Blackest Night (La notte più profonda): La Guida di DC Leaguers

Aperto da Selina Kyle, 18 Marzo 2010, 16:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?

Chocozell

Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2019, 10:19:45
Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?
C'è l'omnibus americano: https://www.amazon.it/Blackest-Night-Omnibus-10th-Anniversary/dp/1401291198/ref=pd_sim_14_3/258-5082368-1899264?_encoding=UTF8&pd_rd_i=1401291198&pd_rd_r=5d4a3fd8-c564-4f02-bfe8-44f56f14d1c8&pd_rd_w=ZNhYx&pd_rd_wg=FGshn&pf_rd_p=de9e9f3d-1be9-4344-9322-83d46447ea51&pf_rd_r=T89WPTGKMW8M1HBWAV03&psc=1&refRID=T89WPTGKMW8M1HBWAV03

Oppure ci sono i vari tp che racchiudono tutto ciò che c'è nell'omnibus, ma credo sia difficile trovarli
Firma.png


Lampo


Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 30 Ottobre 2019, 10:26:35
Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2019, 10:19:45
Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?
C'è l'omnibus americano: https://www.amazon.it/Blackest-Night-Omnibus-10th-Anniversary/dp/1401291198/ref=pd_sim_14_3/258-5082368-1899264?_encoding=UTF8&pd_rd_i=1401291198&pd_rd_r=5d4a3fd8-c564-4f02-bfe8-44f56f14d1c8&pd_rd_w=ZNhYx&pd_rd_wg=FGshn&pf_rd_p=de9e9f3d-1be9-4344-9322-83d46447ea51&pf_rd_r=T89WPTGKMW8M1HBWAV03&psc=1&refRID=T89WPTGKMW8M1HBWAV03

Oppure ci sono i vari tp che racchiudono tutto ciò che c'è nell'omnibus, ma credo sia difficile trovarli

Su Amazon da terzi sellers ed usati si trovano anche a poco i volumi USA.
Io di recente in una libreria di usati ho trovato il cartonato USA della mini principale a 10£. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2019, 10:19:45
Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?

L'omnibus Lion appena ristampato contiene tutta la saga e tie in di Lanterna verde.
CitazioneDC OMNIBUS
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 4 RISTAMPA

16,8×25,6, C, 544 pp, col.
€ 53,50

se vuoi gli altri tie-in, Planeta a suo tempo li pubblicò tutti in vari spillati e volumi delle varie serie (ma non sono nulla di ché)

Il giorno più splendente è solo in spillati Planeta. I tie-in di LV sono nell'omnibus 5.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Citazione di: Rain il 30 Ottobre 2019, 18:43:47
Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2019, 10:19:45
Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?

L'omnibus Lion appena ristampato contiene tutta la saga e tie in di Lanterna verde.
CitazioneDC OMNIBUS
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 4 RISTAMPA

16,8×25,6, C, 544 pp, col.
€ 53,50

se vuoi gli altri tie-in, Planeta a suo tempo li pubblicò tutti in vari spillati e volumi delle varie serie (ma non sono nulla di ché)

Il giorno più splendente è solo in spillati Planeta. I tie-in di LV sono nell'omnibus 5.

Eh, ma io non voglio "il volume 4 di Lanterna verde", voglio "l'omnibus di blackest night" :)
Una cosa autonoma per l'evento, ecco.
Mi sa che proverò online, un giorno...

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 30 Ottobre 2019, 18:43:47
Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2019, 10:19:45
Scusate, ma quindi il modo migliore per leggere la saga è prendere uno dei volumi di LV?
Non ce n'è una versione autonoma, magari un bell'omnibus con i vari tie-in?

Idem per il Giorno più splendente?

L'omnibus Lion appena ristampato contiene tutta la saga e tie in di Lanterna verde.
CitazioneDC OMNIBUS
LANTERNA VERDE DI GEOFF JOHNS 4 RISTAMPA

16,8×25,6, C, 544 pp, col.
€ 53,50

se vuoi gli altri tie-in, Planeta a suo tempo li pubblicò tutti in vari spillati e volumi delle varie serie (ma non sono nulla di ché)

Il giorno più splendente è solo in spillati Planeta. I tie-in di LV sono nell'omnibus 5.

Scusate chiedo per conferma, negli omnibus di Johns trovo la saga completa della notte più profonda E del giorno più splendente?



Rain

Il giorno più splendente no, solo i tie in di LV (che con c'entrano con la saga) negli omnibus.
Per ora il giorno più splendente è SOLO in spillati Planeta  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 09 Settembre 2020, 21:48:28
Il giorno più splendente no, solo i tie in di LV (che con c'entrano con la saga) negli omnibus.
Per ora il giorno più splendente è SOLO in spillati Planeta  :)

Grazie mille ma.. cavolo com'é possibile.  :tsk:
Hanno fatto raccolte per le peggio schifezze e nessuno ha mai fatto un volume del giorno più splendente...

Quando li troveró ad un prezzo decente prenderó gli omnibus di Johns ma gli spillati planeta e la storia del giorno più splendente quanto meritano secondo te?



Rain

Tra le opere di Johns non spicca troppo (visto il livello generale), per quanto sia piuttosto scorrevole e con dei bei momenti.
Però è una bella lettura e sicuramente da fan DC la apprezzerai  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ken Parker

Il giorno più splendente in volume mela prenderei anch'io

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 09 Settembre 2020, 22:27:05
Tra le opere di Johns non spicca troppo (visto il livello generale), per quanto sia piuttosto scorrevole e con dei bei momenti.
Però è una bella lettura e sicuramente da fan DC la apprezzerai  :sisi:

Ok ti ringrazio  :up:



Clod

caruccia, ma rispetto ad altre serie simili, tipo 52, decisamente inferiore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Ho visto che la Panini farà uscire un volume apposito per Blackest Night. Io nella mia lista di recuperi DC avevo segnato tutta la run di Johns su LV, che da quel che ho capito inizia con LV Rinascita e poi andando avanti contiene anche Blackest Night e successivamente Brightest Day. Allora onestamente pensavo di lasciar perdere questi nuovi volumi singoli di Rinascita (uscito come DC Library) e Blackest Night (che uscirà come DC Eventi) e aspettare una verosimile riproposizione (omnibus...?) dell'intera saga che contenga anche gli stessi Rinascita, Blackest Night e Brightest Day... faccio bene?

Cioè a me sembra che abbiano fatto un po' la stessa cosa che hanno fatto con Darkseid War: ok va bene quello è l'evento, ma io onestamente aspetterò pazientemente che ripropongano l'intera JL di Johns...

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....