Blackest Night (La notte più profonda): La Guida di DC Leaguers

Aperto da Selina Kyle, 18 Marzo 2010, 16:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: .:Azrael:. il 26 Novembre 2010, 09:29:58
Ecco il poster con una SuperGuida Nerd!


Citazione di: Carol Ferris il 26 Novembre 2010, 09:44:29
lo sapevo che qualcuno aveva già postato il poster con l'ordine di lettura...
quindi lascio il link per la versione integrale
http://dcu.blog.dccomics.com/files/2010/11/blackest_night_ad-2.jpg

ma l'immagine è un disegno di reis...ma ricolorato da chi? ci sono altre sue opere che sappiate? è bellissimo  :lol:

Pirulino1989

ragazzi vi chiedo scusa ma nn riesco a leggere mi spiegate un po' l'ordine di lettura io ho letto la nuova serie da 1 a 7 ora leggo prologo alla notte piu' profonda poi?(sarebbe il numero 8)

Selina Kyle

Sì, parti senza problemi con il prologo della Notte più Profonda, alternando senza problemi poi (se vuoi) un numero della miniserie e un numero dello spillato di Lanterna Verde.  :up:


Una mela al giorno...

Skep_

Questo topic è veramente molto utile. Soprattutto il poster qui sopra. Secondo voi posso cominciare da questo? È a un prezzo notevolissimo, non vorrei perderlo!


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Selina Kyle

Assolutamente sì, bellissimo cartonato, ottima edizione. ;)
Controlla anche sul .com, potresti trovarlo a qualche euro di meno.. :D

Con le info della guida dovresti riuscire a leggere la mini senza problemi.


Una mela al giorno...

Skep_

Citazione di: Selina Kyle il 24 Febbraio 2011, 11:16:37
Assolutamente sì, bellissimo cartonato, ottima edizione. ;)
Controlla anche sul .com, potresti trovarlo a qualche euro di meno.. :D

Con le info della guida dovresti riuscire a leggere la mini senza problemi.
Ho letto che sul .com possono insorgere problemi di "dogana". Io non ho mai acquistato su bookdepository, consigli?


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Selina Kyle

Assolutamente no, il .com è un sito inglese e problemi di dogana non ne avrai mai. :)
Propone lo stesso materiale del .uk a prezzi più bassi.
Qui abbiamo guida e topic:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-vs-marvel/comprare-fumetti-in-inglese-le-vostre-domande/  :up:


Una mela al giorno...

Skep_

Grazie mille ;)

Post Uniti: 24 Febbraio 2011, 11:49:29

Per dovere di cronaca, su co.uk costa di meno :D


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

The Joker

Gatta (oh, somma sacerdotessa del culto BlackestNightiano), stavo pensando di recuperare un po' di roba di Blackest Night...
A parte gli ovvi Blackest Night, Blackest Night Green Lantern e Blackest Night Green Lantern Corps, da quello che ho capito, ci sono anche questi volumi

Blackest Night Tales Of The Corps
Blackest Night Black Lantern Corps 1
Blackest Night Black Lantern Corps 2
Blackest Night Rise Of The Black Lanterns

... Giusto? O mi sono dimenticato qualcosa?
Mi sapresti dire a grandi linee cosa ci trovo dentro, magari facendo un paragone con le storie uscite in Italia?
Ad esempio, se non sbaglio su Black Lantern Corps ci sono le miniserie dei vari personaggi (tipo BN Supes, Bats, Wondy, Flashy, correggimi se sbaglio) ma di Tales Of The Corps e Rise Of The Black Lanterns... Non ne ho la più pallida idea :blink:
Anche perché non mi viene in mente roba pubblicata in Italia che potesse far parte di questi volumi in originale...
Help! I need somebody! Help!
Tenchiu :D
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

http://www.dcleaguers.it/forum/blackest-night/blackest-night-i-volumi-usa/

Qui trovi il nostro listone con i volumi americani, e no, dalla tua lista non manca nulla. ;)
Esatto, in Blackest Night: Black Lantern Corps 1&2 sono stati raccolti i tie-in/miniserie, di solito composti di tre numeri ciascuna. Sono molto carine (in particolare Flash) e la Planeta ha proposto in spillato: Titans, Batman, Superman, Flash e Wonder Woman (a 4,95 euro a spillato), mentre ha incluso nel volume della JSA uscito la settimana scorsa quella dedicata alla Società della Giustizia.

Regolati tu, nel senso che dipende se sei interessato a tutto il materiale o solo ad alcuni personaggi.. in questo secondo caso conviene la Planeta, altrimenti no.  :up:

"Tales of the Corps" include un altro tie-in di 3 numeri che la Planeta ha già proposto in spillato (Racconti delle Lanterne Verdi), ma a corollario, nell'edizione USA, ci sono storie che invece la Planeta ha inserito nei volumi (Adventure Comics) e spillati (Lanterna Verde) dedicate alle serie regolari dei personaggi.

