News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blackest Night: I volumi USA

Aperto da Selina Kyle, 18 Agosto 2010, 10:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

BLACKEST NIGHT: I VOLUMI USA

NOTA: Tutti i TP inerenti alla saga (analoghi ai cartonati indicati qui sotto, ma in edizione brossurata) sono già usciti, disponibili e prenotabili.

LA DC Comics ha raccolto i numerosi albi del grande evento Blackest Night in diversi volumi. Per ora sono cartonati (HC), ma fra circa un anno sarà disponibile anche la versione TP.  Questo materiale è stato pubblicato negli USA a luglio 2010.
Ecco l'elenco completo del materiale con l'indicazione dei contenuti: per le domande relative alla checklist italiana vi raccomandiamo di utilizzare invece questo topic:

http://www.dcleaguers.it/forum/blackest-night/blackest-night-(la-notte-piu-profonda)-checklist-planeta-deagostini/

Qui invece potete consultare un'utile guida che vi indica come acquistare fumetti in lingua originale:  

http://www.dcleaguers.it/2009/08/comprare-fumetti-in-inglese/



1) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14771 (BLACKEST NIGHT HARDCOVER - Contiene la miniserie/crossover per intero, Blackest Night #0-8)

2) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14772 (BLACKEST NIGHT: BLACK LANTERN CORPS VOL.1 - Include  i 3 tie-in dedicati Batman (BLACKEST NIGHT: BATMAN #1-3) Superman (BLACKEST NIGHT: Superman #1-3) e i Titans (BLACKEST NIGHT: TITANS #1-3)

3) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14773 (BLACKEST NIGHT: BLACK LANTERN CORPS VOL.2 - Include  i 3 tie-in dedicati fLASH (BLACKEST NIGHT: THE FLASH #1-3) Wonder Woman (BLACKEST NIGHT: WONDER WOMAN #1-3) e la JSA (BLACKEST NIGHT: JSA #1-3)

4) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14592 (BLACKEST NIGHT: GREEN LANTERN – Contiene gli episodi della serie regolare Green Lantern #43-52)

5) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14864 (BLACKEST NIGHT: GREEN LANTERN CORPS
Contiene gli episodi della serie regolare Green Lantern Corps #39-47)

6) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14775 (BLACKEST NIGHT: RISE OF THE BLACK LANTERNS – In questo volume sono raccolte 7 ONE SHOT che celebrano alcuni personaggi storici del DC Universe. Si tratta di albi speciali dedicati a serie chiuse da tempo, che per l'occasione sono stati pubblicati con la vecchia numerazione. L'albo dedicato alla Suicide Squad sarà incluso nella raccolta in TP dei Secret Six. In questo cartonato troviamo: THE ATOM AND HAWKMAN, THE QUESTION, PHANTOM STRANGER, STARMAN, THE POWER OF SHAZAM! e CATWOMAN.  Sono inoltre presenti due albi tratti da due serie regolari in corso di pubblicazione: GREEN ARROW #30 e ADVENTURE COMICS #7.)

7) http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=14776 ( BLACKEST NIGHT: TALES OF THE CORPS – Il volume include i tie-in Tales of the Corps #1-3, GREEN LANTERN #49 e ADVENTURE COMICS #4-5)

NOTA: BLACKEST NIGHT è un crossover autonomo che non necessita di letture aggiuntive, quindi il lettore può limitarsi all'acquisto del volume che include i 9 numeri della miniserie. E' consigliato l'acquisto del cartonato contenente gli episodi delle regular Green Lantern, ed eventualmente quello dei Green Lantern Corps.  Le altre sono letture gradevoli e di qualità, ma non imprescindibili. La miniserie principale può essere quindi letta autonomamente, mentre gli altri volumi presuppongono invece la lettura di BLACKEST NIGHT. E' chiaro che trattandosi di HC che raccolgono albi pubblicati a suo tempo mensilmente, possono essere presenti Spoiler incrociati sugli eventi in corso.

Per non pregiudicare la lettura si consiglia quindi di dare la precedenza ella MINISERIE PRINCIPALE, in modo da conoscerne e apprezzarne la bellezza e gli eventi più importanti.  


Una mela al giorno...

Azrael

bello , quanto mi sarebbe piaciuto che l'avessero pubblicato qua tutto d'un colpo  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

La copertina è decisamente bella!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Manhattan


Nexus

Complimenti, Elena, sarà utilissima (quando usciranno i TP :lolle::+1:
Mi preoccupa la faccenda di Adventure comics, volevo avere la serie finchè resta Robinson, non vorrei che smembrassero un pezzo qui e uno lì :mmm:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

In effetti stanno spezzettando Advendture Comics qua e là in maniera strana  :hmm:
Devo controllare, spero che comunque ci sia un volume unico con i primi episodi della serie..


Una mela al giorno...

Green Lantern

si uscirà il volume unico con i primi 7 episodi dedicati a superboy mi pare, ovvero i 2 legati a BN e i 5 slegati e disegnati da manapul

edit: ops, pensavo parlaste dei volumi italiani, in italia uscirà il TP così per la Planeta, in USA non lo sò se rifaranno il tp unico.

Carol Danvers

Adventure Comics per i suoi primi 11 numeri (dal 12 contiene storie della Legione dei Supereroi scritte da Levitz) contiene varie storie slegate tra loro: quelle dei numeri 8-11 fanno parte della saga di Nuovo Krypton e sia in italiano che in inglese verranno pubblicati insieme alle altre storie relative ad essa; nei primi 6 numeri ci sono tre diverse storie: la storia di Superboy di Johns e Manapul, alcune brevi co-feature della Legione scritte da Johns (per cui al momento non si sa nulla riguardo ad una pubblicazione italiana o inglese diversa dagli spillati usa), una storia in due parti di Johns legata a Blackest Night e il settimo contiene una one-shot di Superboy legata sempre a Blackest Night. Ora in Italia i primi 7 numeri (escluse le co-feature della Legione) verranno presentate in un unico volume, mentre negli USA hanno raccolto separatamente i diversi story-arc: quindi Superboy: the boy of Steel ha un suo volume unico e le altre due storie sono state raccolte in due dei volumi di Blackest Night







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Nexus

Previously known as Andrea.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Messaggio per il mondo creato: prendete gli HC di Blackest Night e BN Green Lantern che sono fatti da dio!!!  :w00t:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Il mondo risponde: non ci penso nemmeno :lolle:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Citazione di: Barry Allen il 03 Novembre 2010, 13:36:26
Messaggio per il mondo creato: prendete gli HC di Blackest Night e BN Green Lantern che sono fatti da dio!!!  :w00t:
Mi stò già pentendo U.U

John Constantine

Citazione di: Barry Allen il 03 Novembre 2010, 13:36:26
Messaggio per il mondo creato: prendete gli HC di Blackest Night e BN Green Lantern che sono fatti da dio!!!  :w00t:
Appena ci arrivo, stai sicuro che li compro! Ho appena finito Rebirth e..  :w00t:
Domani commento a mente lucida, oggi sono troppo emozionato!