuori un mega-evento molto più improntato sull'intrattenimento rispetto al precedente Final Crisis. Spero anche alla fine in una critica/autocritica intelligente a questa moda del "crepa tanto poi resuscita" ormai troppo diffusa

Guardiano della Notte

Citazione di: Hero il 18 Maggio 2010, 13:02:40
Io sono riuscito ad ordinare il primo numero con la alternate cover a prezzo di copertina, il teschiaccio non mi piaceva molto.

blasfemo, io adoro il teschione  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jonny_frost

qualcuno spara un bel topic di guida alla lettura con checklist ecc? mooooooooods?  :wub:


"...JUST A BATMAN"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter West

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Maggio 2010, 11:02:45
Citazione di: Hero il 18 Maggio 2010, 13:02:40
Io sono riuscito ad ordinare il primo numero con la alternate cover a prezzo di copertina, il teschiaccio non mi piaceva molto.

blasfemo, io adoro il teschione  :P

Eheheh. :D A me Van Sciver piace un sacco, soprattutto come disegna i diversi eroi DC, in primis Freccia Verde e poi Batman, secondo me semplicemente meraviglioso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque ho sfogliato il primo numero, i disegni di Reis sono bellissimi.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

MIMMUS



''la notte si sta diffondendo,presto tutto sara immerso nelle tenebre''

Fantomex

Letto finalmente, accidenti alla mia fumetteria :tsk: , un numero incredibile, nonostante mi sono spoilerato già in parte, non vedo l'ora che esca il secondo :c3:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

John Constantine

Primo fumetto DC preso completamente da me!  :w00t:
(Oggi ho preso anche Superman di questo mese!)

Che dire, mi sembra di essermi inserito tutto sommato bene nella continuity (anche se molti dettagli mi sfuggono, ma spero di rimediare le lacune al più presto) e la storia si preannuncia avvincente e molto macabra. I disegni sono molto buoni a mio parere.

Unica nota negativa il prezzo. Mi pare eccessivo.

Zaphod

è uno spillato da 64 pagine, 4€ è il suo prezzo standard planeta :asd:

Azrael

Citazione di: Zaphod il 27 Maggio 2010, 22:51:06
è uno spillato da 64 pagine, 4€ è il suo prezzo standard planeta :asd:

Anzi è buono considerando che il prossimo costerà 1.95 e avrà 24 pagine  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter West

Continuo a sfogliare la mia copia da giorni senza poterla leggerla... diventa sempre più difficile resistere ad Hal, Barry e William Hand che mi invitano ad entrare nel loro mondo. :(
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.