L'altro volume, Rise of the Black Lanterns, contiene invece le one-shot speciali uscite appositamente in occasione di Blackest Night che riprendono la numerazione di vecchie regular (trovi l'elenco nel topic che ti ho postato), che possono interessare o no a seconda dei personaggi. Per ora la Planeta ha pubblicato Catwoman a parte e in un volume apposito (uscito la settimana scorsa, trovi il topic in batcaverna), lo stesso vale per i Secret Six (del resto la Suicide Squad si intrecciava con i numeri della serie della Simone).

Dipende tutto a cosa sei interessato e a quali personaggi, o se preferisci l'evento nel suo complesso. Spulciati i topic con calma nella sezione, c'è tutto.. è il consiglio migliore. ;)


Una mela al giorno...

The Joker

Citazione di: Selina Kyle il 24 Febbraio 2011, 12:28:03
http://www.dcleaguers.it/forum/blackest-night/blackest-night-i-volumi-usa/

Qui trovi il nostro listone con i volumi americani, e no, dalla tua lista non manca nulla. ;)
Esatto, in Blackest Night: Black Lantern Corps 1&2 sono stati raccolti i tie-in/miniserie, di solito composti di tre numeri ciascuna. Sono molto carine (in particolare Flash) e la Planeta ha proposto in spillato: Titans, Batman, Superman, Flash e Wonder Woman (a 4,95 euro a spillato), mentre ha incluso nel volume della JSA uscito la settimana scorsa quella dedicata alla Società della Giustizia.

Regolati tu, nel senso che dipende se sei interessato a tutto il materiale o solo ad alcuni personaggi.. in questo secondo caso conviene la Planeta, altrimenti no.  :up:

"Tales of the Corps" include un altro tie-in di 3 numeri che la Planeta ha già proposto in spillato (Racconti delle Lanterne Verdi), ma a corollario, nell'edizione USA, ci sono storie che invece la Planeta ha inserito nei volumi (Adventure Comics) e spillati (Lanterna Verde) dedicate alle serie regolari dei personaggi.

L'altro volume, Rise of the Black Lanterns, contiene invece le one-shot speciali uscite appositamente in occasione di Blackest Night che riprendono la numerazione di vecchie regular (trovi l'elenco nel topic che ti ho postato), che possono interessare o no a seconda dei personaggi. Per ora la Planeta ha pubblicato Catwoman a parte e in un volume apposito (uscito la settimana scorsa, trovi il topic in batcaverna), lo stesso vale per i Secret Six (del resto la Suicide Squad si intrecciava con i numeri della serie della Simone).

Dipende tutto a cosa sei interessato e a quali personaggi, o se preferisci l'evento nel suo complesso. Spulciati i topic con calma nella sezione, c'è tutto.. è il consiglio migliore. ;)


Gatta alla prossima stesura di un'Enciclopedia DC dovresti proporti come collaboratrice :D :+1:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

uraharapasto

ragazzi io non ce la faccio più ad aspettare maggio XD tutti che mi dicono di aspettarlo XD
voglio partire dalla notte più profonda!
se parto dallo spillato 0-8
poi che devo prendere?

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!

Guardiano della Notte

Lo spilalto è 1-8  :P
Poi dipende da cosa vuoi seguire in parallelo. Tutti i tie-in sono del tutto "indipendenti" nel senso che non sono indispensabili nè per la mini principale nè per le loro serie (per intenderci, puoi leggere la serie di Batman senza bisogno di leggere il tie-in Notte più Profonda Batman).
La serie più legata è ovviamente quella di Lanterna Verde.
Cmq dipende da te: cosa ti interessa seguire? Solo il mega-evento? Tutto l'universo DC? Dei super-eroi in particolare?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Febbraio 2012, 09:54:02
Lo spilalto è 1-8  :P
Poi dipende da cosa vuoi seguire in parallelo. Tutti i tie-in sono del tutto "indipendenti" nel senso che non sono indispensabili nè per la mini principale nè per le loro serie (per intenderci, puoi leggere la serie di Batman senza bisogno di leggere il tie-in Notte più Profonda Batman).
La serie più legata è ovviamente quella di Lanterna Verde.
Cmq dipende da te: cosa ti interessa seguire? Solo il mega-evento? Tutto l'universo DC? Dei super-eroi in particolare?
:quoto:  dovresti avere almeno delle basi LV per poter apprezzare bene BN  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

uraharapasto

cavolo e quelle proprio non ne ho XD
di lanterna verde ho visto :
il film! first flight e basta  T_T

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!